View Full Version : CEFALONIA Tradita
da L'Espresso 28/09/2006
I soldati Italiani trucidati a freddo dai Tedeschi nel Settembre del 1943, dopo la battaglia di Cefalonia, erano dei <<traditori>>, da mettere sullo stesso piano di eventuali <<truppe Tedesche che avessero disertato>>. E' questa l'incredibile motivazione con cui due settimane fa la Procura di Monaco di Baviera ha archiviato il procedimento penale nei confronti dell'ex-sottotenente Otmar Muhlhauser, oggi unico imputato di quella strage, che ha confessato di aver personalmente ordinato la fucilazione di centinaia di militari Italiani, tra cui il comandante della divisione Acqui, il Generale Antonio Gandin. (...)
La disposizione della Procura, infatti si basa sul fatto che secondo il codice Tedesco il reato di Omicidio viene prescritto dopo vent'anni se non é aggravata da "vili motivi". Di qui' la giustificazione Storica:
<<I soldati Italiani>>
scrive il Procuratore Stern
<<non erano prigionieri di Guerra ai quali spettasse un trattamento riguardoso ... Inizialmente erano alleati dei Tedeschi, poi si sono trasformati in nemici combattenti diventando cosi' dei "traditori", per usare il gergo militare. E' come se parti delle truppe Tedesche avessero disertato e si fossero schierate con il nemico>>
Adesso i legali di Marcella de Negri (figlia del Capitano Francesco, fucilato a Cefalonia), l'avvocato milanese Gilberto Pagani e il suo collega Tedesco Michail Hofmann, faranno opposizione alla disposizione di Stern perché il caso non venga chiuso definitivamente. Nelle prossime settimane il Tribunale di Monaco decidera' se accogliere o no il ricorso. A essere in gioco non é tanto il destino di Muhlhauser (che ha 86 anni e vive tranquillo a Dilingen, una cittadina della Svevia), quanto la dignita' di quei 10 mila ragazzi tra militari uccisi in battaglia, quelli fucilati a freddo e quelli saltati sulle mine nel mare di Argostoli, che 63 anni dopo il loro sacrificio vengono definiti <<disertori>> e <<traditori>>.
perchè non assoldare qualcuno per farlo fuori ? :oink:
Che altro aggiungere?
Dopo che il governo Federale Tedesco ha avuto anche la faccia tosta di dire che in realta' dovevamo essere noi Italiani a pagargli i danni di Guerra :doh: , invece di riconscere l'atto di schiavitu' di cui si macchio' la Germania Nazista mandando molti nostri conazionali a costruire le V2 per Von Braun o a spaccarsi la schiena nei campi di lavoro/sterminio, che posso fare se non allargare le braccia?
Mentre ancora oggi ci sono degli imbecilli coglioni, che inneggiano ad Hitler o al Borghesuccio di Predappio, che sporcano ignominosamente la memoria di quei ragazzi.
Mio Nonno é stato uno dei pochi fortunati a poter tornare (5 anni d'Albania) e a ricostriure questo maledetto paese ora sporcato dalle veline, Teo Mammuccari, Berlusconi, i furbetti del quartierino, Forza Nuova, Tronchetti Provera e Clero pagano :muro:
Un Paese maggiormente preoccupato ai destini della Juve in B che alla propria Storia. Io non dimentico che il mio modello di vita esiste grazie ANCHE a quei ragazzi che hanno calpestato le Sabbie di El - Alamein che hanno attraversato le steppe Russe
perchè non assoldare qualcuno per farlo fuori ? :oink:Avevo gia' pensato di farlo per il Boia di Genova, sfortunatamente é morto prima quel bastardo :mad:
A chi ti riferisci? All'ex carabiniere Placanica? :eek:
A chi ti riferisci? All'ex carabiniere Placanica? :eek:Era una battuta?
Ti risulta forse che Placanica sia morto?
http://www.repubblica.it/online/cronaca/boiagenova/condanna/condanna.html
Meno male che non intendevi lui, avevo paura di si invece... :doh:
StefanoAnalisi
24-09-2006, 08:14
un premier con le palle espellerebbe subito gli ambasciatori tedeschi e chiuderebbe i confini a a nord con l'europa e chiederebbe subito spiegazioni e SCUSE per questa schifosa sentenza :mad: :mad:
IpseDixit
24-09-2006, 08:40
Un Paese maggiormente preoccupato ai destini della Juve in B che alla propria Storia. Io non dimentico che il mio modello di vita esiste grazie ANCHE a quei ragazzi che hanno calpestato le Sabbie di El - Alamein che hanno attraversato le steppe Russe
Gli italiani nella seconda guerra mondiale sino macchiati di gravi crimini senza che nessuno dei veri responsabili venisse processato.
Giovannino
24-09-2006, 08:46
Beh a dirla tutta i militari italiani avevano già consegnato le armi, quindi sarebbe stato più corretto considerarli prigionieri di guerra...
