PDA

View Full Version : Problema nuovi ForceWare 96.33 e monitor LCD

HWPitta
23-09-2006, 16:10
Ciao a tutti, ho un problema con i driver in oggetto, beta per Windows Vista RC1.
Il mio problema e' il nuovo pannello di controllo...non riesco piu' a trovare una opzione che mi era molto comoda, ovvero la possibilita' di visualizzare risoluzioni inferiori a quella nativa di un monitor LCD in modo FISSO, ovvero con eventuali bordi neri, evitando lo 'stretching' compiuto a scelta dalla sk video o dall'hardware del monitor (una volta c'era anche quella scelta).
Qualcuno mi puo' aiutare?
Non trovo l'opzione da nessuna parte, e non ricordo piu' come si chiamava per potere fare un po' di ricerche (Fixed ratio?)
Molte grazie!

HWPitta
23-09-2006, 16:31
Mi rispondo da solo in quanto ho capito dove stia il problema, ma non ho una soluzione.

Mentre in Windows ho 'forzato' la rilevazione del monitor come 'Flat Panel Display 1360x768', il pannello di controllo Nvidia mi vede il monitor come Analog Display e non c'e' verso di cambiarlo (il massimo che posso fare e' forzare una nuova rilevazione o fare un detect TV).
Avendo in elenco un analogico, penso sia il motivo per cui non mi dia l'opzione dello scaling (che c'e' nell'help)...qualche idea?

lele.miky
08-10-2006, 00:37
ciao,mi sapresti dire come hai fatto ad installarli?a me non si installano ,booh,ho anche io la rc1
ciao

Gordon86_ITA
08-10-2006, 08:31
L'unica cosa che posso consigliarti, anche se è una sciocchezza, è quella di installare i driver del monitor