PDA

View Full Version : Ho installato Kubunto ma ho problemi di password...

DarKilleR
24-09-2006, 10:02
Mi son finalmente deciso a installare Kobuntu 6.06...faccio l'immagine, installo e noto con picere che mi ha riconosciuto completamente tutto l'HW ed in oltre ha riconosciuto in automatico la connessione LAN e si è connesso al router e durante l'installazione ha installato i pacchetti di lingua....

Cmq va bhe durante l'installazione mi chiede nome utente e password che voglio e le inserisco...Entro ed uso il sistema senza alcun problema, solo che quando voglio modificare qualche impostazione/installare programmi mi chiede la pass, inserisco la mia pass ma niente da fare...

Mi dice "conversazione con su fallita"...ho provato anche ad usare la classica password "root" ma niente...
Provo ad andare in modalità amministratore ed ho provato un po' di pass come "root", "administrator" ma non va...

Come posso fare???
P.S. sto scrivento dal sistema appena installato...

VegetaSSJ5
24-09-2006, 10:27
devi inserire la password del tuo utente.

DarKilleR
24-09-2006, 10:34
ho riavviato il sistema ed ora funziona....

Una domanda...sulle partizioni, io ho un HD da GB, e ho fatto fare la configurazione automatica...e ora ho solo 2 partizioni, una di swap da 850 MB e una che è tutto il resto, dove c'è sia Root, sia boot che home...

Non ci dovrebbero essere 3 partizioni??? una dove c'è il sistema operativo, ed una dove c'è home e dedicata agli utenti??

P.S. a sistema operativo installato, come posso modificare la prima partizione che è di 18.5 GB e aggiungerne una nuova a 10 GB (ridimenzionando la precedente naturalmente) da mettere in FAT32 per condividerla in reta e mettere i miei dati??

Zorcan
24-09-2006, 13:02
Non ci dovrebbero essere 3 partizioni??? una dove c'è il sistema operativo, ed una dove c'è home e dedicata agli utenti??

Si, lo schema "standard" prevede una swap, una radice e una home. In questo modo, è anche più facile fare backup del sistema. Ubuntu però opta per il "tutto in una", non so perchè.