PDA

View Full Version : Realtà Virtuale

grcdaniele
24-09-2006, 05:47
Non so se questo è il posto giusto per postare questo messaggio: beh, qualora non lo fosse abbiate pazienza, vado in buona fede.

Stavo valutando l'acquisto degli occhiali RIMAX Virtual Vision 3.0 che hanno raggiunto un prezzo abbastanza 'abordabile' considerando il costo delle alternative. qUalcuno li ha provati? cosa mi sapete dire in merito?

Vorrei aggiungere all'acquisto di cui sopra, anche un sistema di head tracking: in qualche thread ho letto dell'UR GEAR, ma in giro non si trova usato: nuovo verrebbe a costare 179 euro! (non è che il design Pininfarina, centra qualcosa col prezzo?!).
Avevo perciò valutato anche questo prodotto:

http://www.vrealities.com/cymouse.html

Ad un prezzo tutto sommato inferiore, se ci mettete spedizione ecc ecc. Che mi dite, mai sentito nominare? mai provato?

Grazie della vostra attenzione,
Un saluto a tutti

Daniele

Antares88
24-09-2006, 11:10
l'UR Gear è un prodotto vecchissimo... io lo comprai tanti anni fa, quando ero all'incirca in quinta elementare (ora sono all'ultimo anno di liceo, fate voi i conti :D).
non è che sia sta gran figata... voglio dire, funziona bene ma non ha tutta st'utilità. Alla fine fa comodo giusto nei giochi di volo (infatti nella scatola era incluso un simulatore di volo di cui nn ricordo il nome).

Penso sia stato uno degli acquisti più sbagliati che io abbia mai fatto.. ci ho giocato qualche ora a quel gioco, poi un pochino a tomb raider 3 e basta. Incartato e messo in cantina.
Mi stupisco sia ancora in commercio. Meglio un joystick che almeno lo sfrutti con tanti giochi.

grcdaniele
24-09-2006, 19:06
l'UR Gear è un prodotto vecchissimo... io lo comprai tanti anni fa, quando ero all'incirca in quinta elementare (ora sono all'ultimo anno di liceo, fate voi i conti :D).
non è che sia sta gran figata... voglio dire, funziona bene ma non ha tutta st'utilità. Alla fine fa comodo giusto nei giochi di volo (infatti nella scatola era incluso un simulatore di volo di cui nn ricordo il nome).

Penso sia stato uno degli acquisti più sbagliati che io abbia mai fatto.. ci ho giocato qualche ora a quel gioco, poi un pochino a tomb raider 3 e basta. Incartato e messo in cantina.
Mi stupisco sia ancora in commercio. Meglio un joystick che almeno lo sfrutti con tanti giochi.

Beh si, ma vuoi mettere la 'figata' di poter giocare sfruttando un head tracker che segue i movimenti della tua testa?

Chi di voi è "in ascolto" saprebbe consigliarmi un buon head tracker ed eventualmente dove acquistarlo?

Grazie ancora,
Daniele

Antares88
24-09-2006, 22:20
bah secondo me è un sistema inutile ed è anche scomodo: tu giri la testa ma il monitor non ti viene appresso.. quindi ti storci gli occhi per guardarlo ^^'

non lo sfrutti quasi mai... che senso ha giocare ad un gioco in terza persona in cui controlli il personaggio muovendo la testa ? è una rottura, alla 30esima volta che sbatti o che il sistema di gioco si presta scomodo a tale sistema di controllo, metti il casco in scatola e lo butti in cantina come ho fatto io.

grcdaniele
24-09-2006, 23:45
bah secondo me è un sistema inutile ed è anche scomodo: tu giri la testa ma il monitor non ti viene appresso.. quindi ti storci gli occhi per guardarlo ^^'

non lo sfrutti quasi mai... che senso ha giocare ad un gioco in terza persona in cui controlli il personaggio muovendo la testa ? è una rottura, alla 30esima volta che sbatti o che il sistema di gioco si presta scomodo a tale sistema di controllo, metti il casco in scatola e lo butti in cantina come ho fatto io.

Sarà ma per sparatutto e avventure in prima persona, per i simulatori di volo e di gara automobilistiche rimane cmq un sistema piuttosto coinvolgente, specie se abbinato ad un visore 3D tipo RIMAX Virtual Vision (cosi risolvi il problema del monitor che non ti viene dietro :D).