PDA

View Full Version : CONFIGURAZIONE NUOVO PC DELL

kademilo
23-09-2006, 19:54
CONFIGURAZIONE AMD X2

PROCESSORE AMD® Athlon™ 64 X2 Processor 4200+

SISTEMA OPERATIVO Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico con CD di backup

SERVIZI DI ASSISTENZA Pacchetto basic, 1 anno di assistenza a domicilio

MEMORIA 2GB Dual Channel DDR2 533MHz [2x1GB] Memory

UNITÀ DISCO RIGIDO 320GB (7200rpm) Serial ATA Hard Drive with 8MB DataBurst™ cache

UNITÀ OTTICHE 16 X DVD +/- RW Drive modifica

SCHEDA GRAFICA 256MB ATI Radeon X1300 Pro graphics card

MONITOR Schermo piatto Dell E196FP 19" Midnight Grey (nero)

questo sarebbe il mio nuovo pc...come lo vedete?

l'ho fatto dal sito della DELL quindi alcune cose cm l'assistenza, lo schermo ecc sn un pò superflue...contate le cose più importanti: procio scheda grafica... ah, dimenticavo, cm scheda madre la dell nn dice niente, cioè fornisce tutto: windows xp, assistenza, tastiere, mouse , schermo, procio, ram , hd ma la skeda madre nn dice quale ti mandano :(
la skeda video nn è il massimo vero la x1300PRO 256 MB!? :eek:

p.s. secondo voi mi conviene prenderlo da dell spendendo sui 990€ con skermo e tutto, oppure comprare i pezzi singoli di un altra config che ho in mente con skeda grafica nettamente superiore e l'intel conroe?

PREVENTIVO PC INTEL CONROE

LC Power 560W Titan SLi/crossfire silent 14cm 57,00€

Hitachi 200GB T7K250 SATA II 7200rpm 8MB 75,00€

LG H10N Dvd Dual Layer 16x black 39,00€

Geil PC6400 800MHz cas5 DDR2 1GB 99,90€

Intel Core 2 duo E6300 (1866Mhz) 2MB L2 Boxed Skt775 196,20€

Asrock conroeXFire-ESATA2 79,50€

Nvidia 7900GT 256MB GDDR3 Asus 2xDVI o X1900XT 256MB (sapphire o gecube) 258,00€ - 260-265€

risp plz:) mi serve consiglioe aiuto :mc:
CIAUZZZZZZZZZ

ELIOGABALO
23-09-2006, 21:10
CONFIGURAZIONE AMD X2

PROCESSORE AMD® Athlon™ 64 X2 Processor 4200+

SISTEMA OPERATIVO Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico con CD di backup

SERVIZI DI ASSISTENZA Pacchetto basic, 1 anno di assistenza a domicilio

MEMORIA 2GB Dual Channel DDR2 533MHz [2x1GB] Memory

UNITÀ DISCO RIGIDO 320GB (7200rpm) Serial ATA Hard Drive with 8MB DataBurst™ cache

UNITÀ OTTICHE 16 X DVD +/- RW Drive modifica

SCHEDA GRAFICA 256MB ATI Radeon X1300 Pro graphics card

MONITOR Schermo piatto Dell E196FP 19" Midnight Grey (nero)

questo sarebbe il mio nuovo pc...come lo vedete?

l'ho fatto dal sito della DELL quindi alcune cose cm l'assistenza, lo schermo ecc sn un pò superflue...contate le cose più importanti: procio scheda grafica... ah, dimenticavo, cm scheda madre la dell nn dice niente, cioè fornisce tutto: windows xp, assistenza, tastiere, mouse , schermo, procio, ram , hd ma la skeda madre nn dice quale ti mandano :(
la skeda video nn è il massimo vero la x1300PRO 256 MB!? :eek:

p.s. secondo voi mi conviene prenderlo da dell spendendo sui 990€ con skermo e tutto, oppure comprare i pezzi singoli di un altra config che ho in mente con skeda grafica nettamente superiore e l'intel conroe?

