PDA

View Full Version : Nintendo Wii contro PS3

Master [FX]!!!
24-09-2006, 10:53
Salve volevo sapere secondo voi quale sara la console migliore della next generation. Wii a me sembra validissima sia per il prezzo che per il nuovo sistema di gioco, in piu possiedo nintendo ds che sara compatibile con tale console, ma rinunciare a final fantasy e resident evil sara dura calcolando che la play 3 premette veramente realismo all'ennesima potenza.... Voi cosa ne pensate??

[?]
24-09-2006, 10:56
E' come dire prendo la moto o l'auto... son due cose troppo diverse....
Personalmente mi aggiudichero' la combo mortale, 360+Wii ;)

Master [FX]!!!
24-09-2006, 10:58
appunto ma magari una scelta bisogna farla! Come mai 360 e non play3?

[?]
24-09-2006, 11:01
Perchè non sono incline a farmi prendere per il culo... ;)

Master [FX]!!!
24-09-2006, 11:04
Ovvero? Sono solo curioso di sapere commenti sulla console e la casa nn voglio mica fare il crfitico! ;)

[?]
24-09-2006, 11:13
Vediamo, uhhhmm..:

- 600€ una console è un furto, Blu-ray o no.
- Paghi 600€ per sfruttare una nuova tecnologia e.... non ti forniscono il cavo per utilizzarla appieno.
- Sony annuncia e conferma tramite il suo capo leader un lancio mondiale e.... l'europa se lo prende nel c***.
- Prendono il joypad della PsOne, levano il filo, la vibrazione, ci infilano la tecnologia obsoleta di 10 anni e mai premiata del SideWinder Microsoft e.... ecco pronta la periferica di gioco della Ps3.
- Sony ci scassa le palle che il suo Live sara' gratuito e stupendo e.... scopriamo che sara' supportato dalle case produttrici, quindi ti lascio immaginare che chiavica verra' fuori (ps2 docet). E cmq ci saranno tantissimi contenuti a pagamento.
- I giochi non staranno sotto i 79 euro, per me è gia' un furto 59 euro, infatti tutti i miei giochi 360 son usati.
- Ps3 avra' due esclusive messe in croce, e probabilmente perderanno anche quelle. (La piu' grande Metal Gear, che al sottoscritto fa cacare).

Se ci penso un po' vado avanti... ma devo farmi la pappa. ;)

P.S. Ovviamente alcuni punti sopra citati son OGGETTIVI, altri SOGGETTIVI quindi a descrizione mia.

CoreDump
24-09-2006, 11:15
Per quanto mi riguarda una console serve principalmente per giocare, perciò
acquisterò la console che avrà i giochi che mi interessano, che sia Wii,360 o Ps3 :D

@mattste
24-09-2006, 11:19
bha io vorrei XBOX 360 e wii , solo che per la prima aspettero una tv HD

OvErClOck82
24-09-2006, 11:31
']Vediamo, uhhhmm..:

- Paghi 600€ per sfruttare una nuova tecnologia e.... non ti forniscono il cavo per utilizzarla appieno.
- Sony annuncia e conferma tramite il suo capo leader un lancio mondiale e.... l'europa se lo prende nel c***.
- Prendono il joypad della PsOne, levano il filo, la vibrazione, ci infilano la tecnologia obsoleta di 10 anni e mai premiata del SideWinder Microsoft e.... ecco pronta la periferica di gioco della Ps3.
- Sony ci scassa le palle che il suo Live sara' gratuito e stupendo e.... scopriamo che sara' supportato dalle case produttrici, quindi ti lascio immaginare che chiavica verra' fuori (ps2 docet). E cmq ci saranno tantissimi contenuti a pagamento.
- I giochi non staranno sotto i 79 euro, per me è gia' un furto 59 euro, infatti tutti i miei giochi 360 son usati.
- Ps3 avra' due esclusive messe in croce, e probabilmente perderanno anche quelle. (La piu' grande Metal Gear, che al sottoscritto fa cacare).

P.S. Ovviamente alcuni punti sopra citati son OGGETTIVI, altri SOGGETTIVI quindi a descrizione mia.
ecco, questo mi fa paura... :eek:
ma c'è una fonte ufficiale o sono supposizioni tue ?

Marko91
24-09-2006, 11:38
']Vediamo, uhhhmm..:

http://www.multiplayer.it/forumpics/forums/www/smiles/hail.gif

Dimentichi i 2 Teraflops, le 2 porte hdmi, killzone in realtime, e il coming spring 2006. :D
Ha la metà della ram del 360, le texture saranno sempre inferiori a quelle del x360. E poi:
http://xbox360media.ign.com/xbox360/image/article/734/734743/gears-of-war-20060922061601139.jpg
http://xbox360media.ign.com/xbox360/image/article/734/734743/gears-of-war-20060922061602217.jpg
:D

Il Wii l'ho già preordinato. L'idea merita un sacco anche se l'hw purtroppo è vecchio. Non sarà mai all'altezza delle altre due dal punto di vista grafico, ma costa anche 150€-300€ di meno (confrontando le versioni full).
Xbox360 la comprerò a fine 2007-inizio 2008 quando la console sarà bella matura, senza problemi hw e di riscaldamento, e con grandi KA come Halo 3, Gears Of War e Forza Motosport 2!
Ps3 scaffale... :sofico:

Marmoraizers
24-09-2006, 11:39
!!!']Salve volevo sapere secondo voi quale sara la console migliore della next generation. Wii a me sembra validissima sia per il prezzo che per il nuovo sistema di gioco, in piu possiedo nintendo ds che sara compatibile con tale console, ma rinunciare a final fantasy e resident evil sara dura calcolando che la play 3 premette veramente realismo all'ennesima potenza.... Voi cosa ne pensate??

Che la sony fa ridere, che final fantasy e re li trovi anche su wii ( non gli stessi però) e che se vuoi un esperienza di gioco completa l unica soluzione è wii+360..
Se ne vuoi una sola dipende da te, dai tuoi gusti in fatto di giochi e da quanto sei disposto a spendere..

Marko91
24-09-2006, 11:40
ecco, questo mi fa paura... :eek:
ma c'è una fonte ufficiale o sono supposizioni tue ?
Il Kuta ha detto che saranno sicuramente sotto i 100$. :ciapet:
Conoscendo Sony piazzerà alcuni titoli a 99€....

OvErClOck82
24-09-2006, 11:41
non credo siano così stupidi...

[?]
24-09-2006, 11:48
non credo siano così stupidi...

Qualcuno ha detto Umd Video, Mini Disk? :D

Marko91
24-09-2006, 11:50
']Qualcuno ha detto Umd Video, Mini Disk? :D
O Betamax, e dalle ultime news aggiungerei... Il Blu ray?
:stordita:

torgianf
24-09-2006, 11:58

a 99€ li vendeva nintendo ai tempi del snes e del n64,poi si sa' che nintendo create and sony takes.... :)

OvErClOck82
24-09-2006, 11:59
']Qualcuno ha detto Umd Video, Mini Disk? :D
mica costano 99€... :mbe:

goldorak
24-09-2006, 12:01
mica costano 99€... :mbe:

gli umd video costavano pari pari se non dippiu' delle rispettive versioni dvd. :mbe:

OvErClOck82
24-09-2006, 12:04
gli umd video costavano pari pari se non dippiu' delle rispettive versioni dvd. :mbe:
si, ma non arrivano di certo a 99€...

PeK
24-09-2006, 12:04
da mediaworld: umd 19.90 - dvd 9.90, stesso film.

[?]
24-09-2006, 12:09
si, ma non arrivano di certo a 99€...

Ma dai? :rolleyes:
Era x dire che i supporti citati costavan un botto e han fatto flop....
Gli umd video ora li trovi a prezzi dimezzati perchè non li compra nessuno e diverse case produttrice han smesso di produrli.

R@nda
24-09-2006, 12:09
Bel thread..

Master [FX]!!!
24-09-2006, 12:22
In effetti sony prende ben per il culo ora che ci penso... 360 mi ha sempre attirato ma sfrutta al max 720 progressivo e 1080 interlacciato? Ma poi secondo voi ne vale la pena spendere cosi tanti soldi per un tv che supporti queste tecnologie?? Io ce l'ho pero solo xche l'ho comprato l'anno scorso e per puro caso supporta 720p xche seno ciao che ne compro un'altro!

gianly1985
24-09-2006, 12:25
bha io vorrei XBOX 360 e wii , solo che per la prima aspettero una tv HD

Così scoprirai che il wii ti si vedrà una chiavica sul tv hd ;)

Marko91
24-09-2006, 12:28
Così scoprirai che il wii ti si vedrà una chiavica sul tv hd ;)
Bah non saprei. Se la tv è buona si vede bene anche su tv hd. Dipende dallo chip che fa l'upscaling

OvErClOck82
24-09-2006, 12:40
']Ma dai? :rolleyes:
Era x dire che i supporti citati costavan un botto e han fatto flop....
Gli umd video ora li trovi a prezzi dimezzati perchè non li compra nessuno e diverse case produttrice han smesso di produrli.
l'avevo capito, ma i giochi saranno su Bd o su normali dvd?

gianly1985
24-09-2006, 12:40
Bah non saprei. Se la tv è buona si vede bene anche su tv hd. Dipende dallo chip che fa l'upscaling

A detta di molti non si ottengono risultati decenti a meno di usare uno scaler esterno di qualità (=$$$), per questo alcuni si stanno orientando sui crt HDready o HDprepared che gestiscono alla perfezione anche le sorgenti SD. (ad un prezzo concorrenziale fra l'altro)

ERRYNOS
24-09-2006, 13:18
!!!']Salve volevo sapere secondo voi quale sara la console migliore della next generation. Wii a me sembra validissima sia per il prezzo che per il nuovo sistema di gioco, in piu possiedo nintendo ds che sara compatibile con tale console, ma rinunciare a final fantasy e resident evil sara dura calcolando che la play 3 premette veramente realismo all'ennesima potenza.... Voi cosa ne pensate??
io aspetterei di vederle uscire prima di commentare, comunque sono incline alla console sony

rikfer
24-09-2006, 13:33
io sto per prendere la 360 adesso e il wii quando uscirà.
Ps 3? No grazie!
Ciao

Dural
24-09-2006, 13:36
Secondo me gli unici giochi PS3 che potranno costare più delle controparti X360 saranno quelli esclusivi, nn posso credere ad esempio che COD3 per PS3 costerà di più della controparte X360, visto che saranno identici, sarebbe un suicidio commerciale...

