PDA

View Full Version : assemblare pc

lion246
23-09-2006, 11:48
visto che sono interessato ad acquistare in internet (sia per la disponibilità dei prodotti che per la convenienza rispetto ai negozi) ma il fatto che mi potrebbe impedir di farlo è il montaggio dei componenti che devo ordinare

secondo voi chi non ha un minim di esperienza pratica sul montaggio dell'hardware può trovarsi in difficoltà rischiando di compromettere il funzionamento dei componenti nell'assemblaggio di un pc fai da te?il mio problema è nel montaggio della scheda madre e del processore
è una cosa fattibil o non val la pena rischiar?

di solito i negozi sono disposte a far un assemblaggio su componenti provenienti da altre fonti(cioè se vado al negozio con i pezzi acquistati in internet me li montano è basta o no)?

AMD64bit
23-09-2006, 12:36
imho per risparmiare 50 eurozzi lo monto io.....
comunque se non te la senti.....
puoi sempre portare in negozio i componenti anche se ti faranno pagare la manodopera il doppio perchè non li hai comprati da loro.. :D

Comunque la parte più "difficile" nel montare il computer è stare attenti a montare processore e dissipatore....

E stare atenti ad attaccare la spina della ventola cpu :read:

Magari guarda i video in internet su come si fa a montare un processore ;)

lion246
23-09-2006, 13:19
allora mi sa che è meglio farlo assemblare in un negozio così la responsabilità è la loro(penso)
tu che dici?se loro mi rompono un pezzo durante il montaggio la responsabilità è loro(cioè ripagano il pezzo)

AMD64bit
23-09-2006, 14:56
In teoria non dovrebbero rompere pezzi nei negozi, anche perchè montare un pc non ci vuole chissachi.....
Ovviamente se rompono un pezzo nel montaggio (disattenzione o sfiga) sono ............ loro :D