PREVENTIVO PC INTEL CONROE

LC Power 560W Titan SLi/crossfire silent 14cm 57,00€

Hitachi 200GB T7K250 SATA II 7200rpm 8MB 75,00€

LG H10N Dvd Dual Layer 16x black 39,00€

Geil PC6400 800MHz cas5 DDR2 1GB 99,90€

Intel Core 2 duo E6300 (1866Mhz) 2MB L2 Boxed Skt775 196,20€

Asrock conroeXFire-ESATA2 79,50€

Nvidia 7900GT 256MB GDDR3 Asus 2xDVI o X1900XT 256MB (sapphire o gecube) 258,00€ - 260-265€

risp plz:) mi serve consiglioe aiuto :mc:
CIAUZZZZZZZZZ

o mio dio kademilo!!!!!!!1 abahubauhabuahbau

sono edos ma non vieni piu a trovarci su ventrilo?

mamma se stai inguaiato :D

il dell fa cacare
ti consiglio

Nome Prodotto Prezzo Q.tà Totale

CABINET: Thermaltake Cabinet Mambo Nero VC2000BNS - alimentatore non compreso € 60,89 1 € 60,89

PROCESSORE: Intel Pentium Core 2 DUO E6400 Conroe 2130Mhz LGA775 FSB1066 2048K L2 cache BOX € 231,00 1 € 231,00

MAINBOARD: Asus P5B per Intel Socket 775 Core 2 Duo Ready DDR2 RETAIL € 150,53 1 € 150,53

MEMORIA: TEAM GROUP VALUE DDR2 667 PC5300 1Gb. garanzia a vita € 116,53 2 € 233,06

HARD DISK: HD HITACHI Deskstar 164Gb. SATA-2 7200RPM 8Mb. cache € 61,82 1 € 61,82

CDROM-DVDROM: Masterizzatore DVD +/- R/ LG GSA-H10A 16X 8.5Gb. BULK Black € 32,93 1 € 32,93

SCHEDA VIDEO: Club3D 7900 GS PCI-E 256Mb. RETAIL € 212,35 1 € 212,35

FLOPPY DRIVE: Floppy drive 1.44Mb Nero € 8,64 1 € 8,64

Numero Articoli 9

Importo Totale € 991,22

poi dicci quanto hai da spendere in totale e se vuoi anche lo schermo

kademilo
23-09-2006, 21:25
we grande edos grazie per la config ma secondo te quello del conroe che ho fatto io è buona????

p.S. lo sai che adesso quando cambio pc mi metterò a giocare a wow..gli evita hanno intenzione di creare un gruppo che gioca a wow però srever original...adesso vedo cmq di riscaricarmi ventrilo che ho formattato :p

ciauz ci si becca!!!

ELIOGABALO
23-09-2006, 22:05
we grande edos grazie per la config ma secondo te quello del conroe che ho fatto io è buona????

p.S. lo sai che adesso quando cambio pc mi metterò a giocare a wow..gli evita hanno intenzione di creare un gruppo che gioca a wow però srever original...adesso vedo cmq di riscaricarmi ventrilo che ho formattato :p

ciauz ci si becca!!!

seocndo me pe 40 euri meglio un 6400...

noi giochiamo a wow e sempre a cod... non cominciare anche wow è una droga cmq rispondi alle domande sul budget e se vuoi anche il monitor

Kronoss
23-09-2006, 22:44
chi dice che i dell fanno schifo due sono le cose:
o non ne capisce niente di pc
o non ne ha mai provato uno

:)

la configurazione che è stata fatta, credo che sia del nuovo DELL Dimension E521 di cui dispongo 7 postazioni nel mio internet point che vanno da DIO !

