View Full Version : Da Hotmail a Gmail.. ???
StefaniaKiss
24-09-2006, 10:01
Ciao!
Mi chiedevo se fosse possibile una cosa del genere. Possiedo un account
hotmail ed uno gmail. DAto che tutti mi conoscono tramite l'account
Hotmail, è possibile dirottare in modo automatico qualsiasi e-mail
(anche lo spam) che ricevo sul mio account hotmail in quello di gmail?
Sono abbonato ed ho pagato i "20" euro l'anno.. ma non uso Outlook e mi piuacerebbe che il tutto fosse possibile in "automatico".. :confused:
StefaniaKiss
24-09-2006, 22:34
nessuno sa se è possibile? Nessuno sa aiutarmi? :cry:
StefaniaKiss
25-09-2006, 11:53
Mmmmhh, prova ad accedere a Gmail, vai su impostazioni e poi su Inoltro e Pop: da li prova un pò a spippolare, dovresti trovare ciò che cerchi! :)
mmmh.. grazie per la risposta.. ma non è possibile.. sono andata su impostazione ecc. ma così è possibile il contrario.. e cioè inoltrare le email di gmail su hotmail o controllare gmail tramite outlook... ma non è quello che voglio io...
A me piacerebbe controllare gmail e ricevere in automatico le email spedite su hotmail in gmail.. così da non dover ogni volta accedere su 2 account di posta diversi...
StefaniaKiss
25-09-2006, 16:53
L'ho fatto stamane, è possibile! ;)
Scusa.. ma avrai fatto qualcos'altro... io chiedevo di utilizzare solo gmail sia come account per scrivere che come account per leggere... invece purtroppo, non esiste la possibilità per inoltrare in automatico le email arrivate sull'account hotmail su gmail... esiste il contrario, quello si.. e cioè è possibile inoltrare le email arrivate a gmail su hotmail.. ma non si può fare viceversa.. almeno ufficialmente... sapete perchè e come si può ovviare?
Cavolo, Gmail, Fastweb e altri account danno la possibilità di inoltrare le email in automatico verso un altro indirizzo email... ed hotmail non lo permette? :muro:
StefaniaKiss
26-09-2006, 08:28
Il fatto è che è poco chiaro ma, come ti ho detto, l'ho testato personalmente. Però non è su Inoltro e Pop, mi ero sbagliato! :O
Vai su Gmail:
Impostazioni
Account
Aggiungi un altro indirizzo di posta elettronica
Prova così!
ciao
Caro "CERCALEO", io ti ringrazio per le risposte che mi stai dando.. a quanto pare questo argomento non interessa a nessuno visto che nessun altro si fa avanti... ;) Solo che mi stai dicendo cose non vere; ho provato a fare come dici tu e non funziona.. cioè se io imposto un altro indirizzo email in gmail, mettendoci il mio secondario, non è che se uno mi manda la posta in @hotmail.it automaticamente questa viene inoltrata su gmail e quindi la posso leggere su gmail.. NO!!! Mi arriva sempre su hotmail e devo sempre andare lì x leggerla...
Credo cmq che non si possa ancora fare quello che voglio io.. cioè manca su hotmail la funzione inoltro automatico.. e finchè non si decideranno a metterla niente.. mi toccherà controllare tutti e 2 gli account..
:muro: :mbe:
StefaniaKiss
26-09-2006, 08:49
Eh, non so che dirti: l'ho fatto ieri e rifatto stamattina con tanto di email di prova inviata all'account appena aggiunto come secondario... (sennò non ti avrei risposto!)
Ciao
Cioè.. tu mi stai dicendo... che vai su impostazioni, inserisci un altro indirizzo email (potresti dire che altro account usi? Hotmail?), e salvi... poi ti fai spedire da un amico un'email a quell'indirizzo di posta... e come per magia, l'email del tuo amico la ricevi su gmail invece che su ******* ??? :mbe:
Se è vero allora non funge con hotmail... io se mi faccio spedire un'email su hotmail devo andare su hotmail per leggerla.. non me la inoltra su gmail...
Hai per caso settato qualcosa nell'altro account? Ti prego mi dici quale posta hai usato ed esattamente le operazioni che hai seguito? Pleaseeeeeee :cry:
hotmail non ha il supporto per forwardare automaticamente la posta, così come ormai quasi tutti gli account email gratuiti. La soluzione più "semplice" nel tuo caso è impostare un messaggio di assente su hotmail con scritto di contattarti sull'indirizzo gmail; ogni volta che riceverai un messaggio su hotmail, automaticamente sarà inviato al mittente una mail con scritto di contattarti su gmail. Lo so, non è un granchè come soluzione, però funziona (io ho fatto così nel passaggio da un account di libero a gmail).
ciao!
StefaniaKiss
26-09-2006, 09:13
hotmail non ha il supporto per forwardare automaticamente la posta, così come ormai quasi tutti gli account email gratuiti. La soluzione più "semplice" nel tuo caso è impostare un messaggio di assente su hotmail con scritto di contattarti sull'indirizzo gmail; ogni volta che riceverai un messaggio su hotmail, automaticamente sarà inviato al mittente una mail con scritto di contattarti su gmail. Lo so, non è un granchè come soluzione, però funziona (io ho fatto così nel passaggio da un account di libero a gmail).
ciao!
Purtroppo la procedura descritta da "cercaleo" non funziona su hotmail... pur inserendo l'indirizzo email nelle impostazioni di gmail, confermando ma non funziona! :(
Quanto affermi tu invece "CISTO" è una soluzione a cui avevo pensato ma PURTROPPO questo schifo di hotmail non da la possibilità neppuyre di mandare una risposta automatica! Incredibile... non c'è ne inoltro automatico email, ne risposta automatica! :muro:
Purtroppo la procedura descritta da "cercaleo" non funziona su hotmail... pur inserendo l'indirizzo email nelle impostazioni di gmail, confermando ma non funziona! :(
Quanto affermi tu invece "CISTO" è una soluzione a cui avevo pensato ma PURTROPPO questo schifo di hotmail non da la possibilità neppuyre di mandare una risposta automatica! Incredibile... non c'è ne inoltro automatico email, ne risposta automatica! :muro:
pensavo che questo comportamento fosse una prerogativa di libero e invece anche hotmail :muro:
e hai pure dovuto pagare per avere questo trattamento?
sarebbe bello fare una lista dei provider email che non consentono l'inoltro automatico in modo che uno lo sappia prima di iscriversi.
io ho una decina di indirizzi che convergono tutti sul mio gmail principale e sono: tiscalinet.it; quipo.it; deejaymail.it; fastwebnet.it; alice.it + un paio di indirizzi dell'università e un altro gmail
comunque la procedura descritta da cercaleo serve per inviare da gmail messaggi come se fossero inviati da un altro indirizzo, NON per ricevere su gmail i messaggi da un altro account (almeno credo)
StefaniaKiss
14-11-2006, 11:09
nono, come descritto prima sono riuscito a ricevere su gmail un tin.it! :)
Si ok... perchè avrai impostato l'account tin.it con l'inoltro automatico su gmail... MA QUALCUNO RIESCE AD INOLTRARE LA POSTA HOTMAIL.IT SU GMAIL? Impossibile vè? Che pizza.... avete news? :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.