Entra

View Full Version : [PS2][Dark Chronicle] sono bloccato


Guren
23-09-2006, 16:01
Salve, un amico sta giocando a questo gioco per ps2 ma si è bloccato in un punto e non riesce a procedere.

Dice di essere nel Bosco della Farfalla Arcobaleno e deve trovare un oggetto per fare uscire il boss della Cascata Arcobaleno.

Dove lo trova? che oggetto è?

Poi vorrebbe sapere qual'è la combinazione della cassaforte del sindaco o come può procurarsela.

Io non conosco minimamente il gioco in questione quindi noso se la domanda è posta nei termini giusti... grazie anticipato a chiunque vorrà aiutarmi :) :help:

end.is.forever
23-09-2006, 16:35
Per la farfalla devi farti dare i semi di Lafrescia da Jurak nel futuro, una volta completata la condizione Withered Tree Restored (se non ricordo male, quella dove devi portare Gordon a vivere li).
E ti serve anche una Sundrop per far nasciare la pianta; la Sundrop te la fai dare da un Himarra (non so come si chiamino nella versione ita, sono quei mostri-fiore che spruzzano un liquido verde), dopo aver usato la Himarra badge (per usarla devi esserti fatto dare sempre da Jurak la scatola per le badge) per trasformarti in uno di loro e averci parlato.

Quando hai i semi e la Sundrop, vai in fondo al dungeon dove c'è la cascata e la pozza e li usi entrambi.

Per la combinazione è 1221 o 2112 non ricordo, sarebbe il 21 dicembre seguendo il ragionamento del sindaco (giorno divisibile per 3 e 7, e il mese è quello del sagittario).

Guren
23-09-2006, 19:03
grazie mille per la precisione :eek: (ora capisco come mai il mio amico fosse bloccato :stordita: )

riporterò la soluzione al mio amico

end.is.forever
23-09-2006, 20:02
In effetti quel punto è un po' ostico; il resto del gioco è abbastanza lineare.