View Full Version : task manager e processi attivi
mi sapete dire se è normale avere 36 processi attivi quando sto usando solo media player.
ho ridotto di parecchi sa msconfig le applicazioni che si attivano all'avvio e ora saranno 7o8 ma qui, nel task manager, è una tragedia!! tra l'altro vedo che molti faile hanno stesso nome, tipo RUNDLL32.EXE,ma utilizzano diverse quantità di memoria!
mi sapete aiutare?
halduemilauno
23-09-2006, 22:48
mi sapete dire se è normale avere 36 processi attivi quando sto usando solo media player.
ho ridotto di parecchi sa msconfig le applicazioni che si attivano all'avvio e ora saranno 7o8 ma qui, nel task manager, è una tragedia!! tra l'altro vedo che molti faile hanno stesso nome, tipo RUNDLL32.EXE,ma utilizzano diverse quantità di memoria!
mi sapete aiutare?
no. aldilà che uno può avere esigenze personali no. per esempio io sto a 22 con soli 2 programmi all'avvio l'antivirus e l'antispyware. o rivai su msconfig e fai pulizia oppure ti affidi a software(esempio jv16, ccleaner)che tra le loro utiliti hanno proprio quella di far vedere i programmi all'avvio e/o background. intanto svuota l'esecuzione automatica.
;)
ciccio13
24-09-2006, 18:40
Considera che molti processi in avvio automatico appartengono al sistema operativo o comunque ad applicazioni ad esso collegate, quindi non dipendono dalla quantità di programmi che avvii; sicuramente una cosa da fare è (nel caso di Win2000 o Xp) disabilitare i servizi che non servono.
Per quanto riguarda i processi con lo stesso nome è anche questo normale (salvo problemi), nel mio sistema per esempio ci sono circa 5 processi svchost.
Per capirci meglio ti consiglio di usare un task manager alternativo a quello di Windows, io uso sempre Process Explorer della Sysinternals da abbinare a Autoruns per disabilitare gli avvii automatici che non servono.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.