PDA

View Full Version : Informazioni Fastweb...

-[Lex]-
23-09-2006, 13:05
Ciao a tutti! :D
E' da tanto tempo che desidero mettere FASTWEB (ADSL perche FIBRA non arriva) e quindi mesi fa lasciai sul sito internet i miei dati per poi essere ricontattato...
Ecco, oggi mi hanno ricontattato... Ma sul sito risulta che la mia abitazione non è ancora coperta!!
Quindi volevo sapere se andavo incontro a rischi del tipo: connessione rallentata, ping stratosferico, caduta linea perche magari nn è ancora stata testata per bene...
Insomma ho ALICE 4 MB... passo a FASTWEB per giocare online dove necessito ping basso oppure rimango con Telecozz? :D

Lex

Devil!
23-09-2006, 13:09
prima bisogna appurare bene a se e da quale offerta fastweb sei coperto

-[Lex]-
23-09-2006, 13:10
e come faccio a scoprirlo?? :D

subvertigo
23-09-2006, 13:17
Prova sul sito la copertura della Fastweb Easy... al 99% ti propongono quella... vedi le discussioni aperte in questa sezione...

Probabilmente è la 2mega/512Kb "wholesale".... nuova offerta che si avvale per l'ultimo miglio delle infrastrutture telecom. Tuttavia dà accesso alla rete privata fastweb (e in particolare ad Adunanza per il P2P).
La Easy è praticamente una "solo dati" che prevede il distacco da telecom e utilizzo di un loro modem/router per la fonia VoIP fastweb. Non ci puoi attaccare tutto l'impianto telefonico di casa. Ci sono dei cordless compatibili.

Ai primi attivati il ping è molto alto e sono in interleaved.... alcuni dicevano che doveva essere in fast... ma sembra che nessuno sia stato attivato in fast.

-[Lex]-
23-09-2006, 13:25
si ma scusa sul sito vedo... LIGHT... EASY... FULL...
è inutile che veda se la mia casa è coperta perche ho gia sritto sopra che mi dice che nn è coperta.... pensa che ho alice da 2 anni e mi dice che ALICE non raggiunge ancora la mia abitazione...
Insomma ogni secondo che passa e sempre di piu mi convinco che fastweb nn sia chiara e semplice... insomma... nn riesco a vedere se è 2MB wholesale aiutoo

subvertigo
23-09-2006, 13:28
-']si ma scusa sul sito vedo... LIGHT... EASY... FULL...
è inutile che veda se la mia casa è coperta perche ho gia sritto sopra che mi dice che nn è coperta.... pensa che ho alice da 2 anni e mi dice che ALICE non raggiunge ancora la mia abitazione...
Insomma ogni secondo che passa e sempre di piu mi convinco che fastweb nn sia chiara e semplice... insomma... nn riesco a vedere se è 2MB wholesale aiutoo
E allora chiedi a chi ti ha proposto l'offerta... si non sono molto affidabili i test di copertura online... (ma hai provato nell'area della easy?)

Se è una 2 mega è l'offerta che ti ho detto prima, perchè fw fornisce solo quella a 2 mega.

-[Lex]-
23-09-2006, 13:36
se devo andare a 2mb in down e 512kb in up... tengo alice scusa... è inutile che faccia casini... di abbonamenti per PERDERE download e guadagnare 256kb di upload che sono pari a ZERO... a sto punto nn capisco perche la gente mette fastweb.
Sotto EASY e poi SERVIZI, COSTI ecc... mi dice 6MB e 1MB CERTIFICATI! e nn parla da nessuna parte di wholesale 2Mb...

subvertigo
23-09-2006, 13:39
-']se devo andare a 2mb in down e 512kb in up... tengo alice scusa... è inutile che faccia casini... di abbonamenti per PERDERE download e guadagnare 256kb di upload che sono pari a ZERO... a sto punto nn capisco perche la gente mette fastweb.
Sotto EASY e poi SERVIZI, COSTI ecc... mi dice 6MB e 1MB CERTIFICATI! e nn parla da nessuna parte di wholesale 2Mb...
Unicamente per il P2P adunanza...

Per 2 mega -> vai sulla Easy -> clicca maggiori dettagli -> in fondo vedi la possibilità della 2 mega.

Shako
23-09-2006, 13:40
La gente mette FW x vari motivi:

e' stufa di pagare il canone a telecozze
ha la linea Alice che viaggia come il 56k se non peggio
fa uso intenso di p2p e con FW e' tutto un'altro mondo anche con soli 2 mega di down

se uno non rientra in questi casi e' meglio che si tenga Alice

-[Lex]-
23-09-2006, 13:41
mha per quanto mi riguarda... ALICE mi va alla grande... sempre a pieno...
da P2P scarico bene... QUALSIASI COSA....insomma ho capito vado nel peggio...
e poi capirai il canone telecom... nn si parla di miliardi...
Se va via la luce telefonerò col cellulare o alla cabina... anche questa proprio... bah

subvertigo
23-09-2006, 13:43
-']mha per quanto mi riguarda... ALICE mi va alla grande... sempre a pieno...
da P2P scarico bene... QUALSIASI COSA....insomma ho capito vado nel peggio...
e poi capirai il canone telecom... nn si parla di miliardi...
Se va via la luce telefonerò col cellulare o alla cabina... anche questa proprio... bah
Infatti personalmente son d'accordo con te! :)
Ma dato che appunto chiedevi info...

