View Full Version : Offese ricevuti online, come comportarsi?
Posto qui una semplice domanda.
Come comportarsi (oltre al fatto che le persone in questione possono scordarsi di giocare ancora con me) quando si ricevono insulti e offese online da altre persone.
Caso specifico: oggi su una rete hamachi che avevo trovato sul topic del forum di hwupgrade in questo Topic (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086051&highlight=wanted+clan).
N.B.:So bene che forum e reti hamachi non sono collegati in nessun modo e quindi la mia non è assolutamente una richiesta a prendere provvedimenti.
volevo solo sapere se visto che ho registrato col fraps i video di tutte le conversazioni, è giusto e sopratutto legale far conoscere l'educazione di queste persone.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte
P.S.: Non faccio ne nomi ne posto i video pubblicamente fino a quando non so come ci si deve comportare in questi casi
Posto qui una semplice domanda.
Come comportarsi (oltre al fatto che le persone in questione possono scordarsi di giocare ancora con me) quando si ricevono insulti e offese online da altre persone.
Caso specifico: oggi su una rete hamachi che avevo trovato sul topic del forum di hwupgrade in questo Topic (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086051&highlight=wanted+clan).
N.B.:So bene che forum e reti hamachi non sono collegati in nessun modo e quindi la mia non è assolutamente una richiesta a prendere provvedimenti.
volevo solo sapere se visto che ho registrato col fraps i video di tutte le conversazioni, è giusto e sopratutto legale far conoscere l'educazione di queste persone.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte
P.S.: Non faccio ne nomi ne posto i video pubblicamente fino a quando non so come ci si deve comportare in questi casi
Sei uno sfigato, magari se lo dici alla mamma lei ti aiuta
Cerca un simulatore di duelli rusticani e vendica il tuo onore
Ma che te frega,io non me la prenderei più di tanto.
Sai quante volte mi è successo,se tutti avviassimo una battaglia legale contro gli insulti ricevuti in rete,mi metterei a studiare giurisprudenza!
Lascia perdere,quegli insulti lasciano il tempo che trovano......ma poi per un gioco...suvvia!
narnonet
23-09-2006, 16:25
tu no invece che usi questi termini... :rolleyes:
Cmq secondo me su queste cose conviene sorvolare...
cambia server o se proprio cambia gioco... ;)
CIao
Certo è da sfigati chiedere se qualcuno conosce se per il diritto alla privacy è legale pubblicare i video della chat in cui si viene insultati.
Quindi le case che mettono l'opzione per segnalare chi insulta o bestemmia nei loro server ufficiali lo fanno per divertimento
Ma che te frega,io non me la prenderei più di tanto.
Sai quante volte mi è successo,se tutti avviassimo una battaglia legale contro gli insulti ricevuti in rete,mi metterei a studiare giurisprudenza!
Lascia perdere,quegli insulti lasciano il tempo che trovano......ma poi per un gioco...suvvia!
Quindi perchè è solo un gioco la gente può permettersi di insultare, bestemmiare e uno deve lasciare perdere.
tu no invece che usi questi termini... :rolleyes:
Cmq secondo me su queste cose conviene sorvolare...
cambia server o se proprio cambia gioco... ;)
CIao
Non vedo perchè dovrei essere io che mi comporto correttamente a cambiare server.
Apprezzo comunque il tuo commento sul post sopra.
Ripeto la mia era una richiesta in materia di conoscenze di privacy.
Dovresti chiedere al gestore del server gli indirizzi Ip dei tizi in questione.
Poi rivolgerti alla polizia postale con le tue prove.
Però onestamente, vuoi sapere cosa ne penso?
Te lo dico con una faccina ma non prenderla come offesa.
:rotfl:
E tu sei solo un gran cafone: segnalato! :D
Certo è da sfigati chiedere se qualcuno conosce se per il diritto alla privacy è legale pubblicare i video della chat in cui si viene insultati.
Rispondi a questa domanda: se uno ti manda una lettera piena di insulti e minacce e tu la pubblichi secondo te commetti reato? Ovviamente sì dato che si tratta di corrispondenza privata e quindi non puoi pubblicarla senza il permesso della controparte: questo non preclude un'eventuale azione giudiziaria naturalmente.
Quindi le case che mettono l'opzione per segnalare chi insulta o bestemmia nei loro server ufficiali lo fanno per divertimento
No lo fanno per contenere la conflittualità nella loro comunità che, se lasciata a se stessa, finirebbe con il distruggerla. Con questa azione non pubblichi nulla: infatti la risoluzione delle offese rimane limitate a tre o più soggetti strettamente interessati.
