View Full Version : Mi è sparito l'esegui dal menu start...
alexb.76
24-09-2006, 12:11
Come posso ripristinarlo?
Ciao a tutti, lo so sarà una domanda idiota ma non ne vengo a capo... mi sono successe 2 cose strane, la prima è che mi è appunto sparito il comando esegui dal menu start e non so come ripristinarlo... altra cosa non mi visualizza + il contenuto del menu contestuale cliccando col tasto destro sulle voci del menu start...
sapete come posso risolvere queste cose?
Grazie mille
Ale
Per l'esegui c'è lo shortcut da tastiera tasto win+R, fai anche prima :D
Per il menu contestuale non saprei.
Ma hai smanettato col registro per caso?
magicmonday
24-09-2006, 13:27
Per il menu contestuale non saprei.
Basta usare il tasto che si trova a destra della barra spaziatrice (c'è il disegno della freccia del puntatore e un rettangolo)
Come posso ripristinarlo?
Ciao a tutti, lo so sarà una domanda idiota ma non ne vengo a capo... mi sono successe 2 cose strane, la prima è che mi è appunto sparito il comando esegui dal menu start e non so come ripristinarlo... altra cosa non mi visualizza + il contenuto del menu contestuale cliccando col tasto destro sulle voci del menu start...
sapete come posso risolvere queste cose?
Grazie mille
Ale
pannello di controllo->barra delle applicazioni e avvio->bmenù d'avvio->personalizza->avanzate->esegui comando
alexb.76
24-09-2006, 13:43
Hei grazie a tutti, in ogni caso non sono riuscito a risolvere...
@merut82
se faccio come dici mi da un errore:
-----
Restriction
This operation has been cancelled due to restriction in effect on this computer. Please contact your system administrator
-----
Che significa? Io non ho smanettato nel registro ma tempo fa presi un virus, poi debellato con Avast non so se ha combinato qualcosa lui ma in effetti le uniche cose strane sono queste descritte in questo topic, il resto funziona alla grande senza problemi...
@magicmonday
No no forse mi sono espresso male... le cartelle nidificate riesco a visualizzarle, solo che col tasto destro sugli elementi del menu start non riesco a fare nulla, non compare il menu solito...
@camp1
Ho provato a vedere, ma non compare la voce relativa...
sapevo che stava li ma non lo vedo più...
Avete idea?
Grazie davvero
Ale
DarkWolf
24-09-2006, 14:57
Apri il task manager (ctrl+alt+canc)
quindi avvia un nuovo comando ... regedit
cerca la kiave
Hkey_current_user\Software\Microsoft\Windows\Currentversion\Policies\Explorer. e cerca (non è detto sia presente) la voce "Norun" ke in questo caso dovrebbe essere settata ad 1. Nel caso il valore non sia presente creala Modifica-Nuovo-Valore e scegli Dword. Dagli come nome Norun, ci clicchi su due volte ed inserisci il numero "0" (zero=senza virgolette) la voce dovrebbe riapparire subito - eventualmente riavvia il pc!!! - è possibile sia stato qualke tweak o mini software a settarla,ma il registro avrà la priorità su questo quindi dovrebbe funzionare ;)
alexb.76
25-09-2006, 00:40
DarkWolf sei troppo un grande, problema "run" risolto :)
Grazie mille!
Hai mica idea di come potrei sistemare l'altro problema? non riesco a visualizzare nulla col tasto destro in qualsiasi file presente nel menu start...
Grazie ancora a tutti
Ale
DarkWolf
25-09-2006, 12:26
DarkWolf sei troppo un grande, problema "run" risolto :)
Grazie mille!
Hai mica idea di come potrei sistemare l'altro problema? non riesco a visualizzare nulla col tasto destro in qualsiasi file presente nel menu start...
Grazie ancora a tutti
Ale non ho fatto niente di ke infondo :D - ho solo fatto un giretto su google :rolleyes: - mo cerco di risolvere il secondo... questo m'è gia capitato ma non ricordo come... mo vediamo ;)
--------
edit... grazie sangoogle!!!
allora fai tasto destro sulla barra delle applicazioni (quella blu accanto al menu start);proprietà;menu avvio;personalizza;avanzate;adesso la prima voce è "Attiva trascinamento della selezione"; metti la spunta (baffetto verde);quindi ok;applica - ok - adesso prova!!! dovrebbe essere risolto ;)
alexb.76
25-09-2006, 12:34
...grazie... ho cercato anche io su google ma non ho trovato nulla... mi sa che non cerco con le parole giuste... :muro:
Cmq continuerò a cercare pure io ma visti i risultati del primo problema... :mc:
Grazie ancora cmq
Ale
alexb.76
25-09-2006, 12:38
abbiamo scritto insieme... eheh
grazie ma non trovo quella voce...
"Attiva trascinamento della selezione" non c'è...
(a parte che ho win xp in inglese ma non ho visto nemmeno una voce relativa...)
Uff grazie del tentativo! :)
Ale
DarkWolf
25-09-2006, 13:07
abbiamo scritto insieme... eheh
grazie ma non trovo quella voce...
"Attiva trascinamento della selezione" non c'è...
(a parte che ho win xp in inglese ma non ho visto nemmeno una voce relativa...)
Uff grazie del tentativo! :)
Ale in inglese dovrebbe essere "Enable dragging and dropping"
mo ti mando un'immagine ke forse ti aiuterà a trovare la voce in oggetto ;)
http://img318.imageshack.us/img318/389/anycap1sa7.th.jpg (http://img318.imageshack.us/my.php?image=anycap1sa7.jpg)
--
sempre by google
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb%3Ben%3B555362
http://www.italiadonna.it/computer/windows/menu_scelta_rapida.htm
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=50203&sid=1c6b369f0e4c0c76c58f3fb9602efe13
alexb.76
25-09-2006, 14:32
Grazie mille ma proprio non esiste nessuna voce simile...
in ogni caso ho provato a selezionarle tutte come attive ma non è cambiato nulla...
