PDA

View Full Version : Dubbio amletico "dove collego la X360?"

ErMejoWelab
23-09-2006, 11:40
Ragazzi, tra poco piu di 2 settimane, dovrei essere un felice possessore di tale console:sagace: , ma un dubbio atroce mi attanaglia :eek2: , dove mizzega la collego la 360 :D ? , allora essendo ancora in confusione totale, e totalmente indeciso, chiedo consiglio a voi, che ovviamente siete piu esperti del sottoscritto in ambito "tecnico" per quanto riguarda la qualità video che potrei raggiungere...ora vi elenco le mie possibilità.

Prima Opzione

In camera mia ho una TV a tubocatodico (100Hz) da 29° 4:3 , ed un sistema Home Thether, questa a primo achito sarebbe una scelta ottimale (da inesperto) , stò in camera mia, poltrona rulez , home teather a palla, e via con le danze...poi informandomi meglio , ho riscontrato dei piccoli "per modo di dire" inconvenienti che potrebbero affliggermi, che ora vi elenco..

-la NON possibilità di collegare la console al LIVE :tsk:

-per la maggior parte dei giochi, dato che la TV è un 4:3 , avrei delle fastidiose bande nere, che sinceramente non voglio avere:tsk:

Seconda Opzione

In sala da pranzo, ovvero collegare la console al monitor del PC , un LCD da 19°

i contro per me sarebbero

-Scomodità assoluta, nel giocare, su una sedia :asd:
-Monitor sempre a 4:3 quindi giocherei sempre avendo le bande nere
-Schermo relativamente piccolo per i miei gusti

i pro, per quello che sò io, stà però nell'avere una qualità d'immagine migliore , e possibilità di collegare la console al LIVE

Terza ed ultima opzione

Sempre in sala da pranzo, con una TV sempre a tubo catodico 16:9 da 32°

i contro sarebbero

-solo il fatto di stare in sala già mi da noia
-non avere la qualità che avrei collegandola al monitor del pc

mentre i pro...

-comododità assoluta
-TV 16:9, quindi senza banda nere
-TV relativamente grande per i miei gusti.
-collegare la console al LIVE

Ora io vi vorrei fare un paio di domande, da inesperto

-Se voi foste al mio posto, per quale opzione optereste?
-Nel caso optereste per l'opzione 1 e 3 , che cavo dovrei prendere? (nome esatto del cavo, che sono ignorante :asd: )
-Nell'opzione 2, che cavo dovrei prendere? (sempre nome esatto, che sono rimasto ignorante come prima:asd: )

Io a prima vista, opterei per la terza opzione...ma lascio a voi, il destino della mia vita videoludica :hail:

:asd:

R@nda
23-09-2006, 11:43
Attaccala da qualche parte e gioca suvvia...

ErMejoWelab
23-09-2006, 11:51
Magari fosse cosi semplice, il dubbio è grande...qualche risposta un pò più "tecnica" ? :D

goldorak
23-09-2006, 12:05
Magari fosse cosi semplice, il dubbio è grande...qualche risposta un pò più "tecnica" ? :D

Io sinceramente non ho capito che tipo di rete hai a casa ? :boh:
Per quanto riguarda le bande nere, sono li' per mantenere il rapporto corretto dell'immagine del videogame quindi non ti perdi niente se e' questo che ti spaventa.
Il rapporto dell'immagine sara' sempre in 16:9 quindi se lo visualizzi su un monitor 16:9 non avrai le bande nere, se lo visualizzi su un monitor 4:3 avrai le bande nere, ma non e' che ti tagliano via porzioni dell'immagine.
Per il collegamento al live, dipende : hai una rete wireless ?
Usi solo un modem per accedere ad internet o possiedi un modem-router ?
Usi fastweb ?
Insomma se vuoi risposte piu' precise, devi dare piu' informazioni.

Homer314
23-09-2006, 12:26
gioca dove hai lo schermo che preferisci, poi il LIVE lo fai arrivare via wi-fi ;)

Freed
23-09-2006, 14:34
Giocherei in camera mia, anche perchè se la metti dove altre persone usano il TV poi c'è sempre qualcuno che rompe le palle...

La connessione la si porta in qualche modo.

goldorak
23-09-2006, 14:36
Giocherei in camera mia, anche perchè se la metti dove altre persone usano il TV poi c'è sempre qualcuno che rompe le palle...

La connessione la si porta in qualche modo.

Non hai una rete wireless o devi per forza stendere cavi ?

ErMejoWelab
23-09-2006, 15:22
Io possiedo un normalissimo Modem USB, non è ne Wireless ne Router e come connessione ho la Tele2... questa cosa del Wireless mi è nuova, data la mia innegabile niubbiaggine in materia :mbe:

Mi spiegate un pò come funziona questa cosa? almeno incomincio a togliermi qualche dubbio,,,perchè se riuscirei a collegare in live la console, senza fili "passanti" sarebbe un ottima cosa.

Per il ragazzo che mi domandava delle bande...sò che la proporzione rimane invariata, ma ovviamente l'immagine sarà anche più piccola, nel senso che sfrutterei all'incirca 3/4 della TV :)