Inoltre è da considerare un'altra cosa:
con 900 euro ti fai il pc completo della DELL con tanto di:
- monitor LCD 19"
- assemblaggio con case che ti azzera il rumore
- assemblaggio con case che ti azzera la dissipazione calore
- garanzia sul prodotto
- windows originale
- assistenza per un anno gratuita direttamente a casa tua
- possibilità di prendere un futuro dell + potente permutando il tuo vecchio dell

ed inoltre hai un assemblaggio fatto da laboratori che godono del primato di numeri 1 al mondo nella costruzione dei pc.

tra 900 euro spesi per PC+LCD 19" assemblato dai n°1 al mondo
e 1000 euro spesi per il SOLO PC assemblato da chissà chi.

io preferisco il dell dimension e521 ed inoltre nell'altra configurazione che ti è stata fatta non si è tenuto in considerazione alcune cose come le ventole ed il lettore 13-in-1 per le smart card che il Dell dimension invece ti da :)

kademilo
24-09-2006, 10:45
GRAZIE kronoss per la tua risposta infatti quando eliogabalo ha detto che faceva cagare ci sn rimasto un pò male:( anke xkè cm hai detto tu il dell ti da anke skermo, case, ali, ventole e altre cose che sennò dovresti comprare a parte e spendere altri soldi( infatti la config che ho fatto con l'intel conroe nn ha case, ventole ecc. ecc., quindi sn altri soldi da spendere!!! :) )
in effetti cmq nn è proprio il massimo l'E521 cm pc perchè ha una skeda video che fa un pò merda(la X1300PRO) e facendo conto che a me il pc serve per giocare e nn per un internet point, sn un pò insicuro sul da farsi:(

Tu kronoss usi quei l'E521 della dell per gli internet point e vanno dio( lo credo bene) ma per giocare nn è perfetta la skeda video e poi la cosa che ke mi fa incazzare è che la DELL nn dice che skeda madre ti inserisce nel pc, cioè nn la puoi scegliere: mi sembra un pò una cagata :eek: :muro:

VABBE' kronoss dimmi un pò tu su questo pc e casomai vedi se riesci a combinare un pc buono per giokare sui 1000€ della DELL e tu eliogabalo vedi anke tu sui 1000€!!! :sofico:

GRAZIE A TUTTI E DUE e spero arrivino anke altre risposte di altre persone :p :D :) ;)

Kronoss
24-09-2006, 11:18
monitor lcd 19" buonarello lo paghi 250 euro
scheda video buona (ati x1900xt) la paghi 250 euro
processore 4200+ e scheda madre AM2 vai sulle 310 euro circa
memoria 1 GB altri 120 euro circa
hard disk 100 euro
masterizzatore dual layer +/- r 40 euro circa
case e alimentatore altri 130 euro circa

siamo arrivati a 1.200 euro ma:
- non abbiamo messo ventole
- non abbiamo messo dissipatore sulla cpu
- non abbiamo messo tastiera
- non abbiamo messo mouse
- non abbiamo messo sistema operativo (a te questo non interessa) :P
- nn abbiamo messo garanzia ritiro e consegna 48 ore
- non sappiamo chi te lo ha assemblato se è uno buono o uno zappatore
- non avrai mai la silenziosità e la accuratezza dei laboratori DELL

si arriva quindi a 1300 euro circa ed è un pc assemblato da "pinco pallino" ma naturalmente tu sai i componenti che ci sono dentro ed inoltre hai una bella ATI x1900xt

dall'altro lato invece hai:
- un pc dalle stesse caratteristiche
- marchiato dal leader n°1 al mondo nella produzione di PC
- hai una scheda video 1300PRO aznichè la x1900xt
- paghi 400 euro in meno rispetto all'altro pc.

siccome giochi come F.E.A.R, doom 3 e far cry viaggiano ottimamente con la ATI 1300 (te lo dico avendo fatto le prove dato che su un dell dimension E521 ho anche montato la ati x1900xt che gia avevo), tu potresti aspettare l'avvento delle schede video DirectX10 e con quei 400 euro risparmiati metteresti tra un paio di mesi, sul tuo bel DELL una X1950XT o una X2000XT :D

Io di pc assemblati da "ignoti" ne avrò presi una trentina nell'arco di questi ultimi 3 anni, ma hanno sempre avuto problematiche dovute al calore, all'alimentatore, alla componentistica, al rumore...
I computer li ho presi da diverse fonti come Essedi, CHL, Tecnocomputer, negozi quì vicino e megastore.... ma niente !

