View Full Version : DUBBIO prima di acquistare la psp
dado.abate
23-09-2006, 13:55
Salve a tutti,
presto sarò felice possessore di psp. Prima di tutto volevo chiedervi le vostre impressioni sulla white ceramic sia a livello di estetica che di caratteristiche. Poi volevo sapere se aggiungendo un adattatore posso attaccare una penna usb e condividere i dati. Per esempio se sto da un amico che ha delle canzoni sul lettore mp3 e volgio ascoltarla anche io sulla psp, posso farlo???
... impressioni sulla white ceramic sia a livello di estetica che di caratteristiche.
Decisamente fatta bene!
La ceramic non ha il problema alla croce direzionale che avevano molte delle prima PSP (problema riscontrabile soprattutto su PES5).
Poi volevo sapere se aggiungendo un adattatore posso attaccare una penna usb e condividere i dati. Per esempio se sto da un amico che ha delle canzoni sul lettore mp3 e volgio ascoltarla anche io sulla psp, posso farlo???
Beh, con il cavo USB, puoi collegare direttamente la PSP e, sfruttando la memory stick interna, puoi scaricare canzoni, film, etc... come se fosse una semplice unità esterna.
Personalmente non l'ho mai utilizzata con gli MP3, ma non credo ci sia alcuna difficoltà.
Solo un consiglio: orientati verso la versione con firmware 1.50 così potrai caricare tutti i sw homebrew
dado.abate
23-09-2006, 14:15
sapevo fino alla 2.71...è così???
dado.abate
03-12-2006, 11:02
...raga ora che ho i soldi per acquistarla...sono fortemente indeciso! vi spiego: sono andato nel negozio e il tizio mi ha detto che la versione white ceramic non posso downgradarla via sw ma solo hw installando una specie di chip che mi costa 60€.
Ora che quello che mi serve sapere è se, indipendentemente dal colore, possoo riuscire a trovare una psp con firmware basso. Insomma on ci capisco molto di psp....MI SPIEGATE UN PO COME FUNZIONE E SOPRATTUTTO COSA DEVO FARE ARRIVATO A QUESTO PUNTO?
grazie :mc: :cry:
*sasha ITALIA*
03-12-2006, 11:03
ti tolgo io il dubbio: prenditi un DS :O
goldorak
03-12-2006, 11:06
Ma che razza di risposta e' la tua ? :rolleyes:
*sasha ITALIA*
03-12-2006, 11:09
lo fermo prima di compiere l'assurdità di prendere una console senza giochi decenti :O :D
dado.abate
03-12-2006, 11:10
SASHA proprio da te non me lo aspettavo...io che ti stimo tanto nella sezione motori :O
dado.abate
03-12-2006, 11:11
Ma che razza di risposta e' la tua ? :rolleyes:
Mi dai una mano???
*sasha ITALIA*
03-12-2006, 11:14
SASHA proprio da te non me lo aspettavo...io che ti stimo tanto nella sezione motori :O
:flower: :D
Tornando seri, io che ce l'ho pure import (ma chi cazzo me l'ha fatto fare?!?!) e ho pure DS ti sconsiglio di acquistarla... di divertente c'è ben poco
Fabiaccio
03-12-2006, 11:22
lo fermo prima di compiere l'assurdità di prendere una console senza giochi decenti :O :D
hai ragione, a parte 18 giochi tra il buono e il capolavoro giochi decenti non ne ha :Perfido:
goldorak
03-12-2006, 11:25
Oddio, di giochi ne ha pochi questo si', ma perlomeno gli ultimi sono decenti.
Insomma la psp non e' malaccia come console, solo che il prezzo non e' consono a quello che offre.
Se costasse 100 € sarebbe l'ideale, ma a 200-250€ e' un furto vero e proprio.
In quel caso molto meglio il Ds. :D
Io ho avuto la psp per 1 anno ma ha fatto quasi sempre la muffa sulla mensola...
Da un paio di mesi ho preso un Ds Lite e mi diverto molto, qualche gioco che mi piace ora per psp c'è, penso che quando trovero' piu' avanti qualche offerta a 100euro la riprendero', per ora non ne sento per nulla il bisogno.
