View Full Version : tv lcd usato come monitor
Cool_Ice
23-09-2006, 18:38
Salve a tutti, volevo acquistare un televisore lcd da 32 pollici da utilizzare come monitor, è possibile?Si creano problemi con formati 16:9 e 16:10? Nelle specifiche dei televisori non è indicato il tempo di risposta. Cosa mi consigliate di fare?Tenete conto che ogni tanto gioco col pc. Grazie a tutti.
certo che è possibile...
a patto che il suddetto tv abbia perlomeno un ingresso vga (meglio ancora se dvi)
Per il formato non c'è il minimo problema: usando PowerStrip puoi crearti le risoluzioni che vuoi (ipoteticamente) quindi anche quelle per il 16:9 come ad esempio 1280x720.
Con la connessione dvi la cosa dovrebbe essere automatica: lo schermo viene riconosciuto come hdtv ed hai già le risoluzioni supportate a tua disposizione
Luca1980
24-09-2006, 08:47
Io uso quello in sign ed è una favola :D
Prima avevo un Sony G500 da 21", quindi le pretese erano elevate... ma non lo rimpiango affatto!
Nitidezza perfetta, nessun affaticamento visivo dopo ore (ci ho appena scritto la mia tesi di laurea, 3 mesi di uso continuativo per quasi tutto il giorno con Word, Photoshop e software di disegno), nessun effetto scia nei giochi e nei film.
Ti consiglio il mio o cmq uno che abbia l'ingresso DVI per evitare "brutte sorprese" (vedi vecchi post su Philips) a livello di compatibilità e mappatura 1:1 dei pixel.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.