View Full Version : Nuovo PC
soundout
24-09-2006, 11:02
Ciao raga,
sono in procinto di cambiare pc...premettendo che gioco prevalentemente che dite mi consigliate il passaggio da un attuale
PROCIO AMD X2 4400+
MOBO A8R32-MVP
RAM 2x1 GB CORSAIR XMS2 PRO SERIERS 3200 CL2
al seguente sistema:
PROCIO CONROE E6600
MOBO P5W DH DELUXE
RAM 2x1 GB CORSAIR XMS2 TWIN2X DD2 8500 C5
VGA per entrambi i sistemi X1800XT 512 Mb.
Avete qualche consiglio su quanche modifica da apportare?
Thx
24-09-2006, 11:26
Secondo me non ne vale la pena.
Almeno che tu non voglia cambiare pc e regalare a me quello vecchio ;)
OEidolon
24-09-2006, 11:42
Prestazionalmente il passaggio converrebbe, ma io aspetterei ancora alcuni mesi...
Se giochi con il PC tra le due configurazioni secondo me non noteresti praticamente la minima differenza, il tuo processore va ancora benissimo. Con una configurazione così io aspetterei un po', diciamo il tempo di avere scatti nei giochi che mi interessano, prima di cambiare ;).
soundout
24-09-2006, 15:14
Prestazionalmente il passaggio converrebbe, ma io aspetterei ancora alcuni mesi...
Perchè aspetteresti?
soundout
24-09-2006, 15:15
Secondo me non ne vale la pena.
Almeno che tu non voglia cambiare pc e regalare a me quello vecchio ;)
Bhè direi anche....che se avessi i soldi mi terrei entrambi :D
OEidolon
24-09-2006, 19:47
Perchè aspetteresti?
1) perchè non ho la smania della prestazioni subito ad ogni costo;
2) perchè ci sarà una disponibilità decisamente superiore di componentistica, quindi prezzi più bassi. Per esempio le ram, un kit da 2GB minimo si aggira sui 330-350euro...ovviamente cl5 ddr2-800. Poi è probabile che verranno commercializzate anche ram più performanti a parità di freq...
Conclusione: penso che col sistema attuale poi benissimo "resistere" 3mesi, nel frattempo il mercato si farà le scorte di componentistica legata a core2 e am2 (mobo, ram, proci...), i prezzi avranno una flessione sia per la maggiore quantità presente sul mercato, sia per la concorrenza locale tra i negozianti (o i venditori in genere). Semplicemente, secondo me, adesso sarebbero soldi buttati.
megthebest
24-09-2006, 22:42
1) perchè non ho la smania della prestazioni subito ad ogni costo;
2) perchè ci sarà una disponibilità decisamente superiore di componentistica, quindi prezzi più bassi. Per esempio le ram, un kit da 2GB minimo si aggira sui 330-350euro...ovviamente cl5 ddr2-800. Poi è probabile che verranno commercializzate anche ram più performanti a parità di freq...
Conclusione: penso che col sistema attuale poi benissimo "resistere" 3mesi, nel frattempo il mercato si farà le scorte di componentistica legata a core2 e am2 (mobo, ram, proci...), i prezzi avranno una flessione sia per la maggiore quantità presente sul mercato, sia per la concorrenza locale tra i negozianti (o i venditori in genere). Semplicemente, secondo me, adesso sarebbero soldi buttati.
Quoto ... anzi con la config che ha , anche 6 mesi sono ottimi... a lla fine del 1T 2007 , ci saranno nività sostanziose anche da parte amd...
ciao
soundout
25-09-2006, 20:26
sta di fatto che facendo così pero potrò cambiare tra tre mesi il pc avendo una perdita minima di capitale. :D
OEidolon
25-09-2006, 20:39
sta di fatto che facendo così pero potrò cambiare tra tre mesi il pc avendo una perdita minima di capitale. :D
intendi che adesso compreresti il conroe e poi lo rivenderesti tra 3-6mesi?!? Scusa se sono indiscreto, ma non c'hai nient'altro da fare nella vita?!? Poi mi vien male solo a pensare a fare la trafila delle installazioni, con la solita perdita di una giornata intera...tra backuppare i documenti e quello che interessa, mettere il s.o., i driver di tutte le periferiche...che pallonzole...
soundout
25-09-2006, 21:14
No...ho anche altre cose! Comunque per i dati nema problema ho solo un hdd con tutti i dati ;)...poi per perdere una giornata (anzi una nottata) della settimana a togliere e rimettere 6 viti, reinstallare tutto...che vuoi che sia. :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.