PDA

View Full Version : Windows Xp Pro non si avvia .....

sven23
24-09-2006, 00:45
Grazie per gli eventuali aiuti ed indicazioni, perchè corro il rischio di venir sodomizzato se non faccio ripartire in PC. :eek:
Allora penso di avere dei problemi con lo MBR ....
A livello di Bios mi vengono riconosciute tutte le periferiche... mi appare il logo di Windows Xp poi.... schermo nero.

Ho provato dalla Console di ripristino :muro: ma nonostante sono sicuro di non aver mai inserito nessuna password mi viene comunque richiesta...
Ho provato ad inserire administrator oppure altre cose che mi sono venute a mente ... ma dopo le fatidiche tre volte ho dovuto continuamente riavviare il PC.
Allora mi sono fatto un floppy con il boot.ini NTDETECT ed NTDLR ma non riesco mai ad arrivare ad una console dove poter digitare il fatidico comando fdisk /mbr

Ho cercato nei post precedenti ma senza successo.....
Grazie per le eventuali indicazioni.

dino_sauro00
24-09-2006, 00:58
Ciao sven23

Ti rispondo riguardo alla password ma se vuoi la mia opinione (falsa gentilezza che tanto te la dico lo stesso :D ) non si tratta del MBR. Comunque quando ti chiede per una password basta pigiare enter senza scrivere niente. Da li puoi accedere alla console e provare il commando.
In bocca al lupo e fammi sapere
Ciao!

sven23
24-09-2006, 09:44
Grazie dino_sauro00 per le tue indicazioni ma nonstante prema Enter senza digitare alcun chè.... mi viene chiesto di inserire una password nonostante sia sicuro di non averne inserita nessuna al momento della installazione.

Grazie per le tue indicazioni

dino_sauro00
24-09-2006, 12:13
Ciao sven23.

Mi sa che sei sempre piu' vicino alla sodomizzazzione :D (Giusto per tirarti su il morale :D )
Scherzi apparte ci sono certe cosette che potresti provare:

a) Se ce l'hai, fai il boot da un CD di Windows 2000 e cerca di accedere alla console di ripristino. Molto probabilmente vedrai che adesso si e' sbloccata!

b) Usa un Live CD (BartPE,Hiren's boot cd o qualche distro Linux) per vedere se riesci a sistemare il problema

c) Fai un'installazione secondaria (senza cioe' sovrascrivere l'installazione precedente) in una partizione diversa che poi eliminerai una volta corretto il problema

Si intende che per ogni dubbio chiedi pure.
Ciao!

runaway108
24-09-2006, 12:33
Ti rispondo riguardo alla password ma se vuoi la mia opinione (falsa gentilezza che tanto te la dico lo stesso :D ) non si tratta del MBR.

Sono d'accordo.... Modalità provvisoria? Punto di ripristino? Ripristino dell'installazione?

sven23
26-09-2006, 21:54
Grazie per le indicazioni ho risolto a metà..... :rolleyes:
Ho provato ad utilizzare NTFSDOS ma dopo 6 ore di elaborazione non sono comunque arrivato a niente... :cry:
girando ho trovato un software che tirava fuori dei dati, li inviava ad un servere e gratuitamente dopo qualche giorno avrebbe inviato la password dell'administrator contenuta nel file .sam
ma visto il risultato del tentativo precedente ho soprasseduto.
Siccome l'HD era tranquillamente visibile ho tirato fuori i dati che servivano ed successivamente ho formattato... questa volta inserendo una password ;)

Grazie per le vostre indicazioni.

tutmosi3
27-09-2006, 08:00
...
Siccome l'HD era tranquillamente visibile ho tirato fuori i dati che servivano ed successivamente ho formattato... questa volta inserendo una password ;)
...

Hai anticipato la soluzione che stavo per proporti: salvataggio dati importanti e formattazione.
Ciao