View Full Version : Teleconomy Quando Vuoi
Massimo87
23-09-2006, 11:37
qualcuno ha questa tariffa?
siccome all'altra casa mio padre ha attivato questa offerta nella fascia oraria 14-20, volevo sapere se l'offerta è valida solo su numeri Telecom su rete Telecom..
io ho appena sottoscritto Tiscali Voce, quindi vorrei sapere se lui chiama me paga 0 centesimi oppure viene tariffata la chiamata come "Altro"
grazie :)
subvertigo
23-09-2006, 11:50
qualcuno ha questa tariffa?
siccome all'altra casa mio padre ha attivato questa offerta nella fascia oraria 14-20, volevo sapere se l'offerta è valida solo su numeri Telecom su rete Telecom..
io ho appena sottoscritto Tiscali Voce, quindi vorrei sapere se lui chiama me paga 0 centesimi oppure viene tariffata la chiamata come "Altro"
grazie :)
chiedi al 187! :eek:
La situazione non era molto chiara... ad esempio con teleconomy no problem in principio valeva solo per chiamate verso numeri telecom... poi intervenì l'autority per estenderla a tutti mi pare...
Quindi per esser sicuro devi chiedere a loro direttamente (e vedere la prossima bolletta!). Chiedi la documentazione dei consumi (gratuita) e vedi subito.
ca' sugnu
23-09-2006, 12:17
Telefonate Nazionali (Locali e Interurbane fonia) verso i telefoni fissi di Telecom Italia nella fascia prescelta ===> Gratuite
In teoria sono gratis solo verso telecom. Però fin quando Telecom non mette a disposizione del cliente un servizio che prima della chiamata faccia sapere se il numero e telecom o meno TUTTE le chiamate nazionali saranno gratuite
subvertigo
23-09-2006, 12:23
Telefonate Nazionali (Locali e Interurbane fonia) verso i telefoni fissi di Telecom Italia nella fascia prescelta ===> Gratuite
In teoria sono gratis solo verso telecom. Però fin quando Telecom non mette a disposizione del cliente un servizio che prima della chiamata faccia sapere se il numero e telecom o meno TUTTE le chiamate nazionali saranno gratuite
Appunto... ma dato che non è detto esplicitamente, chiederei per sicurezza...
Massimo87
23-09-2006, 12:25
ho chiesto, e risulta essere solo numeri Telecom..
però quando mio padre ha fatto il contratto non era specificato..
ora mi sorge un dubbio, lui ha un suo carissimo amico che è passato ad infostrada-ull e tutte le chiamate che gli fa sono tariffzate a 0cent, quindi presumo che abbia il vecchio contratto che comprende "tutti" i numeri nazionali..
tocca leggere il contratto.. telecom sempre furba eh.. :muro:
subvertigo
23-09-2006, 12:29
ho chiesto, e risulta essere solo numeri Telecom..
però quando mio padre ha fatto il contratto non era specificato..
ora mi sorge un dubbio, lui ha un suo carissimo amico che è passato ad infostrada-ull e tutte le chiamate che gli fa sono tariffzate a 0cent, quindi presumo che abbia il vecchio contratto che comprende "tutti" i numeri nazionali..
tocca leggere il contratto.. telecom sempre furba eh.. :muro:
E' sempre stato solo verso i Telecom... ed ufficialmente è così... ma in pratica pare di no.
brainticket
23-09-2006, 15:02
Io ho telefonato e confermo che l'offerta è solo per numeri telecomitalia(chi paga il canone......quindi anche chi ha infostrada e paga il canone...basta che paghi questo benedetto canone).
Però fino alla fine di settembre sono verso tutti gli operatori poi bisogna vedere cosa farà la'autorithy,se farà in modo che sia solo verso telecmitalia o verso tutti.
quindi anche chi ha infostrada e paga il canone...basta che paghi questo benedetto canone).
si però il problema è di natura pratica: se io devo chiamare un numero di qualcuno che non è un parente/amico/familiare non ho modo di sapere se chi sto chiamando paga il canone Telecom.. e non è nemmeno fattibile che uno dica "pronto, mi scusi, prima che iniziamo la chiamata, mi dice per favore se Lei paga il canone di Telecom?"
:stordita: :mbe:
CARISMATICO
16-02-2007, 10:41
[QUOTE=Vale76;13958318]si però il problema è di natura pratica: se io devo chiamare un numero di qualcuno che non è un parente/amico/familiare non ho modo di sapere se chi sto chiamando paga il canone Telecom.. e non è nemmeno fattibile che uno dica "pronto, mi scusi, prima che iniziamo la chiamata, mi dice per favore se Lei paga il canone di Telecom?"
:stordita: :mbe:[/QUOTEp]
per quello che sò fin quando telecom non mette un numero verde che ti dica se è un cliente telecom come accade per i cellulari, il servizio di chiamate illimitate vale verso tutti l'unico mio dubbio se vale anche sui fastweb visto che hanno un numero completamente diverso da telecom e altri gestori.
CyberSpectre
16-02-2007, 16:51
Detto...fatto!!
Da pochi giorni Telecom Italia ha attivato il servizio 4560 che consente di conoscere se un numero di rete fissa appartiene alla propria rete o a un altro gestore.
E' sufficiente comporre 456 seguito dalla numerazione geografica (comprensiva di zero) di cui si vuole ricevere l'informazione.
Per ora il servizio è gratuito, in seguito, previa comunicazione, costerà 5 centesimi a interrogazione da linea privata, e 10 centesimi da telefono pubblico.
A quanto pare però non è ancora attivo in tutte le zone d'Italia.
Al momento comunque le chiamate illimitate comprese nelle tariffe forfait, includono ancora gli altri gestori...ancora per poco probabilmente!!!
CARISMATICO
16-02-2007, 17:20
Detto...fatto!!
Da pochi giorni Telecom Italia ha attivato il servizio 4560 che consente di conoscere se un numero di rete fissa appartiene alla propria rete o a un altro gestore.
E' sufficiente comporre 456 seguito dalla numerazione geografica (comprensiva di zero) di cui si vuole ricevere l'informazione.
Per ora il servizio è gratuito, in seguito, previa comunicazione, costerà 5 centesimi a interrogazione da linea privata, e 10 centesimi da telefono pubblico.
A quanto pare però non è ancora attivo in tutte le zone d'Italia.
Al momento comunque le chiamate illimitate comprese nelle tariffe forfait, includono ancora gli altri gestori...ancora per poco probabilmente!!!
MIZZI E' una notizia bomba questa...adesso tutti quelli che hanno piani tariffari a disdirli a raffica.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.