Continuerò a cercare ;)
Ale
DarkWolf
25-09-2006, 14:59
Grazie mille ma proprio non esiste nessuna voce simile...
in ogni caso ho provato a selezionarle tutte come attive ma non è cambiato nulla...
Continuerò a cercare ;)
Ale allora dev'essere qualcosa di più profondo... registro o permessi!!! vedrò di capirci meglio ;)
DarkWolf
25-09-2006, 15:16
Ok ho trovato la kiave interessata!!!
User Key: [HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\
Explorer]
System Key: [HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\
Explorer]
Value Name: NoChangeStartMenu
Data Type: REG_DWORD (DWORD Value)
Value Data: (0 = disable restriction, 1 = enable restriction)
--------
Create a new DWORD value named "NoChangeStartMenu", and set the new value to equal "1" to enable the restriction or "0" to disable the restriction.
--------
necessita il riavvio del pc ;)
DarkWolf
25-09-2006, 15:25
Edit se non dovesse funziare ecco l'ultima soluzione
http://www.aumha.org/regfiles.htm
il file interessato si kiama
Drag & Drop Fix. Win 2000, Win XP
Direct Link http://aumha.org/downloads/dragndropx.zip
------
Grazie al tuo problema & a ziogoogle ho trovato questo sito ke è mooolto interessante :sofico:
Se hai ancora problemi guarda
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;309662
http://www.tek-tips.com/viewthread.cfm?qid=723934
se non va non puoi far altro ke eseguire
sfc /Scannow
--------------------------------------
NB fammi sapere se e come risolvi ti raccomando ;)
alexb.76
25-09-2006, 15:51
DarkWolf sei troppo un grande!
Ora provo e ti dico!
Grazie mille io continuavo a brancolare nel buio... sono proprio una capra! :muro:
Ale
EDIT:
Risolto col primo metodo, la chiave era presente e impostata su 1...
Non so davvero come ringraziarti, sei troppo un grande!
Cmq mi sa che proprio non so come e cosa cercare su google perchè sono giorni e giorni che cerco ma non ho trovato niente... va beh imparerò da chi, come te, ne sa di più! :)
DarkWolf
25-09-2006, 16:10
DarkWolf sei troppo un grande!
Ora provo e ti dico!
Grazie mille io continuavo a brancolare nel buio... sono proprio una capra! :muro:
Ale
EDIT:
Risolto col primo metodo, la chiave era presente e impostata su 1...
Non so davvero come ringraziarti, sei troppo un grande!
Cmq mi sa che proprio non so come e cosa cercare su google perchè sono giorni e giorni che cerco ma non ho trovato niente... va beh imparerò da chi, come te, ne sa di più! :) io ho trovato tutta quella roba in 5 minuti!!! - con google devi imparare ad usare x bene la ricerca!!! ma capita anke a me di trovare poco o niente! poi passo alla ricerca inglese e li qualcosa la trovo di sicuro!!! cmque mi fa piacere tu abbia risolto :)
PS quella kiave non dovrebbe esistere in circostanze standard quindi è ancora più ovvio dedurre ke hai qualse software di tweakxp o simili ke ha modificato il tuo sistema ;)
----------------
un problema ke non riesco a risolvere x esempio è questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1290074 :(
alexb.76
25-09-2006, 16:16
Sinceramente non ricordo di aver mai installato software per modificare xp... però è anche vero che un mio amico ci ha "giocato" un po' ed è uno smanettone... mi sa che qualcosa ha combinato...
Vedrò cmq di affinare le mie ricerche con google, intanto davvero, grazie mille :)
Ale
EDIT: mmm visto ora quel problema che non riesci a risolvere... mi spiace, se trovo qualcosa a riguardo te lo comunicherò subito... solo che come hai potuto vedere anche tu le mie conoscenze e la mia pratica di ricerca non sono molto avanzate eheh
DarkWolf
25-09-2006, 16:28
Sinceramente non ricordo di aver mai installato software per modificare xp... però è anche vero che un mio amico ci ha "giocato" un po' ed è uno smanettone... mi sa che qualcosa ha combinato...
Vedrò cmq di affinare le mie ricerche con google, intanto davvero, grazie mille :)
Ale
EDIT: mmm visto ora quel problema che non riesci a risolvere... mi spiace, se trovo qualcosa a riguardo te lo comunicherò subito... solo che come hai potuto vedere anche tu le mie conoscenze e la mia pratica di ricerca non sono molto avanzate eheh
Non ti preoccupare... tanto risolverò!!! cmque grazie lo stesso ;)
DarkWolf
25-09-2006, 16:42
Oggi mi sento geniale....
Ho risolto!!! ci stavo impazzendo da una settimana e adesso ho risolto :winner:
alexb.76
25-09-2006, 16:44
Bella li :)
mi fa molto piacere, ho provato a mandarti un link nell'altro post ma credevo proprio fosse inutile e infatti ecco la conferma eheheh ;)
Cmq sia, ottimo così!
Grazie ancora di tutto, in particolar modo della disponibilità!
Ale
DarkWolf
25-09-2006, 16:45
Bella li :)
mi fa molto piacere, ho provato a mandarti un link nell'altro post ma credevo proprio fosse inutile e infatti ecco la conferma eheheh ;)
Cmq sia, ottimo così!
Grazie ancora di tutto, in particolar modo della disponibilità!
Ale
De nada ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.