View Full Version : Scuola italiana e sistema educativo impostati da massoneria
Sto sentendo una trasmissione sui 96mzh della radio su una disamina della scuola italiana e il suo sistema educativo che sarebbero stati impostati da massoni.
Non ne so nulla di tutto ciò e volevo sottoporlo all'attenzione di chi magari ne sa qualcosa per vedere di avere delle valutazioni che qui sul forum a volte capitano...
spero che chi è nel campo stia sentendo questa trasmissione, che mi sembra molto critica di impostazioni che sono state di parte...
Sto sentendo una trasmissione sui 96mzh della radio su una disamina della scuola italiana e il suo sistema educativo che sarebbero stati impostati da massoni.
Non ne so nulla di tutto ciò e volevo sottoporlo all'attenzione di chi magari ne sa qualcosa per vedere di avere delle valutazioni che qui sul forum a volte capitano...
Ma se fino a poco tempo fa era ancora tutto come l'aveva lasciato Gentile.....e la vedo dura che fosse massone.....
la trasmissione è terminata, e credo che sia stata molto critica anche su disastri che si attuano oggi, sull'impostazione data da Gentile, il filosofo, chi ne sa qualcosa possa fare una valutazione! :D
scusate ma dovrei approfondire un pò previa informazione su quello che è il pensiero di Gentile... ma lascio volentieri la disamina a chi ha presente il problema... -anche perchè attualmente ho un mal di stomaco incredibile, dal pomeriggio, e devo andare a prendere qualcosa...
se avete beneficiato delle critiche mosse nella trasmissione, che ho trovato per caso, mi fa piacere, spero che siano una cosa da tenere presente...
Ma se fino a poco tempo fa era ancora tutto come l'aveva lasciato Gentile.....e la vedo dura che fosse massone.....
non so se hai sentito la trasmissione ma si diceva che Gentile aveva una impostazione di pensiero, gnostica, e che usava opportunamente il linguaggio cattolico per raggiungere certi scopi, in divergenza con il "pensiero" cattolico
gnostico penso che ha a che fare con massone...
adesso mi dovrei allontanare :D :cry: :D
e che abbia dato volutamente una impostazione al sistema scolastico in linea con i principi che lo spirito è lingua, ma non realtà, lasciando così il sistema scolastico al suo pensiero sulla storia e sull'uomo, tanto è vero che vennero abolite le dottrine di psicologia, inquadrando lo studente e prima ancora il bambino come uno che se non parla non pensa..., insomma tutto spostato sul pensiero,
degli insegnanti diceva che se sanno possono anche insegnarlo, lasciando da parte i metodi per farlo mettendo tutto in evidenza come dovere e non trasmissione ed esempio...
avrò semplificato troppo scadendo in critiche forse scontate... aspetto volentieri chi ne sa qualcosa di più...
a presto :D
a quanto ne so poi lo gnostico è colui che dice che "la conoscenza salva" il che mi sembra circoscritta e limitativa come autodefinizione
indelebile
23-09-2006, 23:24
ma era radio maria? :sofico:
ma era radio maria? :sofico:
si :d :D non l'ho detto apposta per evitare che un pregiudizio evitasse di fare ascoltare quella che era una critica verso qualcosa di molto tendenzioso.
adesso domando invece: qualcuno ha sentito la trasmissione?
Gentile aveva una impostazione di pensiero, gnostica, e che usava opportunamente il linguaggio cattolico
Porcaccia la miseriaccia, aspetta che controllo il mio cognome! :sofico: :sofico: :sofico:
una critica verso qualcosa di molto tendenzioso.
:confused:
Intendi dire una critica tendenziosa? E' un bel po' difficile che a Radio Maria parlino bene della Massoneria :D
Porcaccia la miseriaccia, aspetta che controllo il mio cognome! :sofico: :sofico: :sofico:
se hai il cognome del tale filosofo, che problema c'è?! o forse hai a che fare con lo gnosticismo... o tramandi i pensieri del tale :D
mi pare di ricordare una vecchia firma tua... :read:
:confused: Intendi dire una critica tendenziosa?
E' un bel po' difficile che a Radio Maria parlino bene della Massoneria :D
bè io avrei una considerazione negativa prima ancora che di averla sentita da RadioMaria, mi sembrano così esclusivi, elitari e settarii... tutti imbaccuccati con mantelli e cerimoniali vari, ditemi se sono persone normali :D
se hai il cognome del tale filosofo, che problema c'è?! o forse hai a che fare con lo gnosticismo... o tramandi i pensieri del tale :D
mi pare di ricordare una vecchia firma tua... :read:
No, è che i "vecchi cattolici" del forum (vecchi in tutti i sensi :asd: :ciapet: ) mi avevano bollato come "gnostico" :D
Gnosi e gnosticismo sono argomenti complessi e che si sviluppano su più fronti (filosofico/religioso/esoterico).....e tutte le cose complesse mi appassionano :D
tutti imbaccuccati con mantelli e cerimoniali vari, ditemi se sono persone normali :D
Sicuramente la parte "rituale" è piuttosto "d'altri tempi" :asd:
Chissà se anche i nostri amati P2isti italiani gira(va)no con i mantelli.....se qualcuno sente Silvio glielo chieda che siamo tutti curiosi di sapere in caso di risposta positiva da quale sarto se l'è fatto confezionare :sofico: :p
le cose complicate sono ciò che complicano la vita, che già di per sè è complicata da rendere semplice... :D :sofico:
comunque
...(vecchi in tutti i sensi :asd: :ciapet: )
ti segnalo
:D :sofico: :ops: :D
va bè vah, dovrei sbobinare la cassetta per esaminare la questione, il fatto è che ho registrato solo parte della trasmissione, non sono cmq un ascoltatore accanito in senso comune di RM, ma non disdegno certe critiche allo stato incosciente delle cose...
