View Full Version : Installazione SuSE 10.1 su pavilion dv6000
alexmulo
24-09-2006, 09:03
Ciao a tutti
Vorrei installare SuSE 10.1 sul mio notbook HP Pavilion dv6000 con CPU AMD turion64 X2, 2 GB RAM DDR2, HD 100GB SATA e con scheda video NVIDIA.
Ho due piccoli problemi, uno se non disabilito gli ACPI non riesco ad installare l'OS, quindi ho il dubbio che dovrò farlo sempre per avviare il notbook.
Il secondo problema è la ripartizione, devo ridimensionare la partizione windows, però ho paura che così facendo posso danneggiare la partizione NTFS.
Voi cosa mi consigliate di fare?
Grazie
eertreEnrerterticerto_ereert8erter1
24-09-2006, 14:14
Ciao a tutti
Vorrei installare SuSE 10.1 sul mio notbook HP Pavilion dv6000 con CPU AMD turion64 X2, 2 GB RAM DDR2, HD 100GB SATA e con scheda video NVIDIA.
Ho due piccoli problemi, uno se non disabilito gli ACPI non riesco ad installare l'OS, quindi ho il dubbio che dovrò farlo sempre per avviare il notbook.
Non ho mai dovuto installare linux con acpi disabilitato ma credo che dopo l'installazione potri usarlo tranquillamente.
Il secondo problema è la ripartizione, devo ridimensionare la partizione windows, però ho paura che così facendo posso danneggiare la partizione NTFS.
Grazie
Come qualsiasi guida per il passagio a linux consiglia devi fare un defrag e un backup dei dati importanti prima dell'installazione di linux.
Il partizionatore di suse funziona bene e vedrai che non avrai problemi, i passaggi precedenti sono solo una precauzione. :)
alexca82
02-10-2006, 12:26
Ciao a tutti
Anch'io ho un dv6000 e anche a me ha dato questo problema. Da quello che vedo, però non dà troppo fastidio.
Grazie
Io ho dovuto fare un chkdisk prima di riuscire a ripartizionare l'HD con Partition Magic.
l' ACPI lo disabiliti da bios?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.