PDA

View Full Version : Eventuali problemi di salute

fegennax
23-09-2006, 16:08
Salve a tutti raga....allora io avrei questo problemino.....

Da poco ho creato una rete wireless all'interno della mia casa...ho collegato 3 pc.....1 portatile e 2 workstation....

Allora vi spiego subito....il router wi-fi è proprio nella mia stanzetta (dove dormo e dove studio) e qui sono collegati il mio portatile (tramite wi-fi) e la mia workstation (tramite cavetto lan)....ora c'è anche un'altro computer collegato in soffitta con il wi-fi....

Secondo voi è pericoloso stare sempre cosi a contatto e cosi vicino a reti wireless???

No xche mi sta venendo una paura incredibile....quasi quasi lo sposto in mansarda sto router....con tutte queste cose che si sentono non vorrei rovinarmi a causa di una rete wi-fi....

Allora vado tranquillo????

Grazie!!!!!!!!!!

Darkel83
23-09-2006, 16:45
è logico che un po' fa male

se lo allontani è meglio
ciao!

wgator
23-09-2006, 19:17
Ciao,

io sono un accannito sostenitore dell'innocuità del wi-fi, date le bassissime potenze in gioco tuttavia in camera da letto, a meno che tu abbia una camera grande, in modo da tenerlo almeno a 4 metri dalla tua testa, te lo sconsiglio. Non farà nulla ma... meglio evitare ;)

P.S.

sono almeno 3 anni che i miei gatti in inverno dormono al calduccio sul router wireless ma godono ancora di ottima salute :D

Darkel83
23-09-2006, 20:41
Ciao,

io sono un accannito sostenitore dell'innocuità del wi-fi, date le bassissime potenze in gioco tuttavia in camera da letto, a meno che tu abbia una camera grande, in modo da tenerlo almeno a 4 metri dalla tua testa, te lo sconsiglio. Non farà nulla ma... meglio evitare ;)

P.S.

sono almeno 3 anni che i miei gatti in inverno dormono al calduccio sul router wireless ma godono ancora di ottima salute :D

le eventuali malattie che nascono da queste tecnologie (come i tumori) vengono fuori dopo molti anni, inoltre sono malatttie di cui la causa spesso nn è identificabile direttamennte....
cmq se fanno male le onde dei cllulari non credo che il wireless faccia bene

cmq il bluetooth è il peggiore, quando lo uso mi viene molto + mal di testa che col wireless

WebWolf
23-09-2006, 21:22
Ogni Onda Elettromagnetica che attraversa un corpo produce degli 'effetti'.

Come è stato detto, questi effetti sono direttamente proporzionali alla 'potenza' dell'onda (e le onde w.fi. sono onde radio a bassisima frequenza).

L'impatto è ne più ne meno che ascoltare la partita con la radiolina vicino all'orecchio. Anzi, forse meno.

Tuttavia basta che allontani la sorgente in quanto l'intensità descresce in maniera inversamente proporzionale al quadrato della distanza.

P.S:
Prima del wi.fi. devono scoprire se il Forno a Microonde fa bene o male.

E di sicuro ci ammazza prima lo smog o qualche pazzo in auto.