View Full Version : HP Color LaserJet 2840 All-in-One - Q3950A
tutmosi3
23-09-2006, 12:26
Ciao amici
In un ufficio vorrebbero acquistare questa stampante.
Io non sono esperto di stampanti e vorrei capire quanto costano le cartucce (o toner) di ricambio.
Sia per il nero che per i colori.
Questa stampante è dotata anche di modulo per le fotocopie e sulla descrizione tecnica dal sito di HP, alla voce tipologia c'è scritto COPIA + FAX + SACNS + STAMPA.
Tutto chiaro se non fosse che non ho capito come fa uno scanner a funzionare tramite interfaccia LAN.
Ciao e grazie
Grande fregatura. Non ha senso prendere quegli apparecchi, sono un salasso per il portafogli. Non ha senso spendere un migliaio di € per una macchina del genere, quando poi vai a spendere di costo pagina 18 centesimi. Vorrebbe dire 180 € ogni 1.000 pagine colori. Praticamente spendi meno con una getto d'inchiostro........
Sembra assurdo, ma con le multifunzioni A3 da qualche migliaio di € alla fine si risparmia rispetto a quei modelli, che costano sì un migliaio di €, ma hanno costi pagina iperbolici.
A proposito, gli scanner su rete esistono e funzionano. E questa HP lo fa. Ma lo fanno anche tutte le moderne multifunzioni laser a colori.
tutmosi3
24-09-2006, 14:52
Ciao,
sono d'accordo sul fatto che costi uno sproposito, ma se il capo la vuole io non posso farci niente.
Tuttavia un consiglio su cosa prendere in alternativa è bene accetto.
Quello che non capisco degli scanner di rete è il loro funzionamento.
Ho capito che acquisiscono una immagine e la inviano tramite posta, ma se gli vado a dire che funziona così il titolare dell'ufficio non la vuole.
Infatti ha teorizzato l'uso del suo scanner Usb vecchio al posto di quello dell'HP.
Quanto costano le cartucce?
Ciao e grazie