Dark Schneider
24-09-2006, 14:17
Secondo me gli unici giochi PS3 che potranno costare più delle controparti X360 saranno quelli esclusivi, nn posso credere ad esempio che COD3 per PS3 costerà di più della controparte X360, visto che saranno identici, sarebbe un suicidio commerciale...

Si ma i giochi PS3 saranno su formato Blue-Ray. E' normalissimo che costerà più della versione XBox 360 che invece usa i DVD come supporto. Il costo maggiore del BR è innegabile. Ed è inevitabile che questo incida anche sul costo finale.
Ecco perchè diversi sviluppatori si stanno tirando indietro per lo sviluppo su PS3. Dicono che nei primi 2-3 anni non conviene. C'è da capirli. Già è costoso sviluppare un gioco PS3, se poi il prezzo del gioco parte dai 75 euro in su, non so dove questi sviluppatori ci guadagnano.
Che poi non andrei a vedere i giochi di lancio in pre-ordine, che sono sempre sovrapprezzati per qualsiasi console. Però mediamente se i giochi PS3 si assesteranno sui 75-80 euro non c'è proprio da stupirsi.

Tu lo chiami suicidio commerciale, ed anche a me non piace la politica Sony attuata per la sua PS3. Il fatto che loro puntano molto sul brand forte che si sono costruiti con la PSX e rafforzato con PS2.
Ma io penso alle mie tasche. Sta PS3 non me la prendo prima di 2-3 anni.

Al di là di tutto poi sono contento per la mia PS2. Vorrà dire che il futuro sarà ancora molto prosperoso. :)

Vegita.ssj
24-09-2006, 14:20
Raga, andateci piano a sparare a zero sulla ps3; sappiamo ancora molto poco di questa console. (mi riferisco a giochilli)

goldorak
24-09-2006, 14:26
Raga, andateci piano a sparare a zero sulla ps3; sappiamo ancora molto poco di questa console. (mi riferisco a giochilli)

Ma dai, mancano meno di 60 giorni alla commercializzazione effettiva in america e giappone.
Cosa si dovrebbe sapere che gia' non sia stato detto. ?
Dark Schneider ha ragione, la ps 3 e' una incognita grande quanto una casa, ed investire al lancio 600 € per un lettore blu-ray che non si sa se avra' successo (se l'hd-dvd prevale, che te ne fai del blu-ray) e poi il prezzo dei giochi ?
Le poche esclusive si contano sulle dita di una mano e non si vedranno prima di 1 anno (nel caso migliore).
Tutto il resto sara' multipiattaforma.
A che pro quindi spendere adesso per avere piu' o meno gli stessi giochi che ci sono sulla xbox 360 che costera' al minimo 200 € in meno. ?

Dural
24-09-2006, 14:54
Si ma i giochi PS3 saranno su formato Blue-Ray. E' normalissimo che costerà più della versione XBox 360 che invece usa i DVD come supporto. Il costo maggiore del BR è innegabile. Ed è inevitabile che questo incida anche sul costo finale.
Ecco perchè diversi sviluppatori si stanno tirando indietro per lo sviluppo su PS3. Dicono che nei primi 2-3 anni non conviene. C'è da capirli. Già è costoso sviluppare un gioco PS3, se poi il prezzo del gioco parte dai 75 euro in su, non so dove questi sviluppatori ci guadagnano.
Che poi non andrei a vedere i giochi di lancio in pre-ordine, che sono sempre sovrapprezzati per qualsiasi console. Però mediamente se i giochi PS3 si assesteranno sui 75-80 euro non c'è proprio da stupirsi.

Tu lo chiami suicidio commerciale, ed anche a me non piace la politica Sony attuata per la sua PS3. Il fatto che loro puntano molto sul brand forte che si sono costruiti con la PSX e rafforzato con PS2.
Ma io penso alle mie tasche. Sta PS3 non me la prendo prima di 2-3 anni.

Al di là di tutto poi sono contento per la mia PS2. Vorrà dire che il futuro sarà ancora molto prosperoso. :)

BR o nn BR, se un gioco è esattamente IDENTICO alla versione X360 nn vedo peché da possessore di PS3 dovrei pagarlo 15€ di più. Personalmente, penso che lo lascerei bellamente sullo scaffale..

Dark Schneider
24-09-2006, 15:12
BR o nn BR, se un gioco è esattamente IDENTICO alla versione X360 nn vedo peché da possessore di PS3 dovrei pagarlo 15€ di più. Personalmente, penso che lo lascerei bellamente sullo scaffale..

Perchè è il supporto su cui risiede che è diverso e maggiormente costoso rispetto al DVD. Poi a te può non piacere il fatto di pagarlo 15 euro in più, ma loro non possono vendere giochi su supporto BR allo stesso prezzo dello stesso gioco DVD. Una cosa poi è vendere sottocosto l'hardware. Ma il software no. E' con il software che si cerca di recuperare i soldi spesi e magari guadagnarci.

Dural
24-09-2006, 15:16
Allora, io come consumatore pago qualcosa che percepisco che mi dà del valore aggiunto. Un gioco su BR che nn sfrutta il maggior spazio del BR, NON mi dà valore aggiunto e poco m'importa se loro "poverini" devono rientrare dei maggiori costi di produzione del supporto. Ripeto, da possessore di PS3, un gioco multipiattaforma a prezzo maggiorato nn lo comprerei per principio..

ERRYNOS
24-09-2006, 15:16
a me spavento quella dichiarazione di un pezzo grosso sony che disse,"il prezzo salirà ma non arriverà ai 100$..."

commento"ci manca anche arrivino ai 100$ poi abbiamo toccato il fondo!

Lukather
24-09-2006, 15:23
']

Discrezione, non descrizione

argez
24-09-2006, 15:40
Non dimentichiamoci che i primi giochi per ps2 erano su CD...non mi stupirei di vedere la stessa cosa con i primi giochi per ps3 (normali DVD).

Brightblade
24-09-2006, 15:47
Wii contro PS3...un giorno saranno una contro l'altra appoggiate fianco a fianco su un mobile del mio soggiorno...quando costeranno quanto mi va di spendere al max per averle.

Dopo aver visto Prey per PC a 39 euro e Prey per X360 a 59 euro nello stesso negozio, mi aspetto di tutto dal mondo videoludico in generale. Devo dire pero' che non sono informato sul fatto se la versione X360 abbia contenuti extra che in quella x pc non ci sono. Boh.

beejey
24-09-2006, 15:55
Infatti per parlare male della Ps3 è ancora presto
Dobbiamo aspettare l'uscita della console per giudicare
Purtroppo ci saranno poche ps3 al lancio :cry:
Ovvio xbox360 è gia uscita da 1anno gia conoco bene hardware della macchina per sfruttarla al meglio
Acquisto di una console dipende sempre da che genere di giochi ti piace
Sono + i giochi che fanno la differenza no la macchina ;)

[?]
24-09-2006, 17:04
Discrezione, non descrizione

Bravo hai ragione, certo che se il tuo unico interesse nella discussione è correggere gli errori di battitura altrui sei messo male ;)

Dark Schneider
24-09-2006, 17:12
Allora, io come consumatore pago qualcosa che percepisco che mi dà del valore aggiunto. Un gioco su BR che nn sfrutta il maggior spazio del BR, NON mi dà valore aggiunto e poco m'importa se loro "poverini" devono rientrare dei maggiori costi di produzione del supporto. Ripeto, da possessore di PS3, un gioco multipiattaforma a prezzo maggiorato nn lo comprerei per principio..

E chi tice che devi comprarlo? Solo che alla Sony del tuo ragionamento non importa. Anzi se hanno scelto il BR a maggior ragione significa che per loro un simile ragionamento conta poco.
Ricordati sempre che Sony a questo giro intende sfruttare il marchio Playstation per vincere una battaglia cinematografica contro l'HD-DVD nella speranza di vincere ed imporre il proprio supporto(BR) come nuovo standard successore del DVD. Sono questioni che riguardano un altro tipo di mercato, che non è quello videoludico, ma cinematografico. Non a caso abbiamo case cinematografiche, al momento chi schierate con BR chi con HD-DVD.

