View Full Version : Il mio nuovo imac da problemi
raga è da ieri che ci ho iniziato a istallare qualcosina ce mi ha iniziato a dare problemi: ad es emule dopo un pò di disconnette a causa di un qualcosa inaspettato, da quando ho cercato di installare ilisten che mi hanno prestato per provarlo il sistema è andato nei pazzi non aprendomi + icone, molte scritte si ripetevano e mi dava un errore tipo: -10318...
raga che cavolo è?
nn credo inoltre che mi accia aggiornare il sitema e mi compare un ounto interrog sul firefox :confused:
Altra cosa per ora non mi fa riavviare il sistema...posso solo pigiare il tasto, poi ci mette abbastanza per caricare e le ram sono tutte occupate, ne ho solo 512 per ora ma a sistema liscio senza applicazioni non mi spiego che ne avanzino solo 5 mb :rolleyes:
e anche la dashboard non funziona...
:help: :help: :help: :cry: :cry: :cry:
Uhm..allora, immagino che tu abbia OSX Tiger installato, e quindi hai anche il DVD di sistema in dotazione.
Prova a Riavviare tenendo premuto, se parti da computer spento, contemporaneamente i tasti P+R+Mela+Alt, tienili premuti fino al primo "boing" di avvio, non rilasciarli fino almeno al secondo "boing"... e vedi se qualcosa è migliorata.
Se hai provato ad installare programmi delicati, come emule, conviene subito dopo far una bella "Verifica dei Permessi" (Cartella Applicazione->Utility->Utility Disco), questa operazione è la seconda che devi provare dopo P+R+Mela+Alt.
Se continui ad avere difficoltà, inserisci il DVD di installazione OSX Tiger, riavvia tenendo premuto il tasto C, ed al riavvio dal DVD non devi reinstallare il SO, ma bensì selezionare Utility Disco direttamente dal DVD, e far fare una Verifica dei Permessi e dell'HD...
Facci sapere.
Myname
No ora mi si è riavviato e ho tolto il microfono per ilisten...sarà stato quello?
cmq ora faccio la verifica dei permessi
ecco non melo fa fare mi da errore-10810 :mc:
cmq si ho il tiger istallato
ecco non melo fa fare mi da errore-10810 :mc:
cmq si ho il tiger istallato
L'hai fatta dal dvd di tiger la verifica ed eventuale riparazione?
L'hai fatta dal dvd di tiger la verifica ed eventuale riparazione?
No la facio tra poco...avevo provato a fare la verifica dei permessi dalle utility e questo mi viene negato da uell'errore suddetto :rolleyes:
Raga sembrano risolti i probemi...
ehh dove è l'equivalente di stamp r sist per postarvi gli screen sui permessi?
mela maiusc 3 x tutto lo schermo, mela maiusc 4 x scegliere l'area...!
mela maiusc 3 x tutto lo schermo, mela maiusc 4 x scegliere l'area...!
ok grazie
cambio programma mi da ancora prblemi :muro:
non mi aprire preferenze sistema ad es :muro:
:help: :help:
Massimo87
24-09-2006, 13:19
un consiglio..
metti il DVD1 di Tiger, pialla tutto e reinstalla con installazione Ad-Hoc ;)
ho notato che l'errore 10810 mela da quando per esempio ho aperto una cartella del finder, per es utility e intendo aprirne un'altra tipo monitoraggio attività...mentre se chiudo la precedente nn da il solito errore(magari nn apre lo stesso l'icona ma nn da errore)
ho detto del finder ma è in generale
un consiglio..
metti il DVD1 di Tiger, pialla tutto e reinstalla con installazione Ad-Hoc ;)
ho capito ma perderei i dai e inoltre cavolo il mac ha 5 gg :cry: ..
mi stacco da win per questo e ora mi trovo a fare lo stesso qui sinceramente... :muro:
Massimo87
24-09-2006, 13:27
beh.. io personalmente piallo sempre tutto anche se nuovo
sopratutto perchè ci trovi dentro tanta spazzatura, niente di + facile che ci siano le preferenze andate ;)
beh.. io personalmente piallo sempre tutto anche se nuovo
sopratutto perchè ci trovi dentro tanta spazzatura, niente di + facile che ci siano le preferenze andate ;)
Quindi mi conigli di formattare?
partono tutti i dati giusto?
cmq lo vedo dallo svuota cestino che non lo posso fare perchè mi dici che nn ho permessi :mc:
Massimo87
24-09-2006, 13:40
pialla su, almeno elimini i programmi che non ti interessano risparmiando spazio utile ;)
è che da quanto ho visto è ilisten che mi ha dato problemi...dovrei disistallarlo
Ho avuto il tuo stesso problema,pochi giorni di utilizzo e osx andato a funghi...
