PDA

View Full Version : CPU elevata!

mixus
23-09-2006, 15:09
Salve a tutti!Sono un nuovo utente di questo forum e vorrei porvi il seguente problema:ho notato che facendo qualsiasi tipo di operazione,dalla scompattazione di un file rar,all'avvio di una videoconferenza alla semplice visione di un film cn i vari Wmediaplayer,VLC o qualsiasi altro programma,la cpu sale al 50-60% con conseguente avvio della ventola della CPU a intervalli di 1-2 secondi.A volte la ventola non si ferma più e sono costretto a chiudere l'applicazione per il rumore infernale (questo non accade spesso ma accade).Per non parlare di quando avvio un gioco quando la cpu sale al 98%.Con solo msn,l'explorer e emule la cpu oscilla tra il 2 e il 10% e la ventola naturalmente non parte.Non è un problema di virus perkè ho appena formattato,e gli unici programmi che mi "succhiano" risorse e ke tengo aperti sono msn e emule.E comunque anke con tutte le applicazioni chiuse mi succede ugualmente.Ho provato a tirare via i coperki del case per evitare il surriscaldamento pensando fosse il troppo calore la causa del probelma ma nn è cambiato niente.Non so se vi può essere utile ma ho un pentium 4 a 3 Ghz,con 1giga di ram con una geforce 5900fx da 128 Mb come skeda video.

Grazie a tutti dell'attenzione e confido nel vostro aiuto :)
Ciao!!!

GianoM
23-09-2006, 17:14
Qual è il processo che "succhia" tutte queste risorse? CTRL ALT CANC e lo vedi.