Mai nessuno ti darà l'affidabilità, la sicurezza e la componentistica assemblata perfettamente che ti da DELL (ma anche HP).

Per questo ti dico che chi critica i DELL o è niubbo o non è ha mai avuto uno :)

Pensa che ho ancora un vecchissimo DELL Dimension che se non erro ha 6 anni e regge ancora benissimo la sua funzione di PC SERVER-GATEWAY che controlla e coordina una LAN da 22 PC... con questo ti ho detto tutto.

Ed inoltre se un giorno deciderai di cambiare il tuo pc DELL, ti cambiano loro l'essenziale senza mai cambiarti tutta la macchina e tu vai a risparmiare una spesa del 40-50% e stai sempre aggiornato.

Se tu ora avevi un PC DELL e volevi aggiornartelo con il top dei componenti attuali sul mercato, chiedevi aggiornamento, avresti speso un 400 euro ed avevi a casa un CONROE 6600, con 2 GB di ram, alimentatore, scheda madre e tutto il resto :)

Io ho dovuto cambiare 12 pc che avevano 2 anni di anzianietà ed anzichè spendere 1000 euro * 12 = 12.000 euro, ne ho spesi solo 6800 (566 euro a pc) ed ho ora dei "pc nuovi" attuali allineati con le esigenze attuali :)

fai tu ora, io quello che ti dovevo dire te lo ho detto :)

halduemilauno
24-09-2006, 11:21
monitor lcd 19" buonarello lo paghi 250 euro
scheda video buona (ati x1900xt) la paghi 250 euro
processore 4200+ e scheda madre AM2 vai sulle 310 euro circa
memoria 1 GB altri 120 euro circa
hard disk 100 euro
masterizzatore dual layer +/- r 40 euro circa
case e alimentatore altri 130 euro circa

siamo arrivati a 1.200 euro ma:
- non abbiamo messo ventole
- non abbiamo messo dissipatore sulla cpu
- non abbiamo messo tastiera
- non abbiamo messo mouse
- non abbiamo messo sistema operativo (a te questo non interessa) :P
- nn abbiamo messo garanzia ritiro e consegna 48 ore
- non sappiamo chi te lo ha assemblato se è uno buono o uno zappatore
- non avrai mai la silenziosità e la accuratezza dei laboratori DELL

si arriva quindi a 1300 euro circa ed è un pc assemblato da "pinco pallino" ma naturalmente tu sai i componenti che ci sono dentro ed inoltre hai una bella ATI x1900xt

- un pc dalle stesse caratteristiche
- marchiato dal leader n°1 al mondo nella produzione di PC
- hai una scheda video 1300PRO aznichè la x1900xt
- paghi 400 euro in meno rispetto all'altro pc.

siccome giochi come F.E.A.R, doom 3 e far cry viaggiano ottimamente con la ATI 1300 (te lo dico avendo fatto le prove dato che su un dell dimension E521 ho anche montato la ati x1900xt che gia avevo), tu potresti aspettare l'avvento delle schede video DirectX10 e con quei 400 euro risparmiati metteresti tra un paio di mesi, sul tuo bel DELL una X1950XT o una X2000XT :D

Io di pc assemblati da "ignoti" ne avrò presi una trentina nell'arco di questi ultimi 3 anni, ma hanno sempre avuto problematiche dovute al calore, all'alimentatore, alla componentistica, al rumore...
I computer li ho presi da diverse fonti come Essedi, CHL, Tecnocomputer, negozi quì vicino e megastore.... ma niente !