Giovannino
24-09-2006, 08:47
Mentre ancora oggi ci sono degli imbecilli coglioni, che inneggiano ad Hitler o al Borghesuccio di Predappio, che sporcano ignominosamente la memoria di quei ragazzi.
Mio Nonno é stato uno dei pochi fortunati a poter tornare (5 anni d'Albania) e a ricostriure questo maledetto paese ora sporcato dalle veline, Teo Mammuccari, Berlusconi, i furbetti del quartierino, Forza Nuova, Tronchetti Provera e Clero pagano :muro:
*
sfortunatamente é morto prima quel bastardo :mad:
NON E' il tono adeguato con cui parlare su questo forum, fosse anche Hitler l'oggetto in questione.
Pucceddu
24-09-2006, 09:33
un premier con le palle espellerebbe subito gli ambasciatori tedeschi e chiuderebbe i confini a a nord con l'europa e chiederebbe subito spiegazioni e SCUSE per questa schifosa sentenza :mad: :mad:
:sofico:
Ma tutti geni di politica estera qui eh?
Gli italiani nella seconda guerra mondiale sino macchiati di gravi crimini senza che nessuno dei veri responsabili venisse processato.Perdona ma..............la cosa é completamente OT :stordita:
Che cavolo c'entrano i crimini di Guerra degli Italiani con la notizia che ho riportato? Per favore di bastian contrari ce ne sono fin troppi in questo forum ;)
StefanoAnalisi
24-09-2006, 10:40
:sofico:
Ma tutti geni di politica estera qui eh?
senso dello stato profondo dalle tue parti a quanto vedo :rolleyes:
senso dello stato profondo dalle tue parti a quanto vedo :rolleyes:
Tu hai proposto, pare seriamente, di espellere gli ambasciatori tedeschi e chiudere i confini a Nord. Cos'è, vivi in una fiction?
Tu hai proposto, pare seriamente, di espellere gli ambasciatori tedeschi e chiudere i confini a Nord. Cos'è, vivi in una fiction?
e se lanciassimo anche un bombardamento su Berlino?
Visto che espellere gli ambasciatori e chiudere le frontiere è un gesto di elevata ostilità che,solitamente, precede una dichiarazione di guerra ci starebbe ben.
Di sicuro una forte protesta del nostro rappresentante in Germania o direttamente del ministero competente credo ci possa stare e sia più che sufficiente
e se lanciassimo anche un bombardamento su Berlino?
Visto che espellere gli ambasciatori e chiudere le frontiere è un gesto di elevata ostilità che,solitamente, precede una dichiarazione di guerra ci starebbe ben.
Di sicuro una forte protesta del nostro rappresentante in Germania o direttamente del ministero competente credo ci possa stare e sia più che sufficiente
Si, ma perchè quoti me? :p
Si, ma perchè quoti me? :p
era più comodo :D
jpjcssource
24-09-2006, 17:13
Vabbè la reazione sarebbe esagerata e poi la nazione tedesca non ha alcuna colpa se un giudice tedesco emette una certa sentenza, il governo di Berlino può anche pensarla diversamente, ma è la decisione del magistrato e basta che conta.
Quello in questione non è un atto politico di una nazione ;)
svarionman
25-09-2006, 18:34
In questi giorni gira su Sky (History channel) un documentario sui crimini di guerra (anche questi impuniti) dei nostri soldati in Jugoslavia e Africa, si chiama L'eredità fascista....sconsigliato ai facilmente impressionabili
jpjcssource
25-09-2006, 18:47
In questi giorni gira su Sky (History channel) un documentario sui crimini di guerra (anche questi impuniti) dei nostri soldati in Jugoslavia e Africa, si chiama L'eredità fascista....sconsigliato ai facilmente impressionabili
La cosa ancora più tragica è che quando cedemmo l'Istria e temporaneamente Trieste ci restituirono il favore con gli interessi :rolleyes:
Tutto fu restituito con gli interessi a partire dall'armistizio del '43
svarionman
25-09-2006, 20:13
Non so se si possa parlare di "restituire con gli interessi", fatto sta che ci sono centinaia di migliaia di persone (in gran parte civili) uccisi brutalmente sia nell'ex Jugoslavia che in Africa senza un colpevole...si sa che ognuno in guerra ha i propri scheletri nell armadio.
jpjcssource
25-09-2006, 20:49
Non so se si possa parlare di "restituire con gli interessi", fatto sta che ci sono centinaia di migliaia di persone (in gran parte civili) uccisi brutalmente sia nell'ex Jugoslavia che in Africa senza un colpevole...si sa che ognuno in guerra ha i propri scheletri nell armadio.
Beh questo è innegabile durante una guerra l'uomo si scaglia in crimini inauditi e nessuna civiltà è esente da questo.
Solo dio sa cosa fecero i soldati italiani una volta entrati ad Addis Abeba...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.