View Full Version : PSP & DOWNGRADE
fede_sparda
24-09-2006, 08:21
salve! qualcuno mi potrebbe dire se esiste un programma per downgradare la psp versione 2.7 alla 1.5 o quello che è? :mc: magari anche spiegare come si fa...sapete comè, vorrei evitare che il firmware m desse forfait ^_^'''
gianly1985
24-09-2006, 09:47
Ciao ti mando il link in pvt di un sito dove troverai tutti i tutorial necessari.
Comunque,per come stanno andando le cose, penso che nell'arco di qualche settimana il downgrade a 1.50 diverrà inutile o quasi, visto che stanno cominciando a uscire gli homebrew per 2.70/2.71 e 2.80 (di cui quelli per 2.7x con supporto alla kernel mode!!).
Per ora 1.50 rulez ;)
Ciao,se è permesso dal regolamento mi spieghi un pò vantaggi/svantaggi di questi diversi firmware??? io dovrei comprare una console portatile e devo scegliere tra psp e ds...
se vuoi una console per giocare prendi il DS senza dubbi
per tutto il resto (gli emulatori :D ) c'è la psp.
PS: sulla psp rulla alla grande il CHIP...i firmware fino ad un certo punto
Cosa intendi con quest'ultimo punto???
gianly1985
25-09-2006, 12:27
Ma che stai a dì??? :confused:
Il chip serve ad avere semplicemente 2 firmware contemporaneamente, cioè quello della psp nella flash della psp e un firmware a piacere (cioè l'1.50 ovviamente) nella flash del modchip stesso. Ora, a che serve avere il chip se il MITICO firmware 1.50 lo posso avere ormai facendo il downgrade a partire da qualsiasi firmware? (escluso 2.80 ma non ci sono in commercio psp con 2.80, devi essere tu stupido a fare l'upgrade)
Il costoso (90euro) e DIFFICILISSIMO da montare modchip Undiluted Platinum (l'unico per psp) serve quindi solo ad una piccola nicchia di persone:
- quelli che hanno una motherboard TA-082 non downgradabile (ma fra poco non servirà nemmeno a questi ;) )
- quelli che hanno brikkato la psp (cioè è morta per un errore di scrittura sulla flash) e così la possono "resuscitare"
Poi dici "i firmware fino a un certo punto"...cioè? Cos'è che non puoi fare con un 1.50 + devhook che ti emula fino al 2.71???
E poi fatti un giro a Tekken Dark Resurrection, Daxter, Metal gear Acid e poi dimmi se "per giocare prendi il ds e per gli emulatori la psp" :muro:
PUNTO
informarsi prima di parlare please
Alexievic 81
25-09-2006, 13:10
se vuoi una console per giocare prendi il DS senza dubbi
Certo perché sti giochi:
- Loco Roco
- Exit
- Pro Evolution Soccer 5
- Wip3out Pure
- Virtua Tennis
- Burtnout Legends
- Daxter
- Lumines
- Mercury
- Ultimate Ghost n' Goblins
- GTA: Liberty City Stories
- GTA: Vice City Stories
- Metal Gear Solid Portable Ops
- Monster Hunter Freedom
- Tekken Dark Resurrection
- Syphon Filter Dark Mirror
- Gangs Of London
- Gran Turismo Mobile
Servono a mescolare la maionese! :doh:
per tutto il resto (gli emulatori :D ) c'è la psp.
Diciamo che quel "tutto il resto" è per chi ha il braccino corto, vuole avere i giochi gratis e dopo 2 mesi rivende la console perché nemmeno sa scegliere quelli che più gli piacciono. In più non si rende conto che se SONY non vende il software esistente, i produttori si rompono le balle e abbandonano la più bella e potente console mai costruita. :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.