Mai nessuno ti darà l'affidabilità, la sicurezza e la componentistica assemblata perfettamente che ti da DELL (ma anche HP).

Per questo ti dico che chi critica i DELL o è niubbo o non è ha mai avuto uno :)

Pensa che ho ancora un vecchissimo DELL Dimension che se non erro ha 6 anni e regge ancora benissimo la sua funzione di PC SERVER-GATEWAY che controlla e coordina una LAN da 22 PC... con questo ti ho detto tutto.

Ed inoltre se un giorno deciderai di cambiare il tuo pc DELL, ti cambiano loro l'essenziale senza mai cambiarti tutta la macchina e tu vai a risparmiare una spesa del 40-50% e stai sempre aggiornato.

Se tu ora avevi un PC DELL e volevi aggiornartelo con il top dei componenti attuali sul mercato, chiedevi aggiornamento, avresti speso un 400 euro ed avevi a casa un CONROE 6600, con 2 GB di ram, alimentatore, scheda madre e tutto il resto :)

Io ho dovuto cambiare 12 pc che avevano 2 anni di anzianietà ed anzichè spendere 1000 euro * 12 = 12.000 euro, ne ho spesi solo 6800 (566 euro a pc) ed ho ora dei "pc nuovi" attuali allineati con le esigenze attuali :)

fai tu ora, io quello che ti dovevo dire te lo ho detto :)

quanto detto su Dell oro colato.
;)

Kronoss
24-09-2006, 11:24
mi dimenticato di dirti una cosa:

da poco sulla linea Dell Dimension 9200 hanno pure messo nelle scelte di configurazione, la scheda video NVIDIA 7900 GTX ed inoltre la DELL ha acquistato da un mese la ALIENWARE e tu presto potrai per pochi euro mettere un nuovo case strafico.

per maggiori info vediti le foto su:
http://www.alienware.com/

ciauz

Kharonte85
24-09-2006, 12:50
Io la Dell la sto tenendo d'occhio...sono proprio curioso di vedere cosa offrira' quando ci sara' Vista e vga dx10... :D

kademilo
24-09-2006, 13:39
grazie mille ma nn ho ancora capito il fatto che dell ti cambia pc quando si aggiorna?!??!?!? cioè se io adesso prendo l'E521 con X1300PRO (che per me cmq nn è il massimo, anzi...io adesso faccio con una geforce 4 MX440 30-40 fps su call of duty 2; per me con la 1300PRO farò 130 max 140 fps, io invece contavo di farne almeno 200-250 anke 300 :) ), poi quando escono nuovi procio o nuovo skede video o altre cose nuove, posso aggiornare il mio pc con DELL??!??! cioè senza comprarne per forza uno nuovo posso far venire i tecnici e farmi cambiare solo i componenti che voglio io che ho comprato da dell, ad esempio????
perf risp su questo punto che nn ho ancora capito :(

P.S. secondo te kronoss è meglio l'E521 o è meglio puntare su qualcosa di più come il 9200??? ho visto che le skede video sn anke meglio e ci sn proci molto buoni come l'intel conroe... tu cosa mi consigli?

Kronoss
24-09-2006, 14:12
diciamo che la dell opera una sorta di "rottamazione" come avviene per le macchine :)

- te prendi un E521 nel 2006 e lo paghi 1000 euro...
- nel 2007 esce un E800, costa 1000 euro ed è 2 volte + potente del tuo..
- tu decidi di acquistare il nuovo E800
- gli mandi indietro il tuo vecchio E521 + una cifra tipo 400 euro ad esempio
- hai dopo 4-5 giorni il nuovo pc

poi dipende pure dal referente commerciale cosa ti propone e dall'offerta in quel periodo in vigore... ma per dirla in breve è una sorta di "rottamazione auto" :)

Per quanto riguarda il consiglio sul pc...
il DELL Dimension 9200 rappresenta il top sul mercato, da 10 e lode !
il DELL Dimension E521 è invece sulla fascia medio alta, voto 8 !