Piallato tutto,reinstallato,ho risparmiato un migliaio di giga :D e ora da 1 anno nessun problema...
Ho avuto il tuo stesso problema,pochi giorni di utilizzo e osx andato a funghi...
Piallato tutto,reinstallato,ho risparmiato un migliaio di giga :D e ora da 1 anno nessun problema...
Sii?
allora ci proverò via...
emm: win l'ho formattato migliaia di volte ma qui nn sò come si fa... :stordita:
Raga come cavolo si fa a formattare?
io ho inserito il dvd a mac acceso e dopo premuto riavvia mi dice: mac osx1 nn può essere utilizzato come disco di avvio.
Assicurati di aver collocato il disco osx nell'unità :mc:
Massimo87
24-09-2006, 18:12
metti il disco 1, riavvia tenendo premuto il tasto C
appena ti appre la finestra con la selezione delle lingue lascia il tasto C, seleziona Italiano e vai avanti..
ti partirà l'installer, quando selezioni il Disco su cui installare in basso c'è "Opzioni", cliccaci e digli di inizializzare la partizione senza fare "Archivia & Installa", fatto ciò, vai avanti ed alla schermata successiva di installazione clicca su "Ad-hoc" e così potrai selezionare i pacchetti che ti interessano, ti consiglio di togliere tutte le lingue aggiuntive e driver stampanti che non ti servono
ciao ;)
Quindi mi conigli di formattare?
partono tutti i dati giusto?
Potresti fare un archivia e reinstalla, così i dati nn dovrebbero perdersi, ma ti compare una cartella in cui resta tutto il contenuto del vecchio sistema.
ecco appunto... :D non avevo letto tutto :D :D
Potresti fare un archivia e reinstalla, così i dati nn dovrebbero perdersi, ma ti compare una cartella in cui resta tutto il contenuto del vecchio sistema.
No cmq ora ho fatto questa così avrò modo di salvare i dati portandoli su pc e poi lo riazzero complitely :)
gianmini
24-09-2006, 18:50
Uhm..allora, immagino che tu abbia OSX Tiger installato, e quindi hai anche il DVD di sistema in dotazione.
Prova a Riavviare tenendo premuto, se parti da computer spento, contemporaneamente i tasti P+R+Mela+Alt, tienili premuti fino al primo "boing" di avvio, non rilasciarli fino almeno al secondo "boing"... e vedi se qualcosa è migliorata.
Se hai provato ad installare programmi delicati, come emule, conviene subito dopo far una bella "Verifica dei Permessi" (Cartella Applicazione->Utility->Utility Disco), questa operazione è la seconda che devi provare dopo P+R+Mela+Alt.
Se continui ad avere difficoltà, inserisci il DVD di installazione OSX Tiger, riavvia tenendo premuto il tasto C, ed al riavvio dal DVD non devi reinstallare il SO, ma bensì selezionare Utility Disco direttamente dal DVD, e far fare una Verifica dei Permessi e dell'HD...
Facci sapere.
Myname
che succede con la combinazione da te citata???
Massimo87
24-09-2006, 18:59
reset PRAM :)
che succede con la combinazione da te citata???
é un reset come ha detto massimo
cmq ho formattato temporaneamente lasciando i dati
Beh se hai deciso di reinstallare tutto ok...però potevi provarci a veirificare e riparare tutto dal DVD...ad ogni modo, ogni volta che si installano dei programmi (in particolare quelli che necessitano di riavviare la macchina) ed ogni volta che si aggiorna il SO, è consigliabile far fare un giro di pulizia.
Myname
Beh se hai deciso di reinstallare tutto ok...però potevi provarci a veirificare e riparare tutto dal DVD...ad ogni modo, ogni volta che si installano dei programmi (in particolare quelli che necessitano di riavviare la macchina) ed ogni volta che si aggiorna il SO, è consigliabile far fare un giro di pulizia.
Myname
Ok dopo isime ad un ragazzo che sene intende + di me cerco di salvare la roba e poi formatto,
cmq ho fatto dei tentativi, ho verificato i permessi e altro ma dopo 30sec nn funzionava + nulla
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.