PDA

View Full Version : Configurazione accesso al pc di casa da altro PC


Niky-One
23-09-2006, 14:22
Ora vi spiego il mio problema.
A casa ho un router con adsl al quale sono collegati 3 computer.
Avrei bisogno di collegarmi dal mio portatile al pc di casa in modo da poter accedere alle sue fuinzioni come se fossi davanti allo schermo del pc di casa. Esiste un qualche programma che permette di fare questa cosa? Se si mi potreste indicare dove trovarlo e magari come settarlo?

PS: è possibile creare una rete lan tra i miei 3 PC collegati al router?



Grazie per l'attenzione :)

V4N3X
23-09-2006, 15:42
Ciao. Deduco dalle domande poste, che sei un neofita, quindi hai bisogno di documentarti; spiegarti sarebbe troppo lungo, quindi, per riassumere, tu hai bisogno di un programma cosidetto "VNC", o di controllo remoto, tipo "Remote Administrator", e di imparare ad impostare opportunamente i parametri del tuo router. A proposito: un router serve esclusivamente per creare delle reti LAN, ossia per creare dei sottodomini all'interno dei quali i computer ad essi appartenenti, sono in grado di interagire fra di loro e scambiarsi dei dati.
Documentati anche sui router. Data la vastità dell'argomento, lasciamo perdere per adesso le VPN. ;)

maximumwarp
26-09-2006, 20:16
Come ti ha già detto V4N3X per controllare un PC da remoto puoi usare VNC, io ti consiglio UltraVNC (http://ultravnc.sourceforge.net), e certo che con un router puoi crearti una LAN tra i 3 PC, la funzione del router è proprio quella!

Documentati meglio in rete :read:

Ciao ;)

Jonny32
26-09-2006, 20:21
anch'io vorrei fare la stessa cosa... ho un router e 2 computer. Quando nn avevo ancora il router nn avevo nessun problema... utilizzavo ho un account no-ip insieme al programmino DUC e mi connettevo tranquillamente in remoto ad emule.


Adesso come posso fare? Dove posso trovare maggiori informazioni?

Jonny32
28-09-2006, 17:50
up