PDA

View Full Version : IL PC E' IMPAZZITO

wyattearp
24-09-2006, 05:59
Ciao, non riesco ancora a credere a quello che mi sta combinando il pc:
sia il lettore dvd che il masterizzatore dvd leggono qualsiasi cosa gli metta dentro...se inserisco cd o dvd vergini di qualunque tipo e marca non li riconoscono in nessun modo

mi sapreste dire cosa può essere successo????

grazie

MM
24-09-2006, 09:02
:wtf:
Cosa significa non li riconoscono?
Che cosa ti aspetteresti che facessero?

wyattearp
24-09-2006, 09:14
beh, se inserisci un cd o dvd vuoto nel computer te lo apre e vedi che è vuoto

in questo caso invece dice "inserire disco nell'unità"
di conseguenza, se cerchi di masterizzare, ti dice anche in questo caso "inserire disco nell'unità"

MM
24-09-2006, 09:41
Ok, ora ho capito
Mi sa che ci siano problemi
Provato a disinstallare il canale IDE e riavviare?

wyattearp
25-09-2006, 08:03
no ma ci proverò.
il pc non è il mio ma ho notato che nel ha 4 canali ide (è un pentium 4) e ha:
lettore dvd sul primo, masterizzatore dvd sul secondo e hard disk sul terzo
non è che è questo il problema. non è che cambiandone l'ordine e mettendone uno serio si risolva il problema?

MM
25-09-2006, 13:01
Non credo che sia quello il problema, ma qualche tentativo anche scaramantico lo farei

wyattearp
29-09-2006, 11:29
ho aperto il pc: ha hard disk sata, lettore asus sul primo ide e masterizzatore dvd lg sul secondo ide

ho fissato meglio i cavi e adesso il masterizzatore legge bene tutto. lettore asus pure legge tutto.

il problema rimane sui supporti vuoti: non li riconosce e di conseguenza non masterizza

mai vista una cosa del genere: se fosse solo il masterizzatore il problema lo cambierei e basta, ma visto che anche il lettore non riconosce i cd vuoti non vorrei cambiare il masterizzatore per poi trovarmi nella stessa situazione

MM
29-09-2006, 12:47
Se ne hai la possibilità dovresti provarli su un altro PC, per verificare se i problemi sono a carico delle unità ottiche

wyattearp
29-09-2006, 13:09
ed è po ssibile che sia un problema di alimentazione?
350W per un pentium4 con una grande stampante multifunzione usb a carico non è un po' poco. inoltre ho notato che entrambi i lettori sono su uno stesso cavo

te lo dico perchè ho letto su un' altra discussione di un tipo che aveva un problema simile: di 2 masterizzatori gliene funzionava o l'uno o l'altro; quello che non funzionava presentava questo stesso problema

comunque ti ringrazio di tutto e proverò i lettori sul mio pc :-(

byeee

falcosss
15-03-2007, 09:21
ed è po ssibile che sia un problema di alimentazione?
350W per un pentium4 con una grande stampante multifunzione usb a carico non è un po' poco. inoltre ho notato che entrambi i lettori sono su uno stesso cavo

te lo dico perchè ho letto su un' altra discussione di un tipo che aveva un problema simile: di 2 masterizzatori gliene funzionava o l'uno o l'altro; quello che non funzionava presentava questo stesso problema

comunque ti ringrazio di tutto e proverò i lettori sul mio pc :-(

byeee

Ho lo stesso problema con un masterizzatore dvd philips e dopo aver effettuato un po' di prove ho capito che il malfunzionamento era provocato dal driver che gestisce il chipset ide. ho provato a smanettare cambiando un po' di impostazioni li' e dopo aver riavviato, il masterizzatore ha funzionato per una volta e poi è tornato a nn funzionare. Avete qualche idea su come risolvere il problema....?

wyattearp
15-03-2007, 09:34
Nel mi ocaso è il masterizzatore che è partito: legge ma non masterizzato. Sono sicuro di questo perchè ha lo stesso comportamento su un altro pc.

falcosss
15-03-2007, 10:00
Nel mi ocaso è il masterizzatore che è partito: legge ma non masterizzato. Sono sicuro di questo perchè ha lo stesso comportamento su un altro pc.

Ah ok! Io invece l'ho provato su un altro pc e funziona perfettamente. L'unica cosa che nn ho provato è installare aspichk o reinstallare i driver aspi. Se risolvo qualcosa ve lo faccio sapere!