Il primo monta Intel, il secondo monta AMD...
Il primo monta di serie la Geforce 7900GS, il secondo la ATI1300PRO...

Entrambi hanno il monitor 19" LCD (ottimo per i videogiochi fps)...

io fossi in te prenderei quindi il Dimension 9200 che ha la geforce 7900GS ottima per Call of Duty (ci gioco sempre :D ) e ti assicuro che fino alla primavera 2007 non vorrai cambiarci niente, nemmeno la scheda grafica.

Per quest'ultima, credo che anche tu sappia che a breve usciranno le directx 10 con hardware appositivamente studiato, quindi acquistare oggi una 1900xt o una geforce 7900 gtx, non ne vale proprio la pena.

Inoltre ti dico un'altra cosa, ma non so se a te ti può interessare (a me interessa molto), ma il 9200 montando il Conroe ha un risparmio energetico elevatissimo rispetto all'AMD e risparmi anche sulla corrente (nel caso di un singolo pc le difefrenze non le vedi mi sa).

Insomma se vuoi un prodotto perfetto, io ti direi di puntare sul Dimension 9200, se poi vuoi fartelo assemblare tieni presente che con la stessa spesa non compri il monitor 19" lcd che invece la dell ti da :D

ELIOGABALO
24-09-2006, 18:48
- non abbiamo messo ventole (5 euri l'una! e poi parli di silenziosità?)
- non abbiamo messo dissipatore sulla cpu (cpu boxed stesso disippatore di casa dell)
- non abbiamo messo tastiera ( 5 euri anche quella? non ti danno mica 80 euro di tastiera quelli della dell)
- non abbiamo messo mouse ( 5 euri anche quell? non ti danno mica 80 euro di mouse quelli della dell)
- non abbiamo messo sistema operativo (a te questo non interessa) (cosa molto importante da considerare sono 120 euri buttati nel cesso!
- nn abbiamo messo garanzia ritiro e consegna 48 ore (ok punto a favore di dell anche se molti shop lo offrono per pochi euri in piu)
- non sappiamo chi te lo ha assemblato se è uno buono o uno zappatore (hai mai assemblato un pc? penso sia capace kademilo... e chi li assembla quelli della dell? mica una macchina anzi ragazzi di 18 onni che vanno a fare gli stage?
- non avrai mai la silenziosità e la accuratezza dei laboratori DELL (io ne ho viasti di dell e non è che sono silenziosi anzi avranno solo le schede passive)

si arriva quindi a 1300 euro circa ed è un pc assemblato da "pinco pallino" ma naturalmente tu sai i componenti che ci sono dentro ed inoltre hai una bella ATI x1900xt, una mobo seria non come le mobo da 50 euro che montano i dell
delle ram 667 migliori dei banchi da 40 euri l'uno di dell un case imho migliore, un alimentatore serio non di quelli economici

- un pc dalle stesse caratteristiche (beh insomma! vai a vedere un po di grafici tra un 6400 e un 4200(il 6400 siamo come un fx 60)- marchiato dal leader n°1 al mondo nella produzione di PC(bell'adesivo)
- hai una scheda video 1300PRO aznichè la x1900xt( eh da sottolineare 200 euro di differenza, e mi dispiace dirtelo ma con un 1300pro fai fatica a giocare )
- ok avrai anche un monitor ma è un 19" da 16 ms (li trovi a 150 euro da 16ms) che per uno che gioca non è una bella roba)
- una scheda madre sconosciuta

mi scuso se c'è qualche errore di battitura ma vado di fretta...

kademilo xfire?