E' un discorso vecchio di almeno un anno. Sono cose che si sapevano da un pezzo. Poi sta a noi fare scelte. Ma la situazione è questa. Quindi se uno si vuol comprare la PS3 in tempi brevi tutte queste cose le deve mettere in conto già da ora.

Window Vista
24-09-2006, 17:14
Ma dai, mancano meno di 60 giorni alla commercializzazione effettiva in america e giappone.
Cosa si dovrebbe sapere che gia' non sia stato detto. ?
Dark Schneider ha ragione, la ps 3 e' una incognita grande quanto una casa, ed investire al lancio 600 € per un lettore blu-ray che non si sa se avra' successo (se l'hd-dvd prevale, che te ne fai del blu-ray) e poi il prezzo dei giochi ?
Le poche esclusive si contano sulle dita di una mano e non si vedranno prima di 1 anno (nel caso migliore).
A che pro quindi spendere adesso per avere piu' o meno gli stessi giochi che ci sono sulla xbox 360 che costera' al minimo 200 € in meno. ?
Be secondo me il blu-ray va bene come formato, e poi dobbiamo contare che quando l'acquisterrano la PS3 avranno + 500.000 e a pasa oltre piazzati lettori blu-ray capace di leggere i film al contrario di hd-dvd che in America ha solo 50.000 lettori piazzati.
CMq sia io sono PRO BLU-RAY

tecnologico
24-09-2006, 17:18
Be secondo me il blu-ray va bene come formato, e poi dobbiamo contare che quando l'acquisterrano la PS3 avranno + 500.000 e a pasa oltre piazzati lettori blu-ray capace di leggere i film al contrario di hd-dvd che in America ha solo 50.000 lettori piazzati.

in base a che criterio sei pro blue ray? lo hai provato? hai provato gli hddvd?

su cosa ti basi ?quello che hai letto su psm? :rotfl:

tecnologico
24-09-2006, 17:29
ah ho capito il nome è piu bello... :D

JackTheReaper
24-09-2006, 17:30

comprerò quasi sicuramente l Xbox360 che mi sembra la console più performante e con i giochi migliori ;)
io sono un fan della playstation e fino all'ultimo cercherò di trovare qualcosa che mi faccia tornare sulla retta via, ma il prezzo eccessivo e le s******te della sony mi tentano verso l'amico bill gates :D

Window Vista
24-09-2006, 17:56
comprerò quasi sicuramente l Xbox360 che mi sembra la console più performante e con i giochi migliori ;)
io sono un fan della playstation e fino all'ultimo cercherò di trovare qualcosa che mi faccia tornare sulla retta via, ma il prezzo eccessivo e le s******te della sony mi tentano verso l'amico bill gates :D
NON sapevo fossi amico di BIll, non è che me lo faresti conoscere??? :D

Lanzajump
24-09-2006, 17:58
da quanto ho letto in giro blue ray avrà tempi di accesso troppo alti e quindi sarà usato solo per i film... ho letto male? :stordita: :confused:
un po come sta accadendo per xbox che almeno per ora ha giochi in ormato dvd...
cmq per ora sono pro Wii,sia per questioni economiche che di principio, della graica supermegafica posso fare a meno se il gioco è creato bene e aha una bella storia capace di coinvolgere.. poi uando ho sentito che i sarannosia RE che FF per wii ho urlato di gioia, non vedo l'or di provare RE con il controller del wii, magari in prima persona tipo FPS :sbav:
ciao

ERRYNOS
24-09-2006, 17:58
non ho capito nulla :mbe: :fagiano:

comunque secondo me un nuovo formato dovrebbe migliorare la grafica, se non lo fa, a cosa serve?

Fabiaccio
24-09-2006, 18:05
la mia sign dovrebbe essere eloquente.
Per ora il 360 me lo godo (specialmente oblivion e enchanted arms ;))... poi forse nintendo wii (suppongo quando uscirà resident evil per il wii).
Ps3 non credo... :fagiano:
600 euro al lancio? mi ci compro 10 giochi oppure 20 usati/platinum
(Kameo, Condemned (lo cerco a 25-30 euro :read: ), Perfect Dark, PGR3 e qualche in uscita (magari Dead Rising se lo trovo a un prezzo decente :sofico: ) ;) .
E poi 100$ a gioco? :doh: da pazzi! :mad:
Saranno pure su blu-ray e ci metteranno chili e chili di texture in cima però che diamine! :stordita:

No no, 360 e più in là wii :sofico:

Fabiaccio
24-09-2006, 18:08
Dopo aver visto Prey per PC a 39 euro e Prey per X360 a 59 euro nello stesso negozio, mi aspetto di tutto dal mondo videoludico in generale. Devo dire pero' che non sono informato sul fatto se la versione X360 abbia contenuti extra che in quella x pc non ci sono. Boh.

Ma difatti visto che non ci vuole un computer ninja per farlo andare lo prendo per pc e lascio sullo scaffale la versione per 360 :Perfido:

JackTheReaper
24-09-2006, 18:09
NON sapevo fossi amico di BIll, non è che me lo faresti conoscere??? :D

eeeeeeeeeeeeee vediamo dai.... dipende, quando lo ospiterò sull mio yacht di 266 mt invierò il mio elicottero privato a prelevarti così lo conosci :D

Master [FX]!!!
24-09-2006, 18:25
il prezzo di play 3 è fuori da ogni logica... il discorso è che microsoft (che odio per il campo pc) è riuscita a fare una macchina competitiva ad un prezzo migliore e nintendo ancora meglio anzi forse è la migliore tra tutte e tre direi classifica
1 Wii
2 Xbox 360 versione con pad wireless
3 Play 1 :D (Solo xche sono malato della vecchia play che mi ha fatto innamorare di final 7,8,9!!!)

JackTheReaper
24-09-2006, 18:33
il wii ha un impostazione troppo arcade per i miei gusti con quel suo nuovo controller...
Ho visto il video di zelda, sembrà un gioco d'azione alla god of war altro che gdr!!!

Master [FX]!!!
24-09-2006, 18:38
Questo è vero pero puo essere la nuova via per il divertimento videoludico! Ora nn so se sia possibile giocare anche con il vecchio modo oltre che quello nuovo (magari se si gira il telecomando diventsa un pad vecchio stile...) pero se cio fosse possibile sarebbe una console veramente all'avanguardia

jonny 5
24-09-2006, 18:40
e su che base metti il wii al primo posto? l hai mai provato? a parte la grafica obsoleta, l unica cosa che è innovativo è il pad, che xò nn puoi sapere come si comporta... e poi x Lanzajump, RE x wii non sarà molto diverso da Re gunsurvivor 2 x play, il pad probabilmente verrà usato x muoverti o mcome pistola...

Master [FX]!!!
24-09-2006, 18:44
Sulla base che i giocatori hanno voglia di qualcosa di nuovo! Basta con la solita menata. Se proprio devo scegliere la solita menata tanto vale prendere quella che costa meno

Master [FX]!!!
24-09-2006, 18:44
infatti sceglierei Xbox 360!

Fabiaccio
24-09-2006, 18:45
e su che base metti il wii al primo posto? l hai mai provato? a parte la grafica obsoleta, l unica cosa che è innovativo è il pad, che xò nn puoi sapere come si comporta... e poi x Lanzajump, RE x wii non sarà molto diverso da Re gunsurvivor 2 x play, il pad probabilmente verrà usato x muoverti o mcome pistola...

peccato solo che NON sarà un gun survival (fonte capcom ;)).

Master [FX]!!!
24-09-2006, 18:47
Esatto sono d'accordo con Fabiaccio. Mi sono appena informato nn sara un gun survival quindi nn sparare!

JackTheReaper
24-09-2006, 18:50
!!!']Questo è vero pero puo essere la nuova via per il divertimento videoludico! Ora nn so se sia possibile giocare anche con il vecchio modo oltre che quello nuovo (magari se si gira il telecomando diventsa un pad vecchio stile...) pero se cio fosse possibile sarebbe una console veramente all'avanguardia

sarà senz'altro divertentissimo, soprattutto in un ipotetico multiplayer dove si potrà sfidare l'amico armati di katana sul serio!
il problema è che è una cosa che si esaurisce lì, è puro arcade, chi cerca quel minimo di coinvolgimento in più nei videogame rischia di rimanere deluso...
potrei benissimo anche sbagliarmi, però l'impostazione a me sembra quella :D

Froz
24-09-2006, 19:00

Il Wii non vuole rivoluzionare il mercato col pad innovativo, ma vuole cambiare il concetto di videogioco attraverso un sistema di controllo innovativo (tu stai comparando un banale giroscopio al pad del wii, son cose completamente differenti).
Il concetto di stesso che la Nintendo propone, cioè la totale immersione nel gioco realizzata usando il joypad come estensione naturale del proprio corpo è un passo avanti immenso nel mondo videoludico.
A differenza della nintendo la sony punta a rivoluzionare il mercato con una console dalla grafica all'avanguardia ed una capacità di calcolo impressionanti.
Diciamo che il Wii puo' essere visto come una rivoluzione, mentre la ps3 come upgrade (splendidamente realizzato, a quanto pare)...
E' ovviamente impossibile sapere precisamente come si comporta il pad, ma i video di gioco ormai sono cosa comune e mostrano chiaramente l'utilizzo che se ne farà.
Quello che a quanto pare non si vuole comprendere è che la N ha come fine la rivoluzione di concetto di videogames usando come mezzo un joypad.

