View Full Version : X1800XT e dissy zalman sulle ram
come da titolo
ho la X1800Xt in sign con il VF700Cu...
secondo voi conviene usarli o e meglio tolgierli, per salire in oc?
ho sentito che alcuni salivano di più senza...
Giux-900
23-09-2006, 19:04
In effetti non sono il massimo.. ma non ti consiglio cmq di overcloccare senza niente sulle ram..
potresti togliere l'adesivo e posizionare i dissipatori con arctic silver 5,
ma non so dirti il modo migliore per tenerli fermi..
vorrei sentire l'opinione di chi ha la X1800XT e clocca... ;)
non è certo la prima vga che oc...
Giux-900
23-09-2006, 21:53
Forse è una soluzine che non adotterai, cmq inserisco lo stesso la foto(Capellone copyright)..
quanto puoi arrivare non so dirtelo visto che non ho la x1800..
http://digilander.libero.it/stracapellone/100_4110.JPG
le classiche graffette...
di difficile applicabilità sulla X1800...troppe resistenze e condensatori sparsi dappertutto
Io ho una 1800xt con zalman vf900-cu. I dissipatori per le ram mi sembrano poco efficienti, anche se li ho attaccati con l'actic silver ceramique. Non vado oltre i 760mhz in oc oper le memorie e se alzo i voltaggi è ancora peggio.
Dove hai letto che possono andare meglio senza?
Dove hai letto che possono andare meglio senza?
in alcuni 3d di questo e altri forum...
ma come si arriva a 800mhz sulle ram? E' indispensabile variare i timings delle mem e il voltaggio o si dovrebbe arrivare con tutto a default?
bisogna overvoltare per forza...
i timings non dovrebbero dare problemi...
io sto a 2.097. ma anche a 2.200 la frequenza non è andata oltre i 765mhz
beh 2,2 è decisamente troppo...
cmq non salgo una mazza neanche io, sia con i dissy che senza....
almeno io ho la sucsante dell'alimentatore che comincia ad andare stretto... :stordita:
boh 760...na roba ridicola insomma...
pincopaolino
30-09-2006, 14:44
Per i dissipatori puoi provare a comprare del nastro biadesivo sottilissimo fai delle cornicette grandi quanto l'esterno della base dei vari dissipatori ram e lo incolli sempre sui dissipatori) poi all'interno del riquadro dove non c'è l'adesivo metti un sottile strato di pasta termica e l'incolli sui chip :cool: ci vuole una precisione svizzera ma fungono!
Io l'ho fatto l'importante è non esagerare con la pasta termica giusto un pò bella spalmata inoltre ti consiglio di non adare sopra 2.1 per le ram perchè scaldano di più ed è peggio, semmai cambia l'alimentetore che ti tornerà utile ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.