View Full Version : La mia C86 mi ha mollato
2 stampe perfette poi piu nulla.
Foglio bianco come la neve.
Ho fatto decine di pulizie,reinstallato driver,smontato tutto per controllare che non vi fossero pezzi di carta,schiacciato il tasto per il getto d'inchiostro cambiato un 4/5 cartucce.
MA NULLA.....aiutatemi ho cose urgenti da stampare :muro: :mc:
nomeutente
23-09-2006, 14:00
La vedo dura. Il controllo ugelli non stampa nemmeno un punto?
al primo controllo,sai la stampa delle barrette,è venuta solo(e molto leggera) la linea magenta poi più nulla.
Testine intasate?
Se si come diavolo si fa a sbloccare.
Ho fatto parecchie pulizie complete e tenuto il tasto inchiostro premuto molte volte ma niente.
Il controllo in linea mi da tutto ok.
Non esiste un metodo di pulizia alternativo? :help:
nomeutente
23-09-2006, 16:17
Per teste estremamente bloccate io uso un sistema artigianale, ma non mi assumo responsabilità.
Metti la stampante in pendenza (dove esce la carta deve essere più in basso, io la metto sulla rampa del garage, ad esempio), porti la testina fuori dal suo alloggiamento e gli infili sotto un foglio di carta molto spessa.
Con la siringa metti acqua calda (eventualmente qualche goccia di chanteclair) in tutti e 4 i colori, soffiando piano. L'acqua fuoriesce da sotto e scivola via lungo il foglio, così non allaghi la stampante.
Lo fai un po' di volte, fino a quando soffiando non incontri più molta resistenza.
Mi raccomando: cautela.
Quando ha sbloccato, metti 4 cartucce con inchiosto buono e fai un paio di cicli per caricare la testina, poi fai un controllo ugelli. Dovresti cominciare a vedere qualcosa. Continua a fare pulizie e controlli, fino a quando non è tutto ok, alla fine fai una stampa con i colori fondamentali.
Se alla fine di questo procedimento non hai risolto, temo che la stampante sia da buttare.
PS: tutto questo, ovviamente, lo devi fare se la pulizia via software non funziona e dopo aver provato anche un paio di "powerful cleaning" con l'utility ssc service (se non ce l'hai è qui http://www.ssclg.com/epsone.shtml)
visto che si parla di c86, approfitto senza aprire una nuova discussione :stordita:
la c86 che abbiamo in studio lampeggia in maniera strana, tramite l'opzione "controlla stato stampante" direttamente sul sito epson viene fuori la scritta "richiesta sostituzione parte interna stampante".
anche tramite lo status monitor viene fuori lo stesso avviso, ovvero una roba del tipo "uno dei componenti interni è arrivato alla fine del suo ciclo vitale, richiesta sostituzione".
1) secondo voi cosa può essere?
2) vale la pena farla riparare, visto che con 85 euro si prende una canon ip4300?
3) può essere un problema di testine? preciso che in studio si usano solo cartucce compatibili
grazie :p
nomeutente
11-01-2007, 11:52
Tampone assorbimento inchiostro
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1182050
Tampone assorbimento inchiostro
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1182050
:sofico: :cincin: :mano: :yeah: :vicini: :winner: dovrebbero farti moderatore :asd:
nomeutente
11-01-2007, 13:49
:sofico: :cincin: :mano: :yeah: :vicini: :winner: dovrebbero farti moderatore :asd:
Mi basta ot:spa, grazie :D
In compenso visto che hai uppato un 3d vecchio di mesi invece di leggere quelli pinnati, potresti concorrere per il premio che sai :sofico:
Mi basta ot:spa, grazie :D
In compenso visto che hai uppato un 3d vecchio di mesi invece di leggere quelli pinnati, potresti concorrere per il premio che sai :sofico:
:blah:
No, no, facciamo te moderatore, così ce le metti tu in evidenza le discussioni... :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.