OvErClOck82
24-09-2006, 19:15
Il Wii non vuole rivoluzionare il mercato col pad innovativo, ma vuole cambiare il concetto di videogioco attraverso un sistema di controllo innovativo (tu stai comparando un banale giroscopio al pad del wii, son cose completamente differenti).
Il concetto di stesso che la Nintendo propone, cioè la totale immersione nel gioco realizzata usando il joypad come estensione naturale del proprio corpo è un passo avanti immenso nel mondo videoludico.
A differenza della nintendo la sony punta a rivoluzionare il mercato con una console dalla grafica all'avanguardia ed una capacità di calcolo impressionanti.
Diciamo che il Wii puo' essere visto come una rivoluzione, mentre la ps3 come upgrade (splendidamente realizzato, a quanto pare)...
E' ovviamente impossibile sapere precisamente come si comporta il pad, ma i video di gioco ormai sono cosa comune e mostrano chiaramente l'utilizzo che se ne farà.
Quello che a quanto pare non si vuole comprendere è che la N ha come fine la rivoluzione di concetto di videogames usando come mezzo un joypad.
ma solo io noto una certa contraddizione ? :mbe:

R@nda
24-09-2006, 19:16
Si e Nintendo non poteva condire questa rivoluzione con qualcosa di un pò più valido a livello di grafica nei giochi?
Il prezzo non è tutto, era meglio un prezzo di lancio intorno alle 350€ ma con una Gpu degna di questo nome...e allora si che avrebbe fatto contenta una fetta enorme di giocatori, quella sarebbe stata una rivoluzione.
Così pare un contentino, io fo la rivoluzione ma non guardate troppo il monitor mentre giocate, bello!
Eddai possibile che non vi fa storcere il naso pensare ad una console divertentissima che esce con quella grafica alle porte del 2007?

Per conto mio la Ps3 se la compro, la prenderò più in la, per vari motivi.
Voglio vedere se il br dura, voglio che gli altri facciano da betatester al posto mio e voglio pagarla meno.
Al più ci affianco una X360 se proprio devo affiancarci qualche altra console.
La rivoluzione ve la lascio a sto giro. :D

Froz
24-09-2006, 19:23
ma solo io noto una certa contraddizione ? :mbe:

Non è contradditorio, il concetto (abbastanza chiaro) che cerco di esprimere è che la rivoluzione del wii non si basa sul joystick che è il mezzo per raggiungerla.

OvErClOck82
24-09-2006, 19:24
Non è contradditorio, il concetto (abbastanza chiaro) che cerco di esprimere è che la rivoluzione del wii non si basa sul joystick che è il mezzo per raggiungerla.
ah, capito...

l'influenza rincoglionisce... :stordita:

Hitman47
24-09-2006, 19:27
il wii ha un impostazione troppo arcade per i miei gusti con quel suo nuovo controller...
Ho visto il video di zelda, sembrà un gioco d'azione alla god of war altro che gdr!!!
Ehm...ma hai mai giocato a Zelda??? :confused:

Dural
24-09-2006, 21:10
E chi tice che devi comprarlo? Solo che alla Sony del tuo ragionamento non importa. Anzi se hanno scelto il BR a maggior ragione significa che per loro un simile ragionamento conta poco.
Ricordati sempre che Sony a questo giro intende sfruttare il marchio Playstation per vincere una battaglia cinematografica contro l'HD-DVD nella speranza di vincere ed imporre il proprio supporto(BR) come nuovo standard successore del DVD. Sono questioni che riguardano un altro tipo di mercato, che non è quello videoludico, ma cinematografico. Non a caso abbiamo case cinematografiche, al momento chi schierate con BR chi con HD-DVD.

E' un discorso vecchio di almeno un anno. Sono cose che si sapevano da un pezzo. Poi sta a noi fare scelte. Ma la situazione è questa. Quindi se uno si vuol comprare la PS3 in tempi brevi tutte queste cose le deve mettere in conto già da ora.

Allora, un conto è voler imporre un nuovo tipo di supporto utilizzando come "cavallo di troia" la PS3, esattamente come è stato fatto con il DVD con la PS2, un altro è far pagare il conto (salato) agli utenti finali.

Già in nome del BR ti fanno cuccare 200€ di maggiorazione di prezzo ed un anno di ritardo (uno e mezzo qui da noi) rispetto all'uscita prevista, se in più ti fanno anche 10-15€ di maggiorazione di prezzo su ogni gioco che compri, è tutto da vedere come reagirà il mercato. Secondo me ci sarà un'impennata del mercato dell'usato, e come detto più volte, mi auguro che il successo di PS3 sia nettamente inferiore a quello di PS2, nn perché ce l'abbia con Sony, ma perché 'sto giro secondo me ha veramente esagerato col volerci vuotare le tasche. A tutto c'è un limite..

jonny 5
24-09-2006, 21:30
Si e Nintendo non poteva condire questa rivoluzione con qualcosa di un pò più valido a livello di grafica nei giochi?
Il prezzo non è tutto, era meglio un prezzo di lancio intorno alle 350€ ma con una Gpu degna di questo nome...e allora si che avrebbe fatto contenta una fetta enorme di giocatori, quella sarebbe stata una rivoluzione.
Così pare un contentino, io fo la rivoluzione ma non guardate troppo il monitor mentre giocate, bello!
Eddai possibile che non vi fa storcere il naso pensare ad una console divertentissima che esce con quella grafica alle porte del 2007?

. :D

esatto, solo perchè ha 1 design futuristico e 1 pad "diverso" non vuol dire x forza rivoluzione...solo qualcosa da buttare fuori perchè ormai il cubo è passato e sony e microsoft stanno mangiando il mercato e N nn vuole restare fuori

torgianf
24-09-2006, 21:33
esatto, solo perchè ha 1 design futuristico e 1 pad "diverso" non vuol dire x forza rivoluzione...solo qualcosa da buttare fuori perchè ormai il cubo è passato e sony e microsoft stanno mangiando il mercato e N nn vuole restare fuori

oddio,mangiando il mercato,ma chi? una che ancora non e' uscita e una che vende meno di ps2?

Dark Schneider
24-09-2006, 21:34
Purtroppo sarà così Dural. Non piace nemmeno a me questa politica Sony, perchè per come la vedo io va contro chi vuole la console solo per giocare. Questo perchè Sony è interessata alla conquista di un altro tipo di mercato. Si nota che è tutto in funzione al BR. Proprio per cercare di imporre tale formato. Perchè sennò potevano benissimo fare i giochi almeno per i primi anni in DVD(che possono essere letti dal lettore BR) e poi col passare degli anni in BR. Invece i giochi saranno unicamente su supporto BR, con l'inevitabile costo maggiore rispetto al DVD.

jonny 5
24-09-2006, 21:35
si ma era x dire dai, qnd uscirà ps3, se N nn avesse fatto la cazzata del wii sarebbe stata fuori dai giochi e m$ e sony se la giocavano loro(il mercato delle nuove console)

Hitman47
24-09-2006, 21:41
se N nn avesse fatto la cazzata del wii sarebbe stata fuori dai giochi
Però allora tutti quelli l'hanno prenotata (su Amazon.jp sono oltre quelli della ps3, dopo la conferenza del 13 settembre) sono proprio dei cazzoni...se non hanno capito così palesemente che stavano comprando merda....o no???

jonny 5
24-09-2006, 21:44
Secondo me stanno comprando merda...cioè il wii è la console divina e la play3 e il demonio?..entrambe nn sono uscite ma si sente sparare merda solo sulla play3 e nulla sul wii...adesso mi dirai, si ma il wii costa meno della metà...e grazie al caxxo, ancora 1 po si vede meglio il megadrive che ho in cantina!!

torgianf
24-09-2006, 21:45
Però allora tutti quelli l'hanno prenotata (su Amazon.jp sono oltre quelli della ps3, dopo la conferenza del 13 settembre) sono proprio dei cazzoni...se non hanno capito così palesemente che stavano comprando merda....o no???

quindi psx e ps2 sono le migliori console della storia? forse,come forse non sono tutti cazzoni quelli che hanno prenotato il wii o ps3,e' tutto relativo....

[?]
24-09-2006, 21:45
esatto, solo perchè ha 1 design futuristico e 1 pad "diverso" non vuol dire x forza rivoluzione...

Questa è una di quelle frasi da girone Dantesco che vorrei in firma... ma purtroppo non ne ho il coraggio...

