View Full Version : Font Browser: Esistono? (per Winzozz)
Salve forum,
sto cercando dei software per gestire le font sotto winzozz.
Attualmente ho visionato:
- Suitcase 9
- Typograf 4.8f
- FontAgent 9 (serve solo per ottimizzare i font)
Ne ho visti anche altri ma mi sembravano pessimi.
Ci sono due feature che non trovo:
- Browsing per cartelle (quelle del file system intendo, non quelle che si creano nel programma come fa Suitcase)
- Search per tipo (sans serif, monospace, o anche per genere: ghotic, future, slim, fat, etc)
Consigli o suggerimenti?
Ho dato uno sguardo a fontfinder, sembrerebbe più simile a quello che cerco ma se non erro permette di visualizzare solo i font installati e questo non va bene...
printer's apprentice lo avevo provato uno o due anni fa ma non mi convinse, ora lo guardo di nuovo...
printer's apprentice ha ancora il difetto di mostrare solo un font per volta e cmq non permette le ricerche che permette fontfinder
io uso LISTFONT e mi ci trovo davvero bene... mi permette di scegliere le cartelle dei font, anche non istallati, di confrontarne di + in contemporanea... :D
ma non ti permette di visualizzare solo determinati tipi di font, ossia in base al tipo (true type, open type, etc) ne in base al genere (serif, sans serif, script, etc).
tutmosi3
26-09-2006, 08:17
Aggiungo anche AMP.
Ciao
redbaron79
26-09-2006, 19:12
Io uso The Font Thing e mi trovo proprio bene perchè permette di visualizzare sia la frase che userai sia con il singolo font, sia con tutti i font e permette ache di vedere tutti i caratteri di un singolo font...
Io mi trovo bene con Bistream Font Navigator.
Anni fa era distribuito con la Suite di Corel Draw!, sinceramente non so se esista ancora e sia stato sviluppato negli ultimi anni.
Permette di visualizzare sia i font installati sia quelli non installati e di fare ricerche solo di certi tipi di caratteri...
tutmosi3
27-09-2006, 20:34
Io uso The Font Thing e mi trovo proprio bene perchè permette di visualizzare sia la frase che userai sia con il singolo font, sia con tutti i font e permette ache di vedere tutti i caratteri di un singolo font...
La funzione di anteprima è visulaizzabile anche per i font non installati?
L'anteprima è a visione singola o multipla? Cioè fa vedere un solo font o molti font?
Io ho un archivio sconfinato di caratteri che gestisco con AMP.
Ma la visualizzazione in anteprima multipla
http://www.defencekarate2000.it/images/font.JPG
è disponibil solo per i caratteri installati.
E' possibile avere questa funzione anche per i font non installati?
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.