View Full Version : Intel Core 2 Duo o Pentium D??
Seiferro
23-09-2006, 17:36
Ragazzi vorrei un consiglio di acquisto...soprattutto per Windows Vista. Sono indeciso tra un Intel core 2 Duo E6400 e un Pentium D 930...hanno entrambi cache L2 2x2mb..ma il D costa 100 euro in meno...Voi cosa mi consigliate?
Ragazzi vorrei un consiglio di acquisto...soprattutto per Windows Vista. Sono indeciso tra un Intel core 2 Duo E6400 e un Pentium D 930...hanno entrambi cache L2 2x2mb..ma il D costa 100 euro in meno...Voi cosa mi consigliate?
Se non hai problemi di budget vai su Conroe senza dubbio, il PD non fa certo schifo ma il Core Duo è il futuro...
se non hai la possibilità di scegliere subito l'E6400 allora vai su PD ma scegli una buona mobo che supporti il Core Duo (esempio l'Asus P5B come prima scelta) in modo da poter poi scambiare in futuro il tuo D con un Conroe.
Io ho da due giorni un D945 ma per me l'upgrade è costato 20€ visto che ho dato indietro il mio vecchio P4... ovviamente in futuro andrò su Conroe, ma solo tra un pò, per adesso vado benissimo così.
Seiferro
23-09-2006, 18:15
anche io ho un pentium4! come hai fatto a cambiarlo con un PD? mi piacerebbe fare la stessa cosa...ma a chi mi rivolgo? per caso i negozi di informatica prendono i pc vecchi in permuta?
anche io ho un pentium4! come hai fatto a cambiarlo con un PD? mi piacerebbe fare la stessa cosa...ma a chi mi rivolgo? per caso i negozi di informatica prendono i pc vecchi in permuta?
La mia storia è un pò particolare... premetto che ho un ottimo rapporto con il mio negoziante/fornitore...
avevo un P4 478, ho bruciato la mobo e non essendo più facilmente reperibile vista l'anzianità del socket, ho permutato il processore (che era in garanzia) con un 775, per la precisione un P4 630 (valore di circa 160€)
dopo un paio di settimane, spinto dalla voglia del dual-core, ho pensato che forse potevo tornarglielo indietro (visto che è un assemblatore sicuramente può rimontarlo in qualsiasi macchina, sa che la CPU che gli ho restituito era praticamente nuova) e ho preso su consiglio dei ragazzi del forum, un Pentium D 945... e ti ho spiegato tutto.
Se non avessi avuto questa possibilità di certo avrei scelto la strada del mercatino qui sul forum stesso, ma ovviamente sono stato MOLTO fortunato.
ti ricordo solo che un 9xx è un cesso per quanto riguarda caldazza e consumi
ti ricordo solo che un 9xx è un cesso per quanto riguarda caldazza e consumi
non sono d'accordo... forse ti riferisci agli 8xx, quelli sì che sono assurdi essendo di fatto due Prescott...
i Presler (9xx), sono pur sempre fornetti ma scaldano e consumano meno di un Prescott. E per quanto mi riguarda il Prescott rappresenta il picco Intel in questo senso.
non sono d'accordo... forse ti riferisci agli 8xx, quelli sì che sono assurdi essendo di fatto due Prescott...
i Presler (9xx), sono pur sempre fornetti ma scaldano e consumano meno di un Prescott. E per quanto mi riguarda il Prescott rappresenta il picco Intel in questo senso.
si quoto xo non è cmq paragonabile nemmeno lontanamente ai nuovi core 2 duo
si quoto xo non è cmq paragonabile nemmeno lontanamente ai nuovi core 2 duo
a livello di temperature e consumi?? Sono assolutamente d'accordo... ma dal punto di vista prestazionale ho visto gente con Pentium D leggermente ritoccati tenere testa tranquillamente al Conroe... certo, stiamo parlando di bench e di risultati che si "avvicinano", ovviamente come già detto il Conroe è il futuro.
Ti dico solo che con il mio e6300 la ventola del processore (dissipatore di serie) sta a 900 giri al minuto da tanto è freddo!!!
il Caccia
23-09-2006, 20:35
prendi l E6300 o l E6600 se puoi, l E6400 non serve a un tubo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.