Quindi perchè è solo un gioco la gente può permettersi di insultare, bestemmiare e uno deve lasciare perdere.
Certo che no, ma è molto più semplice ignorare chi si comporta in modo maleducato che intraprendere un azione giudiziaria e pubblicare i suoi dialoghi privati con te (così si configurano le sue offese) su un forum pubblico rende te passabile di denuncia invece!
Non vedo perchè dovrei essere io che mi comporto correttamente a cambiare server.
Apprezzo comunque il tuo commento sul post sopra.
Ripeto la mia era una richiesta in materia di conoscenze di privacy.
Ma non puoi mettere in ignore list questo tipo? Con Hamachi mi risulta che si può...
Grazie per le risposte appunto volevo solo la conferma che una chat fra più di 2 persone fosse coperta da diritto alla privacy, perchè non ne ero sicuro.
Oltretutto non avevo mai visto l'opzione di ignore di hamachi con quella risolvo il problema
La cosa migliore è ignorare queste persone. :boxe:
Tu invece sei quello messo bene, immagino.
Vai a fare un giro, suvvia.
LumberJack
23-09-2006, 20:27
Beh io questo genere di cose le chiamo solo gran ROSIKATE :ciapet: :ciapet:
OvErClOck82
23-09-2006, 20:45
te invece, che insulti da dietro un monitor, sei messo molto bene, vero ?
:rolleyes:
miciopazzo198x
23-09-2006, 20:50
ma mi pareva d'aver capito che lui volesse solo sapere se poteva pubblicarli
e non se aveva senso fare denunce :stordita:
Anche perchè troppi gli insulti, specie su PES5
botta e risposta BOLLENTI e VIOLENTI :D :cool:
imho:
sei dietro ad un monitor, stai giocando ad un videogame presumibilmente per divertirti. Non ascoltare, continua a giocare e tutto passa.
Se te la prendi così per una cosa che è più vicino allo sfottò provocatorio (probabilmente lo fanno anche per innervosirti e trarne vantaggio) cosa diavolo fai quando ti capiterà qualcosa nella vita vera?
Per quel che riguarda pubblicare log, mail, registrazioni, ovviamente vale sempre la stessa regola. Cmq credo che se non sono direttamente riconoscibili (nel senso se si vede solo un nick e non ip o altri dati che possano condurre alla persona) non ci siano legalmente problemi.
Tu invece sei quello messo bene, immagino.
Vai a fare un giro, suvvia.
Io almeno sono riuscito ad inserire il nome che volevo quando mi sono registrato nel forum... :D
OvErClOck82
24-09-2006, 12:59
Io almeno sono riuscito a inserire il nome che volevo quando mi sono registarto nel forum... :D
:rolleyes:
Rik_Verbrugghe
24-09-2006, 13:17
Io almeno sono riuscito ad inserire il nome che volevo quando mi sono registrato nel forum... :D
Ah che genio che è arrivato! :rolleyes:
Torna da dove sei venuto...
se continui cosi ci rimarrai ancora per poco :ciapet:
miciopazzo198x
24-09-2006, 13:35
che spasso
un topic su offese che diventa luogo x offese
:D
e tu sei un cretino , adesso segnalami se hai le palle !
Durerai poco in questo forum .
miciopazzo198x
24-09-2006, 13:39
DYRR sei tu?
Rik_Verbrugghe
24-09-2006, 13:43
DYRR sei tu?
No... (ma poi te lo viene a dire a te se è lui :sofico: )
(e poi è vietato accusare un utente di essere un clone :O )
miciopazzo198x
24-09-2006, 13:48
No... (ma poi te lo viene a dire a te se è lui :sofico: )
(e poi è vietato accusare un utente di essere un clone :O )
:eek: Ma io nn sto accusando, ho chiesto visto che PROFETA ha detto a DYRR quelle cose
e AMD ha risposto in prima persona come fosse lui :eek:
o forse ha solo preso le difese di Dyrr :eek:
e tu?... :fagiano:
comunque per quanto sono odiose le offese on-line io me ne sono sempre altamente freagato pensano" chi offende 1)è un perdente 2)è uno sfigato.
Addirittura??Aspetta che vado a chiudere la porta a doppia mandata...cmq è bello vedere come la gente riesca a prendersela a male per delle stupidate...e non ho bisogno di segnalarti, puoi pure dirmi quello che vuoi se serve per sfogarti un pò! Ciao ;)
adesso chiudo e mi do una letta al thread
Profeta ci sentiamo fra una settimana nel frattempo vedi di imparare le regole di questo forum.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.