PDA

View Full Version : Problema autenticazione in rete con win xp home

hir79ole
23-09-2006, 20:41
Ciao a tutti,
oggi mi sono imbattuto in un problema molto fastidioso che ho sempre cercato di evitare installando win xp pro. :read:

In poche parole ho rimesso a posto una rete casalinga con 3 pc in rete con caricato su win xp home.Quando cerco di esplorare però un pc da un altro,mi compare la finestra di login,con nome utente del pc a cui mi collego(naturalmente/guest)solo che io le password non le conosco perchè la rete su cui ho operato non l'ho creata io ma un mio amico.
Mi potreste aiutare a trovare un modo per trovare queste password?? :mc: :mc: :mc:
Grazie mille ;)ù

PS: se può essere utile, i tre utenti dei tre pc sono tutti amministratori di sistema

hir79ole
23-09-2006, 21:46
sto leggendo degli articoli trovati in rete ed ho letto che per far vedere i vari pc in rete con win xp home devo creare sui 3 pc gli utenti con lo stesso nome e la stessa password! :confused:

Ho 3 domande:
1)i pc possono avere il nome computer diverso?
2)posso non mettere la password?
3)è vera questa cosa che ho letto?

UtenteSospeso
23-09-2006, 23:14
Ma se hai XP Home dovresti poter vedere comq le condivisioni anche con utente diverso, Home usa solo la condivisione semplice.
Si è vero che per PRO di sicuro occorre che sui pc siano configurati gli utenti uguali, la password bisogna impostarla se è vuota non va in rete.
Lo stesso vale anche se vuoi entrare con un Win9x su un XP/Win2000.
Anche il gruppo di lavoro deve essere uguale per tutti i pc, il nome del pc mi sa che deve essere diverso.
Per impostare la password nel senso di resettarla devi entrare in modalità provvisoria come Administrator, quì operi come per WinXP PRO. Con Home l'utente Administrator non puo loggarsi in modalità normale (con NTFS) .

hir79ole
24-09-2006, 12:15
Si è vero che per PRO di sicuro occorre che sui pc siano configurati gli utenti uguali, la password bisogna impostarla se è vuota non va in rete.

Vorrai dire HOME!

Comunque quando vado in risorse di rete,vedo i pc ma quando ci clicco sopra mi chiede la pssword!Questo è il problema!