PDA

View Full Version : consiglio nuovo gestore o altre soluzioni

fabioxp
23-09-2006, 19:20
Ciao a tutti, vi espongo la situazione di un mio amico che vorrebbe consigli per cambiare gestore telefonico o effettuare altri cambiamenti, principalmente per risparmiare.
Allora lui è un utente aziendale telecom con isdn, un numero telefonico x il traffico voce ed un numero per il solo fax; ha poi attivato una adsl flat alice sempre come utente aziendale.
Per motivi lavorativi si trova x tutta la settimana in un ufficio lontano e, pur avendo la sua attività in proprio, vorrebbe avere l'adsl a casa quanto torna nei week-end e le sue esigenze sono quindi di navigare e di programmi tipo chat, oltre che all'invio di fotografie sul suo album personale (va bene l'upload standard, xchè le connessioni + spinte costano, ma si sta parlando di risparmiare).
Concludendo, come si deve muovere per attivare una sola linea dati con adsl avendo una linea isdn azienda + alice adsl azienda, magari rinunciando anche al fax (al limite lavora via e-mail + stampante, oppure li riceve dall'ufficio)?
Ditemi tutte le offerte che vi vengono in mente per togliere il canone in questo caso.
Grazie a chiunque potrà darmi dei consigli, saluti.

magnetex
23-09-2006, 23:06
Non è molto chiaro....
Stai parlando di disdire tutto e restare solo con adsl dati o di avere una adsl dati aggiuntiva??

fabioxp
24-09-2006, 13:32
si, ho scritto da cane, ma ora so effettivamente cosa vuole: disdire telecom e rimanere solo con una adsl di un altro gestore, anche se dovrà pagare un canone minimo x questa linea dati (mi sembra che sia cmq dovuto, o no?).
Come deve fare? attivare 1 cavo dati e poi disdire telecom? oppure disdire prima e poi fare il cavo dati? come può riuscire a stare il meno possibile senza internet?
grazie e ciao.

magnetex
24-09-2006, 14:06
E' possibile in entrambi i modi:

1) Richiede nuova adsl su cavo dati (non tutti fanno pagare un mini canone guarda bene le offerte ,però tutti richiedono costo di allacciamento 90€+iva) e poi disdire tutto il resto

2) Disdire tutto e poi mettere nuova ADSL su cavo dati

per non restare senza adsl ti consiglio la prima
Qui sotto trovi tutte le offerte dei provider adsl con e senza linea telecom
http://adsl.html.it/Lista.aspx?s=c