PDA

View Full Version : aiuto x probabile errore nel hdd di beckup

pelleas84
24-09-2006, 00:40
ciao a tutti,
mi sà ke ho fatto una caxxata: oggi ho preso il nuovo drive di backup per il mio pc è un Samsung SP2504N 250GB SATA2, l'ho installato e collegato, ho creato la nuova partizione e mi sn scordato di formattarla, cioè vi spiego meglio: ho usato partition magic 8 per crearla (una volta dato ok il processo è automatico), in teoria la dovrebbe pure avere formattata perchè la schermata di formattazione ke viene dopo qualla di creazione nuova partizione l'ho vista, ma il processo di formattazione automatica dopo la creazione della partizione è durato pochi secondi e ha fine processo non mi ha dato errori...io senza pensarci due volte ci ho scaricato sopra i dati del dico vecchio da 120gb ke debbo mettere a riposo... (i dati sn tuttora presenti sul disco vecchio).....secondo voi è tutto ok?...rischio di perdere dei dati se lo lascio così, o mi conviene riformattarlo e rimetterci i dati da capo?

tnk's.

MM
24-09-2006, 09:10
Probabilmente è stata eseguita una formattazione veloce
Se ritieni che il disco sia assolutamente affidabile, non ci sono problemi, altrimenti esegui di nuovo l'operazione con la formattazione completa (lo puoi fare anche dal sistema operativo)

UtenteSospeso
24-09-2006, 10:03
Se hai usato Copia e incolla e il disco non era formattato ti sarebbe stato detto dal SO.
Se hai usato un programma per clonare allora ti avrebbe detto che bisogna creare una partizione.
Se stai usando il disco evidentemente funziona tutto, il problema non c'è.