View Full Version : HD Samsung 80gb Rotto! Help!
GoldenAxe79
23-09-2006, 23:43
Ciao,
mi è caduto a terra il mio hd samsung 80gb, lo rimontato , si sentono dei clack metallici e non funziona piu!
Secondo voi è ancora in garanzia ?
pelleas84
24-09-2006, 00:43
Ciao,
mi è caduto a terra il mio hd samsung 80gb, lo rimontato , si sentono dei clack metallici e non funziona piu!
Secondo voi è ancora in garanzia ?
dipende, se non ci sono ammaccatura visibili magari non se ne accorgono e te lo cambiano..ma se sono pignoli e ci sn ammaccature non te lo cambiano in garanzia...
GoldenAxe79
24-09-2006, 01:12
No, non ci sono ammaccature, mi è caduto dalla sedia!
Sul sito della samsung c'è scritto che per gli hard disk bisogna rivolgersi direttamente al venditore.
pelleas84
24-09-2006, 01:55
No, non ci sono ammaccature, mi è caduto dalla sedia!
Sul sito della samsung c'è scritto che per gli hard disk bisogna rivolgersi direttamente al venditore.
è esatto, portalo al venditore che te lo ha venduto con gli scontrini o la fattura d'acquisto. N.B. i primi due anni è in garanzia presso il tuo rivenditore il terzo è solo presso samsung.
GoldenAxe79
24-09-2006, 07:49
Secondo voi è cosa è possibile recuperare ?
recuperare i dati?
Se il disco non viene visto dal bios, la vedo molto dura
GoldenAxe79
26-09-2006, 08:46
Forse la samsung ha qualche cd avviabile per testare il disco?
pelleas84
26-09-2006, 12:44
Secondo voi è cosa è possibile recuperare ?
a meè è successa una cosa identica con un disco maxtor da 40gb ke mi è caduto dalla scrivania...io l'ho buttato era vuoto e era visibilmente stato danneggiato da caduta la garanzia quindi non era più valida, comunque per recuperare il software serve solo se il disco funziona e viene identificato da bios e dal sistema operativo, quindi ti dovresti rivolgere ad un centro recupero dati specializzato.
L'unico tentativo possibile è sostituire la scheda del disco con quella di uno uguale
pelleas84
26-09-2006, 14:34
L'unico tentativo possibile è sostituire la scheda del disco con quella di uno uguale
si saranno danneggiate le testine e i piattelli non serve cambiare la skeda sekondo me....
Alpha Centauri
26-09-2006, 17:05
Forse la samsung ha qualche cd avviabile per testare il disco?
La samsung al max ti cambia il disco in rma se sei fortunato (vista la natura del danno), ma non offre alcun servizio di recupero dati. Se il danno è alle testine e magari solo in minima parte ai piatti, devi rivolgerti ad una società di recupero dati (che ti chiederà bei soldoni). Ma laddove il piatto fosse fisicamente graffiato neppure il padre eterno ti recupererà alcunchè. Possono solo recuperare i dati se è il motore rotto oppure la testina (e di solito la testina si rompe sul disco... oddio, se il disco è spento magari no).
Se fosse la scheda, prova da te come suggerito da MM.
Se fossè il filesystem danneggiato, prova con dei software, ma non è asolutamente il tuo caso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.