Shako
23-09-2006, 13:45
Se alice va bene restaci non ti conviene passare alla 2 mega FW se poi sei coperto dalla 6 mega e' diverso , io purtroppo avevo Alice che oltre a connettersi non faceva null'altro nanche msn si riusciva ad far andare, dopo 4 mesi di telefonate al 187 (circa 200) e diversi fax di minacce li ho mandati dove si meritano :D

-[Lex]-
23-09-2006, 13:49
un mio amico mi sta dicendo che montano ( a quanto pare qua da noi) la 6MB e 512kb... e poi a fine anno portano l'upload a 1 mega per i vekki clienti... mentre i nuovi avranno sin da subito la 6MB - 1MB
è vero tutto ciò? cioè se è cosi corro a metterlo altriumenti... :ciapet:

Shako
23-09-2006, 13:52
chiama il call center e fatti dire che ti mettono se sei coperto dalla 6 mega falla, se invece e' 2 mega lascia perdere in quanto alice dici che ti va benissimo

-[Lex]-
23-09-2006, 22:01
Allora parlando con un operatore mi ha detto che posso mettere FASTWEb LIGHT (quindi solo internet restando con telecom telefono)...
Che dite è buona? cioè mi spiego... mi conviene mettere solo internet oppure potrebbero esserci dei guai tipo rallentamenti?
Un altra domanda... Se per caso alzassero la banda degli utenti fastweb... Ci rientro anche io che ho solo internet oppure bisognerà avere anche il telefono e quindi un abbonamento partendo dalla EASY? Cmq è un salto nel vuoto perche mi hanno detto che loro non possono verificare il doppino perche sn ancora attaccato a telecom... Insomma... Cosa faccio? :D
Ci vuole tanto tempo prima che arrivi il modem di fastweb? riskio di stare senza internet?

subvertigo
23-09-2006, 22:21
-']Allora parlando con un operatore mi ha detto che posso mettere FASTWEb LIGHT (quindi solo internet restando con telecom telefono)...
Che dite è buona? cioè mi spiego... mi conviene mettere solo internet oppure potrebbero esserci dei guai tipo rallentamenti?
Un altra domanda... Se per caso alzassero la banda degli utenti fastweb... Ci rientro anche io che ho solo internet oppure bisognerà avere anche il telefono e quindi un abbonamento partendo dalla EASY? Cmq è un salto nel vuoto perche mi hanno detto che loro non possono verificare il doppino perche sn ancora attaccato a telecom... Insomma... Cosa faccio? :D
Ci vuole tanto tempo prima che arrivi il modem di fastweb? riskio di stare senza internet?
Beh dipende tutto da quanto vuoi spendere...

Fastweb Light è una buona offerta... è una ADSL shared access, ti tieni telecom per la fonia (così non sei neppure legato "a vita" a fastweb), praticamente usi Fastweb solo come ADSL. Altra cosa importante... se hai modem o router puoi continuare a utilizzarli con Fastweb Light.

Unico contro è il prezzo abbastanza alto... 40 euro/mese, oltre alle note limitazioni fastweb (ip privato).

Il solito unico vantaggio che vedo ad esempio rispetto ad una Alice 20 mega a costo leggermente minore (36,95 E/mese) è il P2P di Adunanza. Inoltre fw light credo sia in fast...

-[Lex]-
23-09-2006, 22:41
Ip priovato quindi su rete FW viaggio bene.. mentre su altre reti vado meno? spiegati :D

subvertigo
23-09-2006, 22:51
-']Ip priovato quindi su rete FW viaggio bene.. mentre su altre reti vado meno? spiegati :D
C'è parecchia "letteratura" in rete sull'IP privato fastweb... cerca un po'...
Non è che ci siano enormi problemi, ma tipo non puoi fare da server ed essere accessibile da fuori la rete fastweb. Es. non puoi fare da server quando giochi, non puoi hostare un sito internet o un server ftp/http, .... e non so cos'altro.... niente a che vedere con questioni di velocità.

D'altro canto è proprio grazie all'IP privato ed al fatto che Adunanza permette l'accesso alla sua rete p2p solo agli utenti fastweb (sto semplificando molto) che nel p2p si raggiungono velocità stratosferiche (praticamente si sfrutta l'upload a 10 mbits degli utenti fibra).

Devil!
24-09-2006, 08:04
per l'ip privato leggi qui: http://forum.fastempire.net/forum/index.php?showtopic=12344

brainticket
24-09-2006, 08:17
mi conviene mettere solo internet oppure potrebbero esserci dei guai tipo rallentamenti?

Ciao ho fastweb light.Mi trovo bene,non ho avuto nessun rallentamento provocato da telecomitalia perchè l'unica cosa che ho di telecomitalia è il doppino che va dalla centrale fastweb a casa mia.
Per quanto riguarda il costo,almeno io,trovo che sia conveniente dal momento in cui la copertura della 20mbit in provincia di Napoli dove sto io non esiste e pagare 3€ in più ad alice rispetto la 4mbit per una 6mbit di FASTWEB ne vale la pena.
Il prezzo non è bassissimo soprattutto quando sulla bolletta bimestrale ti trovi la somma di 80€ però se penso che amici pagano 40€ al mese per alice perchè hanno anche il modem in comodato d'uso....

Certo che resterai senza internet,alice dovrebbe staccarti e poi fastweb ci mette 10-15 gg per attaccarti.Almeno questi sono stati i miei tempi.Ti assegnano già una data di attivazione nel momento in cui la richiedi e nel momento in cui ti attivano ti inviano un sms.