View Full Version : IL PC E' IMPAZZITO
wyattearp
24-09-2006, 05:59
Ciao, non riesco ancora a credere a quello che mi sta combinando il pc:
sia il lettore dvd che il masterizzatore dvd leggono qualsiasi cosa gli metta dentro...se inserisco cd o dvd vergini di qualunque tipo e marca non li riconoscono in nessun modo
mi sapreste dire cosa può essere successo????
grazie
:wtf:
Cosa significa non li riconoscono?
Che cosa ti aspetteresti che facessero?
wyattearp
24-09-2006, 09:14
beh, se inserisci un cd o dvd vuoto nel computer te lo apre e vedi che è vuoto
in questo caso invece dice "inserire disco nell'unità"
di conseguenza, se cerchi di masterizzare, ti dice anche in questo caso "inserire disco nell'unità"
Ok, ora ho capito
Mi sa che ci siano problemi
Provato a disinstallare il canale IDE e riavviare?
wyattearp
25-09-2006, 08:03
no ma ci proverò.
il pc non è il mio ma ho notato che nel ha 4 canali ide (è un pentium 4) e ha:
lettore dvd sul primo, masterizzatore dvd sul secondo e hard disk sul terzo
non è che è questo il problema. non è che cambiandone l'ordine e mettendone uno serio si risolva il problema?
Non credo che sia quello il problema, ma qualche tentativo anche scaramantico lo farei
wyattearp
29-09-2006, 11:29
ho aperto il pc: ha hard disk sata, lettore asus sul primo ide e masterizzatore dvd lg sul secondo ide
ho fissato meglio i cavi e adesso il masterizzatore legge bene tutto. lettore asus pure legge tutto.
il problema rimane sui supporti vuoti: non li riconosce e di conseguenza non masterizza
mai vista una cosa del genere: se fosse solo il masterizzatore il problema lo cambierei e basta, ma visto che anche il lettore non riconosce i cd vuoti non vorrei cambiare il masterizzatore per poi trovarmi nella stessa situazione
Se ne hai la possibilità dovresti provarli su un altro PC, per verificare se i problemi sono a carico delle unità ottiche
wyattearp
29-09-2006, 13:09
ed è po ssibile che sia un problema di alimentazione?
350W per un pentium4 con una grande stampante multifunzione usb a carico non è un po' poco. inoltre ho notato che entrambi i lettori sono su uno stesso cavo
te lo dico perchè ho letto su un' altra discussione di un tipo che aveva un problema simile: di 2 masterizzatori gliene funzionava o l'uno o l'altro; quello che non funzionava presentava questo stesso problema
comunque ti ringrazio di tutto e proverò i lettori sul mio pc :-(
byeee
falcosss
15-03-2007, 09:21
ed è po ssibile che sia un problema di alimentazione?
350W per un pentium4 con una grande stampante multifunzione usb a carico non è un po' poco. inoltre ho notato che entrambi i lettori sono su uno stesso cavo
te lo dico perchè ho letto su un' altra discussione di un tipo che aveva un problema simile: di 2 masterizzatori gliene funzionava o l'uno o l'altro; quello che non funzionava presentava questo stesso problema
comunque ti ringrazio di tutto e proverò i lettori sul mio pc :-(
byeee
Ho lo stesso problema con un masterizzatore dvd philips e dopo aver effettuato un po' di prove ho capito che il malfunzionamento era provocato dal driver che gestisce il chipset ide. ho provato a smanettare cambiando un po' di impostazioni li' e dopo aver riavviato, il masterizzatore ha funzionato per una volta e poi è tornato a nn funzionare. Avete qualche idea su come risolvere il problema....?
wyattearp
15-03-2007, 09:34
Nel mi ocaso è il masterizzatore che è partito: legge ma non masterizzato. Sono sicuro di questo perchè ha lo stesso comportamento su un altro pc.
falcosss
15-03-2007, 10:00
Nel mi ocaso è il masterizzatore che è partito: legge ma non masterizzato. Sono sicuro di questo perchè ha lo stesso comportamento su un altro pc.
Ah ok! Io invece l'ho provato su un altro pc e funziona perfettamente. L'unica cosa che nn ho provato è installare aspichk o reinstallare i driver aspi. Se risolvo qualcosa ve lo faccio sapere!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.