cmq adesso ho un mal di pancia interminabile... non mi fate girare sul letto a rispondere, se avete sentito la trasmissione e ne avete beneficiato, mi auguro, criticamente, bene
Non posso darti torto, sopratutto per certe min*hiate dei libri di storia :O
Comunque ad esempio una compagna di classe stava dicendo di aver visto Farhenait 9/11 e lo aveva detto al prof di storia/filosofia il quale poi ha detto che era ritenuto a dire +- che i prof riportano le versioni ufficiali e rimangono "neutrali" ma probabilmente non sa cosa c'è dietro al 9/11 oltre a Roger Moore :D
oscuroviandante
24-09-2006, 00:21
......... ma probabilmente non sa cosa c'è dietro al 9/11 oltre a Roger Moore :D
questo Roger Moore?
http://imagecache2.allposters.com/images/pic/adc/10101703A~Roger-Moore-James-Bond-Posters.jpg
ah ecco...mi sembrava che la S.P.E.C.T.R.E. potesse essere dietro a kVesto krante procetto di conkvista di mondo...
http://www.tallarmeniantale.com/pics/blofeld-cat.JPG
ora io ha konferma...Ja...
questo Roger Moore?
http://imagecache2.allposters.com/images/pic/adc/10101703A~Roger-Moore-James-Bond-Posters.jpg
ah ecco...mi sembrava che la S.P.E.C.T.R.E. potesse essere dietro a kVesto krante procetto di conkvista di mondo...
http://www.tallarmeniantale.com/pics/blofeld-cat.JPG
ora io ha konferma...Ja...
Ops mi sono sbagliato :asd:
Era Micheal Moore
Non posso darti torto, sopratutto per certe min*hiate dei libri di storia :O
Comunque ad esempio una compagna di classe stava dicendo di aver visto Farhenait 9/11 e lo aveva detto al prof di storia/filosofia il quale poi ha detto che era ritenuto a dire +- che i prof riportano le versioni ufficiali e rimangono "neutrali" ma probabilmente non sa cosa c'è dietro al 9/11 oltre a Roger Moore :D
vedete un pò...
ora devo staccare,
lasciate stare roger moore... :D
StefanoAnalisi
24-09-2006, 09:16
adesso l'hai capito? guarda un pò la mia firma e capirai che è che comanda veramente :rolleyes:
adesso l'hai capito? guarda un pò la mia firma e capirai che è che comanda veramente :rolleyes:
... anche se le truffe del sistema bancario non c'entrano con questa impostazione dell'istruzione,
cmq il filmato della tua sign l'ho visto ieri, e lo trovo molto rivelatore delle truffe che, è il caso di dire, -paghiamo-.
edit: forse intendevi dire che il potere bancario è in mano a "massoneria", bè allora siamo d'accordo su chi sfrutta e comanda...
StefanoAnalisi
24-09-2006, 10:27
edit: forse intendevi dire che il potere bancario è in mano a "massoneria", bè allora siamo d'accordo su chi sfrutta e comanda...
intendevo questo ;)
cmq voglio dire che è bene saperle queste cose, prima di fare dichiarazioni troppo rapide :D
personalmente sul sistema bancario la delucidazione del tale professor giuseppe auriti mi è stata chiarificatrice.
intendevo questo ;)
ok ci siamo capiti
StefanoAnalisi
24-09-2006, 10:33
cmq voglio dire che è bene saperle queste cose, prima di fare dichiarazioni troppo rapide :D
personalmente sul sistema bancario la delucidazione del tale professor giuseppe auriti mi è stata chiarificatrice.
quoto
http://video.google.it/videosearch?q=auriti
StefanoAnalisi
24-09-2006, 10:37
mussolini nelle sbarco delle forze alleate in sicilia fu tradito da mafiosi e massoni che essendo a capo di tutta la flotta navale non hanno nemmeno combattuto essendo appundo gli ammiragli massoni
correggo: il professor Auriti, di nome fa Giacinto, non Giuseppe, come ho scritto prima.
cmq l'argomento del thread :D è l'educazione e il sistema scolastico in mano a visioni di parte, inconsapevoli perfino a professori e tanto più a studenti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.