View Full Version : Vedo la gente morta
Fradetti
23-09-2006, 18:33
http://www.thesmokinggun.com/mugshots/osmentmug1.html
ci credo con tutta la roba che si fuma e che beve :D :D :D :D
Vanessina
23-09-2006, 18:45
:D :D :D :D
MichellePayne
23-09-2006, 19:04
non è il ragazzino del film con B willis????? :confused:
il nostro bambino sta diventando grande! :)
MichellePayne
23-09-2006, 19:13
il nostro bambino sta diventando grande! :)
si!
un grande spacciatore :O
Sta prendendo vagamente le sembianze di Alonso :mbe:
Devo ammettere che questo thread mi ha fatto morire dalle risate, tanto che lo stavo raccontando a mia madre (insegnante alla scuola elementare), ma lei mi ha spaventato seriamente :eek:
Mi ha raccontato che lei in effetti ha un caso in una classe del genere. Una bambina arriva molte mattine a scuola piangendo, ma proprio disperata, rossa in viso, dicendo che vede le persone morte. Ovviamente tutti i bambini la prendono in giro e mamma cerca di sistemare le cose. Essendo noi ovviamente credenti crediamo nell'esistenza di anime, di Dio. E comunque, non possiamo dire "quella bambina non é vero che li vede", non possiamo saperlo con certezza.
Con certezza peró si sa che é piu di un anno che questa bambina spesso arriva a scuola piangendo disperata ed é molto credente. Inoltre la bambina dice che quando va al cimitero con i suoi genitori a trovare i parenti ha paura perché "vede" i morti dappertutto. Mamma mi stava dicendo che pensa di parlare con i genitori ora, la cosa é parecchio strana.
Immaginate la faccia mia:
io che vado a raccontare del bimbo del sesto senso: :D:D :sofico:
mamma: :read: :mbe:
io: :D :stordita: :eek: :sob:
MichellePayne
23-09-2006, 19:53
Devo ammettere che questo thread mi ha fatto morire dalle risate, tanto che lo stavo raccontando a mia madre (insegnante alla scuola elementare), ma lei mi ha spaventato seriamente :eek:
Mi ha raccontato che lei in effetti ha un caso in una classe del genere. Una bambina arriva molte mattine a scuola piangendo, ma proprio disperata, rossa in viso, dicendo che vede le persone morte. Ovviamente tutti i bambini la prendono in giro e mamma cerca di sistemare le cose. Essendo noi ovviamente credenti crediamo nell'esistenza di anime, di Dio. E comunque, non possiamo dire "quella bambina non é vero che li vede", non possiamo saperlo con certezza.
Con certezza peró si sa che é piu di un anno che questa bambina spesso arriva a scuola piangendo disperata ed é molto credente. Inoltre la bambina dice che quando va al cimitero con i suoi genitori a trovare i parenti ha paura perché "vede" i morti dappertutto. Mamma mi stava dicendo che pensa di parlare con i genitori ora, la cosa é parecchio strana.
tua madre ha visto il film in questione???
anche mia madre insegna (scuola materna) e credo che l'unico metodo giusto sia interagire con la bambina.....
potrebbe provare a dirle che anche lei li vede,che non sono morti, ma angeli....
tua madre ha visto il film in questione???
anche mia madre insegna (scuola materna) e credo che l'unico metodo giusto sia interagire con la bambina.....
potrebbe provare a dirle che anche lei li vede,che non sono morti, ma angeli....
si vabbè cominciamo a raccontare panzane ai bambini, ottimo metodo non c'è che dire.. :rolleyes:
e poi scusa, solo perchè è una bambina, non le si crede a quello che dice? chi ci da il diritto di scegliere a chi credere e a chi no?
a volte i bambini ne sanno mille volte di più di tutti gli adulti messi assieme..
e poi scusa, solo perchè è una bambina, non le si crede a quello che dice? chi ci da il diritto di scegliere a chi credere e a chi no?
Assolutamente si, è infatti quello che dicevo nel post iniziale.
Nessuno può dire se è vero o no quello che dice la bambina
Jollyroger87
23-09-2006, 21:12
http://www.thesmokinggun.com/mugshots/osmentmug1.html
ci credo con tutta la roba che si fuma e che beve :D :D :D :D
da pauuraaaaaaa http://www.xjao.it/forum3/images/smiles/fuma%5B1%5D.gif http://www.xjao.it/forum3/images/smiles/fuma%5B1%5D.gif http://www.xjao.it/forum3/images/smiles/fuma%5B1%5D.gif
Puffo_Siffredi
23-09-2006, 21:27
si vabbè cominciamo a raccontare panzane ai bambini, ottimo metodo non c'è che dire.. :rolleyes:
a volte i bambini ne sanno mille volte di più di tutti gli adulti messi assieme..
tu non hai visto quello che ho visto io ...
giannola
23-09-2006, 21:47
Assolutamente si, è infatti quello che dicevo nel post iniziale.
