PDA

View Full Version : [HELP] Problemone spegnimento P350 (P550?)

mcriki
24-09-2006, 09:57
Ciao a tutti,
chiedo aiuto ai possessori di questo palmare.
Premetto che non lo possiedo quindi non ce l'ho qua ora per fare prove, ma l'ho consigliato a ben 4 colleghi al lavoro che se lo son presi..

E per tutti loro, la domanda è: ma come si spegne sto palmare??
Perchè mi spiego: se premono sul tasto apposito, si spegne il display cioè il PPC va in standby, ma consuma comunque parecchio e la batteria dura poco.
Se invece usano l'interruttore on/off posto sulla base, il PPC si spegne ma quando lo riaccendi va ad es risistemata ogni volta la data (non è comunque un hard reset, perchè ad es TomTom resta installato).

Cioè per capirci: io ho un Mio A701, e se premo il tasto di accensione, mi esce la mia bella schermata dove mi chiede se volgio metterlo in standby oppure spegnerlo, e se lo spengo si spegne completamente (e ci mette un paio di minuti poi come è normale che sia a riavviarsi..ma la batterie perlomeno mica si consuma).
Non capisco proprio..

aledevasto
24-09-2006, 11:09
Prova a vedere il thread ufficiale... :read:

mcriki
24-09-2006, 11:21
letto il tuo 3d.. c'è un ragazzo che consiglia di posizionare su off a chi vuole spegnerlo, ma non si parla del fatto che così facendo perda dati (quali ad es impostazioni su data/ora pur non essendo un hard reset)
immagino perciò che voi tutti lo mettiate solo in standby (una conferma se possibile mi sarebbe molto gradita..grazie!): proverò a indicargli come sistemare sta cosa dell'activesynch, magari perlomeno poi le batterie dureranno

aledevasto
24-09-2006, 11:33
Prova a postare direttamente nel 3d... Io utilizzo un altro palmare, non ti posso essere di molto aiuto...

erikka69
24-09-2006, 11:54
io ho un asus 636 ma se lo lascio in stanby ci rimane tranquillamente x un paio di giorni, incuriosito dalla tua domanda ho provato il tasto hold dietro all'unita spegne il palmare e lo blocca ma se lo riattivo si riprinde subito, se invece tengo premuto il tasto di spegnimento x alcuni secondi mi dice "spegnere l'unità?" do detto sì e quando l'ho riacceso ci ha messo un il tempo con quando resetti ma non ha perso nè data nè ora.....se ti può essere utile......magari l'asus ha all'interno una batteria x tenere in vita l'orologio o viene comunque alimentata dalla batteria principale.....magari il tio palmare ha una configurazione hardware/software diversa.

mcriki
24-09-2006, 12:11
ciao ti ringrazio, si anche il mio Mio A701 fa così, cioè si può spegnere, sembra invece che nella serie P350/P550 non sia possibile mboh

_bastiancontrario_
24-09-2006, 12:52
io premo il bottoncione rosso sul davanti e si spegne.
punto.
il tuo problema secondo me è connesso all'active sync che resta in esecuzione e "risveglia" il palmare, facendo scaricare la batteria.
non è il palmare che non si spegne, bensì è bill gates che fa di tutto per farlo riaccendere, tanto per essere chiari.
cerca nel forum il metodo per disattivare active sync.
il pulsante on-off non lo devi proprio toccare, in condizioni normali.

mcriki
24-09-2006, 17:40
ok grazie,
ciao