PDA

View Full Version : Problema Radeon9800Pr

Biker Jr
23-09-2006, 13:25
Salve a tutti, ho un problema con la mia Radeon 9800Pro, succede che quando faccio partire qualche gioco (tipo fifa mondiali 2006) dal pc venga emmesso un suono strano, una specie di bip, secondo me è la scheda grafica perche poi il gioco si blocca assieme a tutto il pc e devo riavviare e certe volte succede che nemmeno riparta il pc ma riviene emmesso lo stesso suono e appare una schermata nera senza andare avanti..

Quale potrebbe essere il problema? il caldo? è la scheda grafica o altro?

spero' vi sia chiaro il problema altrimenti tentero' di spiegarvi meglio.
Grazie a tutti

red.hell
23-09-2006, 13:49
il caldo o l'alimentatore che non ce la fa

Biker Jr
23-09-2006, 13:52
il caldo o l'alimentatore che non ce la fa

Per caso hai qualche consiglio da darmi per risolvere o fare qualche controllo?

edit: ma come mai anche se lascio il pc aperto tutto il giorno va tutto apposto e riesco a fare tutto, vedere filmati etc.. anche se gioco a Ultima Online nn da problemi poi apro fifa e si blocca tutto totalemnte

red.hell
23-09-2006, 18:44
Per caso hai qualche consiglio da darmi per risolvere o fare qualche controllo?

edit: ma come mai anche se lascio il pc aperto tutto il giorno va tutto apposto e riesco a fare tutto, vedere filmati etc.. anche se gioco a Ultima Online nn da problemi poi apro fifa e si blocca tutto totalemnte

se lo fa SOLO con fifa allora è un'altro discorso

dovresti provare a far girare per un pò il cubo peloso di atitool, che sforza abbastanza sia processore che scheda video (oppure dei 3dmark in loop, magari con sotto prime mettendo la priorità di esecuzione allo stesso livello)

probabilmente è l'alimentatore che non ce la fa

Biker Jr
23-09-2006, 19:47
No, nn fa solo con fifa, ora quando il pc riesce a partire (certe volte rimane la schermata nera dopo il bip) funge per un po e poi all'improvviso si blocca tutto e nn funziona piu'... quindi nn e dovuto solo a fifa

red.hell
24-09-2006, 09:46
No, nn fa solo con fifa, ora quando il pc riesce a partire (certe volte rimane la schermata nera dopo il bip) funge per un po e poi all'improvviso si blocca tutto e nn funziona piu'... quindi nn e dovuto solo a fifa

hai qualcuno che magari può prestarti per qualche test un alimentatore più potente del tuo?

puoi postare tutta la tua config?

Biker Jr
24-09-2006, 10:17
ecco la mia configurazione:
Processore: AMD 3200+
Scheda Madre: Asus A7N8X-X
Scheda Grafica: Radeon 9800Pro (mi da ultimamente qualche problema)
Ram: 2X256 ddr (nn saprei bene)
Alimentatore: 450W
HDD: da 60Gb (di qualche anno fa nn saprei caratteristiche pero')
Varie: ho gia masterizzatore e lettore dvd
Raffreddamento: 3 ventole sul case + ventola scheda video e porcessore

l'alimentatore strano, nn mi aveva mai dato problemi fin adesso

Biker Jr
29-09-2006, 10:21
Niente da fare, continua a fare questo rumore e a bloccarsi tutto.
Ieri ho provato a formattare e il computer è stato aperto per un paio d'ore poi come ho installato i driver ha rifatto il rumore e bloccato tutto....

Biker Jr
05-10-2006, 18:23
Aggiornamento, è al 100% la scheda video me sa, ho fatto qualche test alla cpu anche sforzandola ma reggeva tutto, poi coem faccio un benchmark per la scheda video si blocca tutto.

Ho provato anched a togliere un banco dei due di ram (Elixir 256Mb ddr 400mhz) ma continua lostesso.

nn c'e' modo per controllare il tipo di danno se è risolvibile :( snif helop

Crisp
05-10-2006, 20:39
o l'alimentatore sta scoppiando oppure devi mettere più aria fresca nel case..

o provi con un bel ventilatore davanti oppure cambi alimentatore più potente.

cmq il computer 2 in sign va con un 450W, probabilmente il tuo si sta esaurendo..

ATi7500
05-10-2006, 22:33
ma tutti i driver del sistema sono aggiornati? E il bios della scheda madre?

bYeZ!

Biker Jr
06-10-2006, 13:40
si è tutto apposto, il bios nn l'ho mai aggiornato ma cmq nn mi ha dato mai nessun problema, ho da molto tempo questa configurazione...

all'improvviso mi ha dato questo problema e ora nn va piu :(

lucadue
06-10-2006, 13:44
io con un ali 400w economico faccio girare
amd64 3200+@2500mhz
9800se@pro
msi k8n neo2 :D

tommyk750i
06-10-2006, 13:45
guarda che non sia la ventola della scheda video che non funziona più, a me è capitato oggi per la seconda volta, nella prima ho risolto mettendo dell'olio nell'alberino della ventola, ma dopo 4 mesi il problema si è ripresentato e mi sa che oggi la vado a cambiare(la ventola non la scheda viodeo) sempre se ce l'hanno.

Crisp
06-10-2006, 19:11
be quelle le trovi, ci sono molti kit per le schede video o al limiti ti adatti qualche ventola che trovi in giro :)

tommyk750i
06-10-2006, 23:37
ho appena cambiato la ventola della scheda video ora è una 8x8 con led blu :D , l'unico problema è che mi stavano partendo 3 condensatori su 5, quindi mi è toccato cambiarli, e ora per fortuna la scheda video funziona che è una meraviglia :D che :ciapet:

Crisp
07-10-2006, 14:22
meglio così :)