Hitman47
24-09-2006, 21:50
Secondo me stanno comprando merda...cioè il wii è la console divina e la play3 e il demonio?..entrambe nn sono uscite ma si sente sparare merda solo sulla play3 e nulla sul wii...
No...quì si parla del fatto di come la Sony stia impunemente prendendo per il culo tutti....e a volte anche palesemtne....però lo stesso si difende a spada tratta...almeno c'è qualcuno dei più accesi sostenitori che se n'è accorto...e infatti dal "la prendo appena esce..pure prima!!" è passato al "aspettiamo che succede...e poi vediamo..".......che poi è la stessa cosa che penso io...
Si stà rimangiando, cambiando, modificando troppe cose negli ultimi 5 giorni che in tutto l'arco di progettazione della console per dargli ancora tutta sta fiducia cieca......

adesso mi dirai, si ma il wii costa meno della metà...e grazie al caxxo, ancora 1 po si vede meglio il megadrive che ho in cantina!!
oooh...mi sembrava di avere un deja-vu guardando Red Steel...

jonny 5
24-09-2006, 21:53
ma nn si sta parlando di cosa ha fatto sony, ma di prestazioni tra le 2 macchine, se sony faceva 1 console next gen come il wii(se next gen si puo definire quel baracchino) prendeva insulti da tutte le parti

Hitman47
24-09-2006, 21:54
prendeva insulti da tutte le parti
Come sta prendendo insulti il Wii??? :)

Che poi non è next-gen il Wii..ma new-gen....che è diverso...
La Nintendo l'ha detto fin da subito che non avrebbe mai puntato sul massiccio uso di poligoni...ma su come giocare....

jonny 5
24-09-2006, 22:00
si dai avete ragione, avrà 1 successone, anche la x360 avrà 1 successone, ora dell anno prossimo la sony fallisce e vissero tutti felici e contenti... :doh:

Hitman47
24-09-2006, 22:05
Non fallirà...ma sicuramente non potrà più fare il brutto e il cattivo tempo....
E se per caso andassero male i BD-video...ecco..lì magari mi inizierei a preoccupare...
Fondamentalmente ha creato una console intorno ad un lettore BD...non certo il contrario...

E comunque non so se hai visto i giochi in uscita per xbox360...cos'hanno di inferiore rispetto a quelli per ps3???

torgianf
24-09-2006, 22:10
Non fallirà...ma sicuramente non potrà più fare il brutto e il cattivo tempo....
E se per caso andassero male i BD-video...ecco..lì magari mi inizierei a preoccupare...
Fondamentalmente ha creato una console intorno ad un lettore BD...non certo il contrario...

E comunque non so se hai visto i giochi in uscita per xbox360...cos'hanno di inferiore rispetto a quelli per ps3???

mai che una delle 3 scompaia,ho vissuto la mia infanzia col duopolio e non vorrei che accadesse ancora.....

ceschi
25-09-2006, 09:09
CUT Invece i giochi saranno unicamente su supporto BR, con l'inevitabile costo maggiore rispetto al DVD.

:eek: ma sei sicuro di questo ??

mi sembra un'assurdità enorme, cioè se il gioco è 4 Gb lo mettono su BR :confused:

io spero faranno come la ps2 in funzione della dimensione del gioco usano CD DVD o BR......

CUT

mah poche esclusive, forse vale per i giochi più famosi, ma ci sono sempre tante esclusive di giochi interessanti per tutte le console, come ad esempio guitar hero su ps2 che io personalmente ho trovato un gran gioco, molto migliore di tanti titoli famosi....

Poi faccio un'ultima considerazione, secondo me un pò tutti stanno traendo conclusioni un pò troppo affrettate, sono convinto che tutti quelli che criticano ps3 (ma anche wii o la 360) saranno disposti a comprare la console tanto criticata nel momento in cui ci saranno i giochi che desidera....

Hitman47
25-09-2006, 09:23
tante esclusive di giochi interessanti per tutte le console, come ad esempio guitar hero su ps2 che io personalmente ho trovato un gran gioco, molto migliore di tanti titoli famosi....

Uscirà il seguito multipiattaforma...quasi sicuramente sul Wii :D

R@nda
25-09-2006, 09:40
Poi faccio un'ultima considerazione, secondo me un pò tutti stanno traendo conclusioni un pò troppo affrettate, sono convinto che tutti quelli che criticano ps3 (ma anche wii o la 360) saranno disposti a comprare la console tanto criticata nel momento in cui ci saranno i giochi che desidera....

:)
(Ma per farmi comprare il Wii dovranno essere proprio mooolto belli.)

jointrasher
25-09-2006, 09:49
la ps3 secondo me nn troverà molto mercato...
uscire con sole 100.000 consolle in tutto il giappone significa consegnare quella fetta di mercato alla nintendo (dato che in oriente la microsoft nn è molto ben vista mentre nintendo è osannata)...e in america dominerà l'x360 (400.000 copie di ps3 in tutta l'america)...in europa nn si pone il problema dato che prima di marzo chiunque avrà in casa o il wii o l'x360...o tutti e due...e nn andrà a spendere altri 600 euro per la ps3
tutto questo è un mio pensiero nn sto dicendo che sarà cosi...

R@nda
25-09-2006, 10:41
Bhe sicuramente al lancio qualcuno farà a pugni per trovarla, troppo poche.

JackTheReaper
25-09-2006, 10:48
sicuramente la microsofth avrà l'accortezza di abbassare il prezzo della 360 al momento del lancio della ps3, a quel punto solo i super appassionati spenderanno i 600 per la consolle sony

Vegita.ssj
25-09-2006, 10:59
Quello che proprio non riesco a capire è il perchè di questo accanimento contro la ps3. Sembra proprio che più che un pensiero in generale ci sia proprio un desiderio che vada male questa console. Io direi di non partire troppo pregiudiziosi e di aspettare (console alla mano) 1 annetto più o meno per vedere come si divideranno le varie fette di mercato. Con ciò non voglio dire che sono sicuro che la ps3 spaccherà e le altre nisba; però non dimentichiamoci di psx e ps2 e che soprattutto quest'ultima ha surclassato nettamente il caro botolo.

Hitman47
25-09-2006, 11:01
...psx e ps2 e che soprattutto quest'ultima ha surclassato nettamente il caro botolo.
Uscendo due anni prima :)

JackTheReaper
25-09-2006, 11:04
Quello che proprio non riesco a capire è il perchè di questo accanimento contro la ps3. Sembra proprio che più che un pensiero in generale ci sia proprio un desiderio che vada male questa console. Io direi di non partire troppo pregiudiziosi e di aspettare (console alla mano) 1 annetto più o meno per vedere come si divideranno le varie fette di mercato. Con ciò non voglio dire che sono sicuro che la ps3 spaccherà e le altre nisba; però non dimentichiamoci di psx e ps2 e che soprattutto quest'ultima ha surclassato nettamente il caro botolo.

io sono un playstationaro doc e mai mi augurerei una cosa del genere! :eek:
però dalla piega che stà prendendo la cosa, il futuro lo vedo fosco...

Vegita.ssj
25-09-2006, 11:04
Io non penso sia dovuto a questo; credo che questo abbia influito in minima parte sulla vendite, ciò che ha influito al 95%(imho) è stato ciò che la psx ha lasciato alla sorella in eredità ovvero psx/ps2 = videogiocare/videogioco/console.

Vegita.ssj
25-09-2006, 11:05
io sono un playstationaro doc e mai mi augurerei una cosa del genere! :eek:
però dalla piega che stà prendendo la cosa, il futuro lo vedo fosco...

A chi lo dici, io ho una fifa da paura e quando ne sento parlare male non dico che la difendo (dato che la politica sony è indifendibile) ma cerco di tenere a bada ogni tipo di influsso negativo;)

Hitman47
25-09-2006, 11:11
Io non penso sia dovuto a questo; credo che questo abbia influito in minima parte sulla vendite, ciò che ha influito al 95%(imho) è stato ciò che la psx ha lasciato alla sorella in eredità ovvero psx/ps2 = videogiocare/videogioco/console.
Certamente molto è stato preso in "eredità"....ma se la xbox fosse uscita prima, avesse avuto tutte quelle esclusive e nessun concorrente per due anni (come è successo per la ps2)...adesso la situazione sarebbe stata la stessa???

torgianf
25-09-2006, 11:14
Uscendo due anni prima :)

dopo il dreamcast :)
a sony va dato atto di averci saputo fare,in quanto a marketing e strategie e' stata geniale fino ad ora

Vegita.ssj
25-09-2006, 11:15
No, ma stai parlando di un caso irreale. Il botolo non avrebbe mai potuto avere quelle esclusive ed ora con la 360 la microsoft ha fatto in modo di riuscirne ad ottenere di più ma son convinto che non la riuscirà a spuntare facilmente.

R@nda
25-09-2006, 11:17
Scusate...vorrei capire.
Se Sony perde il dominio (in vendite) sul mercato console cosa succede di così fantastico?
Cioè, cosa vi cambia?

torgianf
25-09-2006, 11:20
Scusate...vorrei capire.
Se Sony perde il dominio (in vendite) sul mercato console cosa succede di così fantastico?
Cioè, cosa vi cambia?

nulla,bisogna vedere l'impatto che avra' sulle finanzee della casa pero'...
un flop tipo 3d0 o dreamcast sarebbe letale,eper gli utenti finale sarebbe disastroso (ricordi i tempi di snes e megadrive?)

Vegita.ssj
25-09-2006, 11:20
Personalmente proverei un dispiacere dato che ho iniziato con psx e quindi si crea un certo legame affettivo che va al di la del semplice rapporto consumatore/prodotto di consumo; tutt qua, niente di che, poi se proprio deve succedere so a**i loro io mi prendo il Wii :D

R@nda
25-09-2006, 11:30
Mah non credo farai mai la fine del Dreamcast.
Rimarrebbe sul mercato ugualmente con gli altri 3 concorrenti.
I giochi per stare a galla li ha, il nome pure, la console è valida.
Vendrà di meno...ah...potrei non dormirci stanotte!