Nessuno può dire se è vero o no quello che dice la bambina
io sono entrato in contatto con uno spirito mentre dormivo :eek:
solo a me non carica il link? :confused:
FA.Picard
24-09-2006, 00:21
solo a me non carica il link? :confused:
si :O
un rarissimo caso di schizofrenia infantile
GrandeLucifero
24-09-2006, 08:00
un rarissimo caso di schizofrenia infantile
quoto, in questi casi, visita psichiatrica d'urgenza,
e possibilmente con tutta la famiglia !
vaio-man
24-09-2006, 10:53
+ che uno psichiatra che probabilmente non risolverebbe il problema consiglio di andare da un bravo psicologo magari specializzato in psicologia infantile, lo psichiatra probabilmente la bollerebbe come pazza e gli darebbe pillole su pillole, non c'è niente di meglio di una buona terapia, magari ha avuto qualche trauma e quelle visioni derivano da quello, quello che dice la bambina si verifica in molti casi quando si perde una persona a cui si è molto attacati come un fratello un cugino o uno zio in tenera età
GrandeLucifero
24-09-2006, 11:30
+ che uno psichiatra che probabilmente non risolverebbe il problema consiglio di andare da un bravo psicologo magari specializzato in psicologia infantile, lo psichiatra probabilmente la bollerebbe come pazza e gli darebbe pillole su pillole, non c'è niente di meglio di una buona terapia, magari ha avuto qualche trauma e quelle visioni derivano da quello, quello che dice la bambina si verifica in molti casi quando si perde una persona a cui si è molto attacati come un fratello un cugino o uno zio in tenera età
oddio, psicologo, se sono dei disturbi di comportamento,
ma se effettivamente vede e sente i morti, o delle presenze
reali, la diagnosi di skizzofrenia è quasi certa. e per questa
solo lo psichiatra può metterci mano :rolleyes:
oddio, psicologo, se sono dei disturbi di comportamento,
ma se effettivamente vede e sente i morti, o delle presenze
reali, la diagnosi di skizzofrenia è quasi certa. e per questa
solo lo psichiatra può metterci mano :rolleyes:
:nonsifa: neuropsichiatra infantile ( i bambini non vanno dallo psichiatra)
vaio-man
24-09-2006, 11:44
secondo me, non è schizzofrenica anche perchè se questi sintomi li ha da un anno i sintomi sarebbero peggiorati fino a sfocciare in aggressività e violenza, tel'ho detto alluccinazioni provocate da un trauma, psicologo, poi se fosse skizzofrenia lo psicologo se ne accorgerebbe e la manderebbe dallo psichiatra ma almeno si è tentata per prima la strada soft senza medicinali
ragazzi non scherziamo, non è che lo psichiatra dà i medicinali ai bambini come se fosseroc aramelle eh :rolleyes: lo psichiatra generalmente ha anche una scuola di psicoterapia dietro, soprattutto il neuropsichiatra infantile sicuramente non si mette ad imbottire di medicine un bambino che dice di "vedere i morti" :rolleyes:
GrandeLucifero
24-09-2006, 12:12
:nonsifa: neuropsichiatra infantile ( i bambini non vanno dallo psichiatra)
si, hai ragione... :ave: :D
GrandeLucifero
24-09-2006, 12:20
ragazzi non scherziamo, non è che lo psichiatra dà i medicinali ai bambini come se fosseroc aramelle eh :rolleyes: lo psichiatra generalmente ha anche una scuola di psicoterapia dietro, soprattutto il neuropsichiatra infantile sicuramente non si mette ad imbottire di medicine un bambino che dice di "vedere i morti" :rolleyes:
Ciao Iluccia ! :D
che si fà di bello a Pescara ? :asd:
Si, concordo con quanto dici, probabilmente la bambina dice di vedere i morti,
solo per attirare l'attenzione su di sè, e sicuramente non è nulla di grave.
Forse nelle scuole ci sarebbe bisogno di meno "bacchettoni" e più
insegnanti con formazione in psicologia applicata .. :rolleyes:
bye :D
Ciao Iluccia ! :D
che si fà di bello a Pescara ? :asd:
Si sopravvive :O :D
rdefalco
24-09-2006, 13:49
Si sopravvive :O :D
:nonsifa: non va bene, qui dentro si deve parlare solo di gente morta
:stordita: ok me ne vado
Stavo leggendo le risposte al caso.
Faccio veloce perché sono in piedi dalle 7 e vorrei andare a riposarmi un pochino :D
Abbiamo praticamente dichiarato la bambina schizofrenica, dando per scontato quindi che sia solo autoconvizione dovuta a qualche trauma.
Però nessuno ha preso in considerazione l'idea che potrebbe essere "vera" la cosa. Ovvio, se non ci si crede si dichiara subito la bambina schizofrenica, ma per chi crede? È altrettanto facile dire che siano solo illusioni e niente di vero? :)
Boh, personalmente sono rimasto un pò "stupito" :)
Ora vado a dormire che è meglio :D almeno un'oretta la voglio recuperare :D
rdefalco
24-09-2006, 14:10
...
Però nessuno ha preso in considerazione l'idea che potrebbe essere "vera" la cosa. Ovvio, se non ci si crede si dichiara subito la bambina schizofrenica, ma per chi crede? È altrettanto facile dire che siano solo illusioni e niente di vero? :)
...
Chi si affida esclusivamente ad un pensiero razionale dirà che la bambina immagina, magari spinta da film o altre mediatiche apparizioni, di vedere gli spiriti.
Chi crede nella religione come viene insegnata dovrebbe stupirsi che le anime stiano nei pressi dei cimiteri, invece che in paradiso (si spera per l'anima :stordita: )
Per credere a ciò che dice la bambina bisogna avere la mente aperta a idee attualmente non contemplate :stordita:
Personalmente sono della parte "razionale" però penso pure che se un bambino dice una cosa o è una bugia, e si scopre prima o poi, oppure un motivo ce l'avrà...
tu non hai visto quello che ho visto io ...
il nick dice tutto.. :rolleyes:
Bisognerebbe parlare con la bambina, capire da lei se è il fantasma di qualche sua paura o una cosa reale. Credo sia difficile stabilirlo così a priori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.