PDA

View Full Version : case

wallrain
24-09-2006, 10:45
Buongiorno a tutti! ... chiedo anticipatamente perdono, per l'ennesimo post riguardante l'argomento "case". Spero che, con il vostro prezioso aiuto, riesca a scegliere una volta per tutte un case adatto. :help:

Perchè devo cambiare case? Semplice: l'attuale non è più adatto ad ospitare 4 HD ed è privo di ventole cosicchè il skt 775 lo trasforma in un forno!
Qual è l'attuale configurazione? Detto fatto: CPU skt 775 @ 3 ghz, mb Asus P5, 3 HD IDE + 1 Sata, 1 gb di ram, sk video con GPU Nvidia GeForce 6200, sk audio Creative Audigy 2.
Cosa cerco? Eh, questo è un bel quesito. Provo a buttare giù qualcosa, visto che non riesco ad orientarmi sulla vastita' di prodotti che ci sono sul mkt. Vado con le caratteristiche, poi passo a qualche nome. Il case deve essere spazioso, quindi tower. Deve essere ben aerato, quindi dotato/predisposto per ventole. Il fatto è che sto cercando di fare un sistema silenzioso. ... L'alluminio me lo consigliate? Quanto all'estetica (anche l'occhio vuole la sua parte, ndr :Prrr: ) penso di orientarmi su qualcosa di gradevole ma non "tamarro". Per certo non metterò neon, led, luci e lucette ... anche perchè il pc sta sotto la scrivania e non servirebbe a nulla. Vorrei trovare il giusto equilibrio circa l'integrazione di due drive ottici .... capite bene, x es, che un case nero con drive bianchi non sono un bel vedere.
Prima di dire qualche nomie, vorrei leggere quello che mi consigliate, giusto per non influenzarvi!

Vi ringrazio!! Aspetto con ansia qualche vostro lume!! :D

ps: per il budget di spesa, sarei orientato verso i 150/180. Chiaro che non è un limite fisso: se mi si presenta un case che costa di più ma è ottimo, alzo subito il range di spesa!

microcip
24-09-2006, 10:48
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=981797

o

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=887289

Spectrum7glr
24-09-2006, 11:19
se puoi spendere attorno ai 200€ vai di Lian-li che di sicuro non sbagli (ci sono 1000 modelli, vedi te quello che come linea ti aggrada di più, tanto per qualità costruttiva ed efficienza nella dissipazione un qualsiasi Lian-li è comunque al top della categoria).
Per rendere un case davvero silenzioso (ammesso che non raffreddi a liquido) comunque non c'è niente da fare: al di là dell'ovvia considerazione che un case per quanto ben costruito (con flussi d'aria ben studiati o con pannelli isolanti "di serie" come ad es alcuni tower della lian-li) può fare poco se la ventola della GPU/CPU fa il rumore della turbina di un areoplano devi comunque mettere in conto di dover spendere altri soldi per spstituire le ventole stock con ventole di qualità (che abbiano il miglior rappoorto possibile tra CFM e DB a 12v)...ed al limite puoi aggiungere alla spesa un rehobus che ti permette di avere un controllo ancora maggiore sul rapporto efficienza/rumore

wallrain
24-09-2006, 19:41
Grazie per le risposte! ... Spero ne arrivino altre! .... Per ora dico che lo Stacker e' uno tra i preferiti, solo che vorrei sentirne il parere da chi lo possiede: quali pregi e difetti in estrema sintesi?? ... Quanto ai Lian-Li, il problema è proprio quello: ce ne sono troppi ... mille modelli, non so dove battere la capoccia! :mc:

Dai, datemi qualche dritta. ... thanks!! :)

wallrain
24-09-2006, 19:49
se la ventola della GPU/CPU fa il rumore della turbina di un areoplano devi comunque mettere in conto di dover spendere altri soldi per spstituire le ventole stock con ventole di qualità (che abbiano il miglior rappoorto possibile tra CFM e DB a 12v)...ed al limite puoi aggiungere alla spesa un rehobus che ti permette di avere un controllo ancora maggiore sul rapporto efficienza/rumore

Ma te, chi sei?? Ci conosciamo? :D Lo sai che hai detto proprio quello che voglio fare? Sto cercando di risolvere, prima di tuttto, la questione più spinosa: il case! Poi credo che il resto sia più facile ... Cmq, grazie!! ;)

Luca Pitta
24-09-2006, 23:03
Non hai detto il budget e quindi non conosco quanto vuoi spendere.

Comunque sia ti invito a guardarti questo case. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1277712

Pitta

wallrain
25-09-2006, 06:08
Non hai detto il budget e quindi non conosco quanto vuoi spendere.

Azz ... si' che l'ho detto!! :muro: :D ... cmq, ripeto: 150/180 €. Cmq bis: grazie per le risposte! :)

Luca Pitta
25-09-2006, 06:18
Azz ... si' che l'ho detto!! :muro: :D ... cmq, ripeto: 150/180 €. Cmq bis: grazie per le risposte! :)

Ops, me lo sono perso. Il silverstone è troppo lontano da quello che hai stanziato. merita cmq vederlo. ;)

Pitta

wallrain
25-09-2006, 19:36
Ops, me lo sono perso. Il silverstone è troppo lontano da quello che hai stanziato. merita cmq vederlo. ;)

Pitta

Certo che merita!! Tuttavia dovrei sborsare il doppio ... e per ora non posso!! .... Senti, che mi dici dello stacker? :confused:

Luca Pitta
25-09-2006, 21:24
Vai per l'810. Molti amano l'830 ma è molto grosso forse un pò un pacco per quello che costa. Secondo me.

Pitta

wallrain
28-09-2006, 08:24
Allora, me lo consigliate questo Stacker??? :confused: Cos'ha in dotazione di default? L'aria circola bene? Le ventole sono controllabili tramite rheobus?? ... sono leggermente in confusione ... :confused: Grazie!

Luca Pitta
28-09-2006, 10:28
Allora, me lo consigliate questo Stacker??? :confused: Cos'ha in dotazione di default? L'aria circola bene? Le ventole sono controllabili tramite rheobus?? ... sono leggermente in confusione ... :confused: Grazie!

Prova a guardare QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=981797&highlight=Lian-Li)

Pitta