Poi se la divisone Playstation chiude, bho si passerà ad altro.
Tanto se la console fallisce gli sviluppatori migrano, indi noi giochiamo lo stesso.
Il problema sarebbe un possibile aumento di prezzi dato dal monopolio.

Sto cercando di vedere le ipotesi possibili eh?

Dural
25-09-2006, 11:40
Il fatto che in Giappone abbiano venduto si e no due X360 dimostra come i giappo stiano aspettando tutti il Wii e la PS3, e per essere sicura di saturare il mercato locale, Sony ha ben pensato di abbassare il prezzo (ovviamente avranno fatto dei sondaggi pre-lancio e si sono resi conto che era il caso di abbassare le pretese).

Nel resto del mondo ritengo che una volta che la PS3 costerà attorno ai 300€ finirà per sopravanzare nuovamente la 360 come base installata. Penso cmq che alla fine sia Nintendo che M$ riusciranno a rosicchiare un 15 milioni di unità a testa a Sony, rispetto alla generazione precedente.

beejey
25-09-2006, 11:52
Io aspetterei nel dire la Ps3 sara un Flop come tutti vogliono :D
Cmq quello che ho visto per la console Wii a parte ottimo controller i giochi non mi sembrano un granche ovvio anche su Ps3
Pero è ancora presto per dirlo devono conoscere meglio hardware della macchina ;)

lukaka
25-09-2006, 12:14
ps3 ---> vecchio "modo" di giocare e grafica next gen
wii ---> nuovo modo di giocare e grafica paragonabile a quella di una ps2

il problema che secondo me il wii può avere in usa ed europa è che i giochi possano sembrare vecchi ancora prima di uscire visto la bomba di grafica che hanno

Lukez84
25-09-2006, 12:37
Non c'è bisogno di scannarsi così....cioè Wii e Ps3 mi sembrano nettamente due console che puntano a due campi differenti tra loro...
Wii è per chi vuole semplicemente divertirsi e cerca innovazione nel modo di giocare

Ps3(e Xbox360) sono per i power player...quelli che cercano grafica stratosferica, fps e tutte questi dettagli tecnologici

Personalmente, da possessore psx e ps2, quando potrò vorrei prendermi il Wii...la sony mi tenta solo per i final fantasy...

Master [FX]!!!
26-09-2006, 12:28
Cio che nn sopporto è l'enorme quantità di denaro che bisogna spendere per godere appieno di tutta la nuova tecnologia... La tv che supporta i 1080p24 è una sola qui in italia e costa 9000 euro!!!! E della pioneer se vi interessa ma poi manca l'audio True HD che richiede ampli a parte e costa tipo 1500 euro... Direi che mi compro una macchina e vado in giro a figa piuttosto.....
Io adoro la play ma stavolta mi sa che comprero nintendo sempre se mi interessera ancora comprare una console!

OvErClOck82
26-09-2006, 12:38
!!!']Cio che nn sopporto è l'enorme quantità di denaro che bisogna spendere per godere appieno di tutta la nuova tecnologia... La tv che supporta i 1080p24 è una sola qui in italia e costa 9000 euro!!!! E della pioneer se vi interessa ma poi manca l'audio True HD che richiede ampli a parte e costa tipo 1500 euro... Direi che mi compro una macchina e vado in giro a figa piuttosto.....
Io adoro la play ma stavolta mi sa che comprero nintendo sempre se mi interessera ancora comprare una console!
con una macchina da 10000€ ci vai poco a figa... :asd:

LELEK68
26-09-2006, 12:46
!!!']Cio che nn sopporto è l'enorme quantità di denaro che bisogna spendere per godere appieno di tutta la nuova tecnologia... La tv che supporta i 1080p24 è una sola qui in italia e costa 9000 euro!!!! E della pioneer se vi interessa ma poi manca l'audio True HD che richiede ampli a parte e costa tipo 1500 euro... Direi che mi compro una macchina e vado in giro a figa piuttosto.....

9000 euro??? Ma chi te lo fa fare? Comprane una che costa meno!

joesarnataro
26-09-2006, 13:06
fortunatamente la nextgen ha un solo paradigma. diversificazione. confronti del genere servono solo a perdere tempo. non ho letto tutto il 3d ma sono sicuro che qualcuno di buon senso avra gia espresso questo concetto (almeno spero)

gianly1985
26-09-2006, 16:37

Leggere prego:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13931423&postcount=54

E comunque con 2500euro di prendi una tv a retroproiezione 55"pollici fullHD di altissima qualità di sony. (che dà polvere a qualsiasi plasma o lcd).

FINIAMOLA DI DIRE CHE IL 1080p HA PREZZI ASSURDI, E' UNA FALSITA'!!!

R@nda
26-09-2006, 16:50
A parte che 2500€ non sono spiccioli...
Mi va bene anche il 720p e aver risparmiato 1000€
E se permetti con 1000€ di risparmio ci faccio uscire la PS3 + gioco + cavo + controller.

P.S.
Vengo a raccoglierli anche io se mi dite dove! :D

dididj
26-09-2006, 16:51
Leggere prego:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13931423&postcount=54

E comunque con 2500euro di prendi una tv a retroproiezione 55"pollici fullHD di altissima qualità di sony. (che dà polvere a qualsiasi plasma o lcd).

FINIAMOLA DI DIRE CHE IL 1080p HA PREZZI ASSURDI, E' UNA FALSITA'!!!

senza contare i nuovi sharp 1080p con 1900euro a fine ottobre.

Dural
26-09-2006, 16:55
Ad oggi Sony Italia a listino ha solo un modello a retroproiezione: il KDF-E50A11E (e forse il suo fratello minore a 42") e sono entrambi dei 720p.

Nn so gli Sharp a 1900€ quanto possano essere grandi, visto che tutte le TV fullHD di grande formato che c'erano al TAV nn costavano meno di 5000-6000€.

Il più "economico" al momento è il 37" Philips PF-9830 a 3000€ circa, ma nn mi pare accetti segnali 1080p in ingresso, solo 1080i, pur avendo una matrice da 1920x1080.

dididj
26-09-2006, 17:01
Ad oggi Sony Italia a listino ha solo un modello a retroproiezione: il KDF-E50A11E (e forse il suo fratello minore a 42") e sono entrambi dei 720p.

Nn so gli Sharp a 1900€ quanto possano essere grandi, visto che tutte le TV fullHD di grande formato che c'erano al TAV nn costavano meno di 5000-6000€.

Il più "economico" al momento è il 37" Philips PF-9830 a 3000€ circa, ma nn mi pare accetti segnali 1080p in ingresso, solo 1080i, pur avendo una matrice da 1920x1080.

sharp è il primo lcd di ottava generazione con matrice 1080p e ingressi che accettano 1080p , a 1900 euro ti prendi il 37" e non mi sembra male come prezzo di lancio..

http://www.factotus.it/page/dett/arti/616181/nv/FT/
http://www.factotus.it/page/guida/arti/I7217/ga/guida/
http://www.sharp.it/news/newsread.cgi?notizia_id=3000091&area=NEWS

http://img330.imageshack.us/my.php?image=46xd1esp6.jpg

Master [FX]!!!
26-09-2006, 17:39
9000 euro??? Ma chi te lo fa fare? Comprane una che costa meno!
Puoi comprarla ma se vuoi il 180p24 quello è il prezzo. Sai play 3 fa stupore perche fa 1080p anziche solo 1080i come l'xbox 360, ma a mio avviso è una spesa eccessiva!

dididj
26-09-2006, 17:40
!!!']Puoi comprarla ma se vuoi il 180p24 quello è il prezzo. Sai play 3 fa stupore perche fa 1080p anziche solo 1080i come l'xbox 360, ma a mio avviso è una spesa eccessiva!

ma hai letto poco sopra!?

Master [FX]!!!
26-09-2006, 17:40
A parte che 2500€ non sono spiccioli...
Mi va bene anche il 720p e aver risparmiato 1000€
E se permetti con 1000€ di risparmio ci faccio uscire la PS3 + gioco + cavo + controller.

P.S.
Vengo a raccoglierli anche io se mi dite dove! :D
Sono perfettamente d'accordo

Master [FX]!!!
26-09-2006, 17:42
ma hai letto poco sopra!?
Ok ma sai cosa vuol dire 2000 euro per giocare e vedere film?? ti manca ancora la play 3 e l'ampli se vuoi il suono true HD

dididj
26-09-2006, 17:44
!!!']Ok ma sai cosa vuol dire 2000 euro per giocare e vedere film?? ti manca ancora la play 3 e l'ampli se vuoi il suono true HD

1900 al prezzo di lancio sai cosa vuol dire!?

quando esce da noi ps3?
bene a gennaio lg-philips e samsung-sony presentano i loro pannelli di ottava generazione in netto ritardo da sharp, quanto pensi che caleranno i prezzi ad arrivare a marzo?!

