PDA

View Full Version : Notebook con uscita spdif ottica: consigliatemi

MjKak
24-09-2006, 03:21
Ciao a tutti,
il mio notebook, l' Asus w1vb, possiede un'uscita audio che è una combinazione tra cuffie/stereo (jack 3.5mm) e una spdif ottica (con tanto di lucina rossa, tanto per capirci.)

Quello che vorrei sapere è se posso abbinargli il sistema logitech z5500 e con quale tipo di cavo si può sfruttare la spdif del notebook. Come sarà la qualità audio? ne risentirà dato che il segnale viene da una scheda audio integrata in un notebook? Avrò problemi con la divisione dello stesso su tutti i canali?

Grazie :D

Beltra.it
24-09-2006, 11:32
se ci devi applicare un 5500, come il sottoscritto va benissimo, il problema è ke devi informarti se è ottico in 5.1, io non me ne intendo tanto, ma me la cavo bene, ti posso dire(non sono sicuro) ke se è in 5.1 la connessione ottica è perfetta, e non avrai bisogno di cambiare sk audio, la decodifica la fa il decoder del 5500, ti basterà un cavo digitale ottico. riguardo se è 5.1 o 2.0/2.1 non vorrei dire una stupidaggine ma credo ke sano tutti ottici

MjKak
25-09-2006, 09:11
Ti ringrazio, ora cercherò di reperire questa informazione :D

f_tallillo
25-09-2006, 09:42
se ci devi applicare un 5500, come il sottoscritto va benissimo, il problema è ke devi informarti se è ottico in 5.1, io non me ne intendo tanto, ma me la cavo bene, ti posso dire(non sono sicuro) ke se è in 5.1 la connessione ottica è perfetta, e non avrai bisogno di cambiare sk audio, la decodifica la fa il decoder del 5500, ti basterà un cavo digitale ottico. riguardo se è 5.1 o 2.0/2.1 non vorrei dire una stupidaggine ma credo ke sano tutti ottici

Se guardi un DVD in 5.1, i dati passano dall'uscita ottica e vanno al decoder che si occupa della decodifica in 5.1

Quindi sicuramente ti andrà in multicanale, basta impostare il decoder esterno nel player e nella scheda audio.

MjKak
25-09-2006, 13:59
e ditemi, come è fatto il cavo che devo utilizzare? io non ci capisco nulla... sul portatile ho il jack da 3,5 ottico.... che cavo serve?