Mattia360
03-12-2006, 12:43
www.psp-tribe.org
Questo sito ti svela tutti i segreti della PSP ;) ;) ;)
Filippo75
03-12-2006, 12:50
Ragà per l'esattezza in cosa è migliore la croce della Ceramic White? L'hanno modificata completamente o è solo più precisa?
ps. i giochi belli ci sono eccome su PSP, il solo Ultimate Ghosts 'N Goblins varrebbe l'acquisto. ;)
O___O ke amenità
tekken dr, locoroco, gta, killzone liberation, acecombat, metal gear (tra 2 giorni) non sono giochi decenti? :doh:
goldorak
03-12-2006, 13:33
Ragà per l'esattezza in cosa è migliore la croce della Ceramic White? L'hanno modificata completamente o è solo più precisa?
ps. i giochi belli ci sono eccome su PSP, il solo Ultimate Ghosts 'N Goblins varrebbe l'acquisto. ;)
Il gioco e' bello, ma non su una console portatile che costa 200€+. :O
*sasha ITALIA*
03-12-2006, 13:34
Loco Roco imho è l'unico originale e che merita :O
Per il resto (GTA è terribile) sono meri porting dalla sorella PS2 che perdono di giocabilità e profondità data la mancanza di un secondo analogico. E ritengo che si inutile comprarla per farci girare gli homebrew.. ma de gustibus :D
ciò non toglie che io aspetti MGS :O
Filippo75
03-12-2006, 16:19
Il gioco e' bello, ma non su una console portatile che costa 200€+. :O
Questione di gusti, per me vale tutto quello che costa. Lumines, Wipeout, Loco Roco, Exit, Ultimate Ghosts 'N Goblins, son tutti ottimi giochi che mi hanno fatto divertire parecchio, e tra poco Metal Gear. La sto usando molto anche a livello multimediale, soddisfattissimo dell'acquisto.
Everyman
03-12-2006, 16:26
M parli della PSP?
Imho i giochi decenti ci sono eccome:
Loco Roco
Wipeout
Lumines
Exit
Tekken
Every Extend Extra
Killzone
Ultimate G&G
Moto GP
Mercury Meltdown
Syphon Filter
Everybody's golf
Inoltre ci sono gli imminenti PES6 e MGS ops :)
Senza dimenticare Final Fantasy :D
dado.abate
03-12-2006, 18:23
si ok...grazie delle tante risposte...ma vorrei sapere come comportarmi...voglio dire che firmware mi consigliate di ricercare? spiegazioni sulle modifiche sw e hw? su quali consolle si può fare la sw e su quale la hw?
insomma un po di tutto!!!!
grazie :mc:
dado.abate
06-12-2006, 20:35
si ok...grazie delle tante risposte...ma vorrei sapere come comportarmi...voglio dire che firmware mi consigliate di ricercare? spiegazioni sulle modifiche sw e hw? su quali consolle si può fare la sw e su quale la hw?
insomma un po di tutto!!!!
grazie :mc:
:confused:
::::Dani83::::
07-12-2006, 09:24
Allura... se vuoi installarci homebrew sopra devi cercarla con firmware <= al 2.71.
Alcune white hanno la scheda madre TA-082 che differisce leggermente da tutte le altre e ha bisogno di trattamenti "particolari (http://forum.console-tribe.com/psp-general-discussions/t-il-solito-culoho-una-271-con-ta-cosa-posso-fare-10419.html)".
Io ti consiglio vivamente di evitare le white che montano questo tipo di scheda madre. Per sapere come verificarlo clikka qui (http://www.consolemaniac.it/index.php?option=com_content&task=view&id=25&Itemid=2).
Per verificare la versione di firmware dalla confezione leggi qui (http://www.psp-ita.com/forum/forum/viewtopic.php?t=13279&sid=b7e8f05e417679c5e56d40cf928ea8e6)
Anche io devo fare lo stesso acquisto... che vuol dire homebrew? :confused:
::::Dani83::::
07-12-2006, 10:13
Anche io devo fare lo stesso acquisto... che vuol dire homebrew? :confused:
homebrew: programmi creati dagli utenti; Essi possono essere giochi, emulatori, programmi vari (lettori pdf, lettori multimediali, cartine di gmaps, programmi per montare le iso dei tuoi giochi ecc ecc.. )
homebrew: programmi creati dagli utenti; Essi possono essere giochi, emulatori, programmi vari (lettori pdf, lettori multimediali, cartine di gmaps, programmi per montare le iso dei tuoi giochi ecc ecc.. )
grazie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.