Master [FX]!!!
26-09-2006, 17:46
1900 al prezzo di lancio sai cosa vuol dire!?

quando esce da noi ps3?
bene a gennaio lg-philips e samsung-sony presentano i loro pannelli di ottava generazione in netto ritardo da sharp, quanto pensi che caleranno i prezzi ad arrivare a marzo?!
NN sto criticando il prezzo di lancio ragiona devi giocare a videogiochi e vedere film nn devi fare editing video nn devi lavorare devi svaccarti. ho dimenticato anche di inserire il prezzo delle casse per sentire tutti i canali. magari nn costano tanto ma sono sempre soldi in piu

Master [FX]!!!
26-09-2006, 17:55
Poi c'e da dire che a parte i film della nuova generazione e i videogiochi, un tv full hd 1080p serve a zero xche la tv è analogica per tutti alcuni hanno il digitale terrestre che nn è hd pochi hanno sky hd che costa l'ira di dio... miseria per sfruttare bene la tv bisogna essere attrezzati. Un cambio del genere lo faro quando saro forzato a farlo nn prima. Il mio 720p che tra l'altro nemmeno sfrutto appieno, lo faro andare per minimo 2 anni sempre se nn si spacca prima....

gianly1985
26-09-2006, 18:00

Errato! Sono appena usciti i KDS in sostituzione dei "vecchi" KDF!!! E sui forum specializzati ci stanno letteralmente sbavando sopra!!! ;)

E il 55" costa 2734 euro (prezzo più basso che ho trovato dopo una ricerca di 5 secondi)

(fai un giro su trov*pre*zi se vuoi verificare eh)

ps:in america sta già uscendo la nuova serie che sostituisce i KDS!! ma lì sono avanti di 2 anni....

!!! ]Ok ma sai cosa vuol dire 2000 euro per giocare e vedere film?? ti manca ancora la play 3 e l'ampli se vuoi il suono true HD

E' inutile che ti arrampichi, dicendo 9000euro hai solo sparato un'immane castroneria e basta. Poi che è sta storia del suono trueHD?? E' obbligatorio??? Anche Play2 e Xbox1 avevano uscite alle quali potenzialmente si poteva collegare un impianto digitale 5.1, per caso tutti si sono attrezzati in quella maniera? Stessa cosa per i lettori dvd da tavolo!! Per caso tutti ci siamo attrezzati COME SI DEVE con ampli e tutto il resto??? Non confondere delle esigenze che appartengono ad una NICCHIA di persone (fra l'altro disposte a spendere cifre mooooooooooooolto più alte di quelle che hai detto tu) con le esigenze di tutti, a molti di noi basta innanzitutto assicurarsi il video a 1080p, poi per l'audio ci regoleremo nella stessa maniera di come abbiamo fatto per:

- lettore dvd
- computer
- play2
- xbox

e cioè: ci si attrezza secondo disponibilità economica e secondo quanto si è audiofili!!

R@nda
26-09-2006, 18:26
Ma scusa tu spendi 2500€ per la Tv e niente per l'impianto audio?
Ora, io fortunatamente ho già tutto e sono a posto, mi manca solo la Ps3 :D
Che comunque non credo di comprare al lancio...ma vabbhe.

Non vedo proprio cosa ci sia di terribile a giocare a 720p o 1080i ...quando fino a ieri lo standard era 640x480.
Oggi lo standard è 1280 x 720 e ancora non va bene (tenendo anche conto del 1080i che sono curioso di provare, con il Pc si vede bene con le console non so).

Quando il 1080p avrà prezzi pari a quello che ho speso (1500€ per un 37" hd) ma sopratutto sarà uno standard utilizzato qui da noi....allora il mio vecchio finirà in camera da letto (sbav!) e comprerò un 1080p nuovo per il soggiorno, fino ad allora, nisba!

Diverso è per chi ancora deve acquistare ora nei prossimi mesi...allora magari può aspettare una ttimo e vedere cosa esce, però per me (personale opinione) spendere più di 2000€ per una Tv è una follia.

gianly1985
26-09-2006, 18:33
Ma scusa tu spendi 2500€ per la Tv e niente per l'impianto audio?

Non ho detto questo assolutamente, volevo solo dire che non c'è niente di nuovo sotto il cielo! Chi spendeva prima per l'audio spenderà anche ora, chi risparmiava prima risparmierà anche ora, tutto qui.
E quindi non sono questi gli argomenti da usare contro ps3, ce ne sono altri forse, ma non questi.

però per me (personale opinione) spendere più di 2000€ per una Tv è una follia.

Ma anche per me guarda, mivar 21" rulez ;) Ma da qui a dire che i tv fullHD costano 9000euro!!! e che caxxo! (detto bonariamente)

Master [FX]!!!
26-09-2006, 18:39
Non ho detto questo assolutamente, volevo solo dire che non c'è niente di nuovo sotto il cielo! Chi spendeva prima per l'audio spenderà anche ora, chi risparmiava prima risparmierà anche ora, tutto qui.
E quindi non sono questi gli argomenti da usare contro ps3, ce ne sono altri forse, ma non questi.

Ma anche per me guarda, mivar 21" rulez ;) Ma da qui a dire che i tv fullHD costano 9000euro!!! e che caxxo! (detto bonariamente)
Non è un prezzo che mi sono inventato dato che è riferito a un 55 pollici di pioneer ma al di la di questo se imparassi a leggere vedresti come il problema sia sul fatto che il gioco rischia di diventare per chi ha soldi! Un buon corso di italiano e impareresti a leggere i forum. stop per me finisce qui poi se vuoi avere l'ultima parola rispondi sparando altre notizie

Master [FX]!!!
26-09-2006, 18:40
E per quanto riguarda il true HD informati! Baci e abbracci riccone!

R@nda
26-09-2006, 18:42
Allora siamo daccordo, non credo che chi già gioca con le console non abbia già un impianto audio e ammenicoli vari.
Però non credo che
sono questi gli argomenti da usare contro ps3, ce ne sono altri forse, ma non questi.
sarebbe sciocco attaccarsi ad un pretesto del genere per criticare la Ps3 no?
Infondo puoi collegarla anche ad un Mivar 21 e giocare lo stesso.

Master [FX]!!!
26-09-2006, 18:47
Errato! Sono appena usciti i KDS in sostituzione dei "vecchi" KDF!!! E sui forum specializzati ci stanno letteralmente sbavando sopra!!! ;)

E il 55" costa 2734 euro (prezzo più basso che ho trovato dopo una ricerca di 5 secondi)

(fai un giro su trov*pre*zi se vuoi verificare eh)

ps:in america sta già uscendo la nuova serie che sostituisce i KDS!! ma lì sono avanti di 2 anni....

E' inutile che ti arrampichi, dicendo 9000euro hai solo sparato un'immane castroneria e basta. Poi che è sta storia del suono trueHD?? E' obbligatorio??? Anche Play2 e Xbox1 avevano uscite alle quali potenzialmente si poteva collegare un impianto digitale 5.1, per caso tutti si sono attrezzati in quella maniera? Stessa cosa per i lettori dvd da tavolo!! Per caso tutti ci siamo attrezzati COME SI DEVE con ampli e tutto il resto??? Non confondere delle esigenze che appartengono ad una NICCHIA di persone (fra l'altro disposte a spendere cifre mooooooooooooolto più alte di quelle che hai detto tu) con le esigenze di tutti, a molti di noi basta innanzitutto assicurarsi il video a 1080p, poi per l'audio ci regoleremo nella stessa maniera di come abbiamo fatto per:

- lettore dvd
- computer
- play2
- xbox

e cioè: ci si attrezza secondo disponibilità economica e secondo quanto si è audiofili!!

Hai ragione ma allora perche cambiare formato e risoluzione?? Possiamo tenerci le vecchie e ottime vhs e se voglio vedere un bel film vado al cinema dove si usa la pellicola che sfido io a superare con il digitale.... Costa di meno ed è sociale xche al cinema conosci gente nuova appasionati di film, discuti, poni le tue opinioni, cresci e acquisisci una critica migliore. Io faccio cosi da tempo e sto benissimo

lukaka
26-09-2006, 19:46
!!!']Hai ragione ma allora perche cambiare formato e risoluzione?? Possiamo tenerci le vecchie e ottime vhs e se voglio vedere un bel film vado al cinema dove si usa la pellicola che sfido io a superare con il digitale.... Costa di meno ed è sociale xche al cinema conosci gente nuova appasionati di film, discuti, poni le tue opinioni, cresci e acquisisci una critica migliore. Io faccio cosi da tempo e sto benissimo

patetico...facevi prima a nn rispondere che facevi piu bella figura :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

gianly1985
26-09-2006, 20:47
Allora siamo daccordo, non credo che chi già gioca con le console non abbia già un impianto audio e ammenicoli vari.
Però non credo che

NON sono questi gli argomenti da usare contro ps3, ce ne sono altri forse, ma non questi.

sarebbe sciocco attaccarsi ad un pretesto del genere per criticare la Ps3 no?
Infondo puoi collegarla anche ad un Mivar 21 e giocare lo stesso.

Sono confuso :confused: :confused: :confused: (hai quotato una mia frase ma hai tolto il NON iniziale e poi hai detto la stessa cosa che ho detto io?)

