View Full Version : Gas... si può risparmiare?
subvertigo
23-09-2006, 20:48
Mi sono un po' informato ed ho scoperto da poco che è possibile cambiare fornitore di Gas (o almeno quello a cui paghi la bolletta!) in modo veloce e semplice (non ti toccano nulla dell'impianto a casa).
Tuttavia mi chiedo... è possibile risparmiare? Mi pare che le tariffe non le facciano i gestori, ma l'Autorità per l'enerigia e il gas. Forse possono comunque tali gestori applicare sconti?
Ad esempio ho visto online Enel Gas, ad esempio questa offerta http://www.enel.it/EnelGas/offerta/casa_famiglia/gasonline/index.aspx
Dite che si risparmia qualcosa? Ho visto che poi ci sono una marea di altre offerte con punti connessi (sono elencate a lato) di cui non ci capisco nulla.
Conoscete altre offerte, magari?
Ora sono fornito da Vivigas/Erogasmet.
subvertigo
24-09-2006, 12:38
up!
RiccardoS
25-09-2006, 09:05
non so quell'offerta lì in particolare, comunque a quanto ne so il prezzo del gas è deciso a livello ministeriale, quindi se un'azienda decide di applicare degli sconti, è sicuramente più onveniente.
io ad esempio sono passato ad enelgas un paio di anni fa e rispetto all'azienda municipalizzata locale, ho notato un bel risparmio, anche perchè enelgas fa una specie di raccolta punti (punti fiammella) che puoi convertire in stupidi regali o, molto meglio, in sconti sulla bolletta.
subvertigo
25-09-2006, 09:14
non so quell'offerta lì in particolare, comunque a quanto ne so il prezzo del gas è deciso a livello ministeriale, quindi se un'azienda decide di applicare degli sconti, è sicuramente più onveniente.
io ad esempio sono passato ad enelgas un paio di anni fa e rispetto all'azienda municipalizzata locale, ho notato un bel risparmio, anche perchè enelgas fa una specie di raccolta punti (punti fiammella) che puoi convertire in stupidi regali o, molto meglio, in sconti sulla bolletta.
Grazie per la risposta.
Tu tra quelle tariffe li nel sito, quale consiglieresti?
Qualcuno conosce anche altre aziende per caso che fanno sconti?
subvertigo
25-09-2006, 09:37
Azz... verificando la copertura sembro non essere coperto da Enel gas...
RiccardoS
25-09-2006, 09:57
scusa, ma non sto a spulciarmi il sito: devi valutare tu, rispetto alla tua attuale fornitrice e all'uso che ne fai, qual è la migliore per te. ;)
se non sei coperto da enelgas... prova a vedere se c'è qualche altra azienda che opera in zona.
ah, ps.... il motivo principale per il quale ero passato ad anelgas, è che con quest'ultima potevo fare la domiciliazione sul conto bancoposta, mentre con la municipalizzata locale no, per uno stupido problema di concorrenza fra tesoreria della banca locale e poste italiane. :muro:
quindi se anche non fosse stato leggermente conveniente il passaggio, l'avrei fatto lo stesso, per non dover ricevere a casa le bollette ancora da pagare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.