ELIOGABALO
24-09-2006, 18:52
grazie mille ma nn ho ancora capito il fatto che dell ti cambia pc quando si aggiorna?!??!?!? cioè se io adesso prendo l'E521 con X1300PRO (che per me cmq nn è il massimo, anzi...io adesso faccio con una geforce 4 MX440 30-40 fps su call of duty 2; per me con la 1300PRO farò 130 max 140 fps, io invece contavo di farne almeno 200-250 anke 300 :) ), poi quando escono nuovi procio o nuovo skede video o altre cose nuove, posso aggiornare il mio pc con DELL??!??! cioè senza comprarne per forza uno nuovo posso far venire i tecnici e farmi cambiare solo i componenti che voglio io che ho comprato da dell, ad esempio????
perf risp su questo punto che nn ho ancora capito :(

P.S. secondo te kronoss è meglio l'E521 o è meglio puntare su qualcosa di più come il 9200??? ho visto che le skede video sn anke meglio e ci sn proci molto buoni come l'intel conroe... tu cosa mi consigli?

se lo apri per cambiare scheda video ti salta la garanzia

Kronoss
24-09-2006, 19:27
Nome Prodotto Prezzo Q.tà Totale

CABINET: Thermaltake Cabinet Mambo Nero VC2000BNS - alimentatore non compreso € 60,89 1 € 60,89

PROCESSORE: Intel Pentium Core 2 DUO E6400 Conroe 2130Mhz LGA775 FSB1066 2048K L2 cache BOX € 231,00 1 € 231,00

MAINBOARD: Asus P5B per Intel Socket 775 Core 2 Duo Ready DDR2 RETAIL € 150,53 1 € 150,53

MEMORIA: TEAM GROUP VALUE DDR2 667 PC5300 1Gb. garanzia a vita € 116,53 2 € 233,06

HARD DISK: HD HITACHI Deskstar 164Gb. SATA-2 7200RPM 8Mb. cache € 61,82 1 € 61,82

CDROM-DVDROM: Masterizzatore DVD +/- R/ LG GSA-H10A 16X 8.5Gb. BULK Black € 32,93 1 € 32,93

SCHEDA VIDEO: Club3D 7900 GS PCI-E 256Mb. RETAIL € 212,35 1 € 212,35

FLOPPY DRIVE: Floppy drive 1.44Mb Nero € 8,64 1 € 8,64

Numero Articoli 9

Importo Totale € 991,22

- L'alimentatore te lo sei dimenticato.

- Il floppy disk oramai non serve più a niente.

- i Dell ti danno il lettore 13-in-1 che ti legge anche le memory-smart card

- Le ram che hai messo fanno letteralmente schifo

- Il monitor la tua configurazione non la ha !

Pertanto ai tuoi 990 euro vanno aggiunti 230 euro circa per un monitor LCD + altri 70 euro circa per un alimentatore.... quindi il pc gli viene a fare 1300 euro e con 1300 euro ha speso quindi 400-500 euro in + rispetto ad un dell.

cmq anche io fino a 3-4 anni fa ero per gli assemblati, ma dopo aver valuato i pc DELL DIMENSION e gli HP PAvilion, mi sono veramente ricreduto.

La scheda madre inoltre non è una zozzeria come dici ma bensì sono schede madre "campione" ed "originali" prodotte dai produttori delle stesse cpu... le altre schede madri come la ASUS, la ASROCK etc etc sono "derivati" dalle schede madri originali con un overcloccaggio di base che ne riduce la vita e la durata.

I tecnici che montano i pc dell non sono i ragazzini di 18 anni che trovi invece nei negozietti dove compri i computer assemblati (chl, essedi, tecnocomputer)... ed io ci ho lavorato in alcune di queste catene e ti posso dire che molte volte i ragazzini si rubavano i driver o il giochino in bundle che era destinato al cliente.

La Dell ha dei riconoscimenti internazionali come migliore laboratorio di assemblaggio pc.

Chi critica i dell è semplicemente perchè non ne ha mai visto uno.

consiglio all'amico del post iniziale di comprare il dimension e521 o il dimension 9200 ad occhi chiusi e da quel momento capirà quanta differenza ci sia tra un pc professionale ed un pc zappatore :)