[OT e scusatemene ma almeno la chiudiamo qui]

Non è un prezzo che mi sono inventato dato che è riferito a un 55 pollici di pioneer

Senti ma è da adulti prenderci in giro così? Ma quanti anni hai? Certo che esiste quel modello e costa quel prezzo, ma tu ora vuoi negare che tu l'hai citato per dire che per avere il 1080p bisogna spendere ALMENO una fortuna?? Vuoi negare che tu hai usato quel prezzo spropositato SOLO AI FINI DELLA TUA TESI (perchè dovevi fare il cafone "piuttoto vado a figa") facendo così DISINFORMAZIONE sul forum???(perchè forse io e chi ne capisce qualcosina lo sapevamo che era una castroneria, ma magari qualcuno ci ha creduto per davvero che servivano 9000euro per il fullHD!!) Imparalo tu l'italiano e rileggiti il tuo post per favore!

ps: comunque ti lascio il beneficio del dubbio, cioè può anche essere che tu per davvero credevi che si dovessero spendere 9000euro (per "ignoranza" diciamo, nel senso che ignoravi l'esistenza di soluzioni da 800-1000euro come ho dimostrato nell'altro thread) e quindi poi quando ti sei reso conto di questa "ignoranza" (sempre fra virgolette eh) non hai avuto le OO di ammettere l'errore e allora hai scritto post a caso per difendere l'indifendibile. In questo caso saresti solo molto molto superficiale. Nel primo caso molto scorretto e fazioso. Scegli tu da che parte vuoi stare.

[fine OT]

ShadowThrone
26-09-2006, 21:00
io forse (devo lavorare e studiare per campare) prendo il Wii.. così mi ciappo anche i Resident Evil per GameCube e li gioco lì.

Fabbro76
26-09-2006, 21:08
con una macchina da 10000€ ci vai poco a figa... :asd:

Volendo ci si va ;)

Tieni conto che con meno di 10.000 € (più o meno) ci ho preso un A4 Turbo benzina Avant del 2000 che tanto brutta non mi pare.... 98.000 Km tenuta da maniaco.

Poi che non ci vada a figa è un'altro discorso :D

Ce l'ha sempre la moglie :D :mc: :sbonk:

R@nda
26-09-2006, 22:05
Sono confuso (hai quotato una mia frase ma hai tolto il NON iniziale e poi hai detto la stessa cosa che ho detto io?)

Si dai, era una maniera per non dire il solito, sono daccordo :D

gianly1985
26-09-2006, 23:30
Si dai, era una maniera per non dire il solito, sono daccordo :D

ok capito :mano:

>Exit code: 0
27-09-2006, 10:10
Scusate.. Wii contro cosa?
Sto scherzando!
WII !!

Master [FX]!!!
05-10-2006, 10:24
patetico...facevi prima a nn rispondere che facevi piu bella figura :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
Patetico??
Si vede che devi crescere sotto l'aspetto culturale... sei ancora piccolo sotto questa forma.... impara a vivere...

Master [FX]!!!
05-10-2006, 10:29
[QUOTE=gianly1985]Sono confuso :confused: :confused: :confused: (hai quotato una mia frase ma hai tolto il NON iniziale e poi hai detto la stessa cosa che ho detto io?)

[OT e scusatemene ma almeno la chiudiamo qui]

Senti ma è da adulti prenderci in giro così? Ma quanti anni hai? Certo che esiste quel modello e costa quel prezzo, ma tu ora vuoi negare che tu l'hai citato per dire che per avere il 1080p bisogna spendere ALMENO una fortuna?? Vuoi negare che tu hai usato quel prezzo spropositato SOLO AI FINI DELLA TUA TESI (perchè dovevi fare il cafone "piuttoto vado a figa") facendo così DISINFORMAZIONE sul forum???(perchè forse io e chi ne capisce qualcosina lo sapevamo che era una castroneria, ma magari qualcuno ci ha creduto per davvero che servivano 9000euro per il fullHD!!) Imparalo tu l'italiano e rileggiti il tuo post per favore!

ps: comunque ti lascio il beneficio del dubbio, cioè può anche essere che tu per davvero credevi che si dovessero spendere 9000euro (per "ignoranza" diciamo, nel senso che ignoravi l'esistenza di soluzioni da 800-1000euro come ho dimostrato nell'altro thread) e quindi poi quando ti sei reso conto di questa "ignoranza" (sempre fra virgolette eh) non hai avuto le OO di ammettere l'errore e allora hai scritto post a caso per difendere l'indifendibile. In questo caso saresti solo molto molto superficiale. Nel primo caso molto scorretto e fazioso. Scegli tu da che parte vuoi stare.

[fine OT][/QUO

il prezzzo in effetti l'ho sbagliato solo perche ho detto full HD in generale e quindi ha perfettamente ragione. Per il resto mi sembri un'adulto ignorante. Almeno accettare il fatto che il cinema è bello cazzo potevi farlo! Bah si vede che nn sai apprezzare la cultura

gianly1985
05-10-2006, 20:39
il prezzzo in effetti l'ho sbagliato solo perche ho detto full HD in generale e quindi ha perfettamente ragione. Per il resto mi sembri un'adulto ignorante. Almeno accettare il fatto che il cinema è bello cazzo potevi farlo! Bah si vede che nn sai apprezzare la cultura

1) ignorante forse sei tu visto che non sei nemmeno capace di quotare

2) modera i termini non sei giù in piazza con i tuoi amici

3) ciò che hai detto sul cinema non l'ho commentato ma comunque non dovevo ammettere niente visto che esula dalla nostra discussione, tra l'altro è un discorso ridicolo quello che fai, praticamente dai dello stupido a chiunque si faccia un minimo di home theater a casa, a che serve? tanto c'è il cinema! :muro:

Goongrave
05-10-2006, 22:34
.

deviltrigger.dmc
06-10-2006, 08:50
x360 non mi interessa proprio

PS3 si ma costa decisamente troppo (il bluray non mi serve quindi per quanto mi riguarda sono 200 euro in più sprecati)

Wii invece mi interessa, finalmente qualcosa di innovativo (ormai videogame sembra sinonimo di grafica) e a un buon prezzo

R@nda
06-10-2006, 11:22
Sarà che sono un retrò gamer ma a me della grafica della ps3 non me ne frega un cazzo se ACCOMPAGNATA alla grafica stratosferica non c'è una GIOCABILITA' stratosferica.

Per me la giocabilità viene prima della grafica...

Proprio per questo sono molto più orientato verso un Nintendo Wii. Perchè è una consolle che nonostante sia nuova torna al vecchio principio di mettere la giocabilità al primo posto. Ovvero ciò che era d'obbligo al tempo degli 8 bit e prima dato che non c'era scelta...

Just my 2 cents! (ho visto bleach Wii...ho avuto un'erezione spontanea :Prrr: )

http://img175.imageshack.us/img175/378/shot2yr9.jpg

Certo certo...
Io la penso come te per quanto riguarda il gameplay.
Ma quando caccio soldi, esigo tutto il pacchetto completo (Innovazione, gameplay,grafica)...non solo una parte.

deviltrigger.dmc
06-10-2006, 12:36
Certo certo...
Ma quando caccio soldi, esigo tutto il pacchetto completo (Innovazione, gameplay,grafica)...non solo una parte.

bè ma la PS3 ti dà solo grafica con 600 euro, la 360 solo grafica con 400 euro, il wii non ti dà la grafica ma il gameplay innovativo però te lo fa pagare sicuramente meno

se ci fosse una console che portasse un'innovazione globale il tuo discorso non farebbe una piega (anche se il Wii sarebbe comunque ottimo visto il prezzo), ma se non c'è devi scegliere se preferisci una console oldgen pompata (360 e PS3) o una nuova con grafica oldgen (Wii)

poi c'è pure chi non vuole l'innovazione o non gli piace questa innovazione, chi non gli interessa della grafica...

R@nda
06-10-2006, 12:55
bè ma la PS3 ti dà solo grafica con 600 euro, la 360 solo grafica con 400 euro, il wii non ti dà la grafica ma il gameplay innovativo però te lo fa pagare sicuramente meno

se ci fosse una console che portasse un'innovazione globale il tuo discorso non farebbe una piega (anche se il Wii sarebbe comunque ottimo visto il prezzo), ma se non c'è devi scegliere se preferisci una console oldgen pompata (360 e PS3) o una nuova con grafica oldgen (Wii)

poi c'è pure chi non vuole l'innovazione o non gli piace questa innovazione, chi non gli interessa della grafica...

Questa è una tua opinione, la Ps3 la vedo come l'offerta videoludica più completa che arriverà sul mercato.
Avrà anche pregi e difetti ma nell'insieme proprio non c'è di meglio.
E questa nturalmente è solo la mia di opinione :)

Lanzajump
06-10-2006, 14:04
http://img175.imageshack.us/img175/378/shot2yr9.jpg

Certo certo...

ok sono daccordo con te se l'immagine che hai postato sarà la grafica standard dei giochi, ma spero visto che hanno detto che sarà poco + potente della xbox vecchia, che quello sia una sorta di "bozza" solo per mostrare il progetto, ora non vorrei dire cavolate ma quella è grafica da giochi della PS1....:(

e guardando i trailer di redsteel e altri in rete non mi sembra uguale a questo shot la grafica di gioco ma parecchio migliore...

ciao

R@nda
06-10-2006, 14:13
No ma per carità ho preso la prima cosa che mi è capitata.....ho aperto la pagina di un sito ho visto l'immagine di Gt Pro e l'ho riportata.
Ci sono indubbiamente giochi per il Wii che hanno una grafica migliore.
Il concetto rimane quello, però è troppo poco.
Non approvo quello che sta facendo Nintendo con questa generazione.