View Full Version : problema ascellare!!!
TurboCresta
23-09-2006, 11:36
sudorazione!
ragazzi ho questo problema da tempo immemore... anche quando non ho caldo ho una sudorazione ascellare assurda!
cè qualche povero disgraziato nella mia situazione?
rimedi???
Qual'è il tuo problema scusa?
Che sudi tanto o che fai odore?
TurboCresta
23-09-2006, 11:44
sudo tanto! ma solo a livello ascellare... cioè magari sono in auto con l'aria condizionata ma sotto le ascelle sudo! devo stare a braccia larghe :D
è serio perche non posso mettermi una camicia senza sudare :D
Qual'è il tuo problema scusa?
Che sudi tanto o che fai odore?
Bella domanda! :D
sudo tanto! ma solo a livello ascellare... cioè magari sono in auto con l'aria condizionata ma sotto le ascelle sudo! devo stare a braccia larghe :D
è serio perche non posso mettermi una camicia senza sudare :D
resta nudo! :D
TurboCresta
23-09-2006, 11:45
poi ho freddo :D
::::Dani83::::
23-09-2006, 11:47
depilati se non lo hai già fatto, poi ci sono tanti prodotti e/o salviettine da applicare per limitare i danni..
TurboCresta
23-09-2006, 11:49
depilato ;)
cerco consiglio su qualche prodotto estremo infatti... che dite chiedo in farmacia?
poi ho freddo :D
Non credo ci sia un rimedio. Forse ticonviene rivolgerti ad un dermatologo, magari c'è qualche soluzione.
Il mio ex aveva lo stesso problema ascellare. Creava delle circonferenze assurde! Però non è un problema grave....intendo per chi guarda, è sopportabile... :D
TurboCresta
23-09-2006, 11:56
si i famosi CD sotto le ascelle :D
passerò in farmacia a sentire... se qualcuno ha qualche esperienza ne farò tesoro :D
una bella visita dermatologica chiarirà il tuo problema.
odracciR
23-09-2006, 12:06
Ricordo una puntata di TG2 medicina di parecchi anni fa che parlava del problema di certe persone che hanno una sudorazione eccessiva nella zona mani/piedi. Era risolvibile quel problema con una terapia (che se non ricordo male faceva uso della corrente elettrica) che però risolveva il problema per un certo numero di settimane e poi si doveva ripetere. Prova a chiedere a un dottore del settore...
ma se non ricordo male quasi tutte "le star" fanno un trattamento sotto le ascelle con un prodotto per inibire la sudorazione...
Non ricordo cosa usassero...
puoi comprare dei salva camicie che vendono al market che vengono indossate tra ascella e camicia :stordita:
oppure in farmacia puoi chiedere una pomata di solfato di alluminio al 5%
Moronveller
23-09-2006, 12:19
Guarda io ti capisco xè anke io sudo tantissimo sotto le ascelle e sulle mani infatti anke io quando guido è una tragedia, anke io a braccia larghe, x uno ke mi vede sembra ke al posto del volante tenga in mano un timone :sofico:
sudorazione!
ragazzi ho questo problema da tempo immemore... anche quando non ho caldo ho una sudorazione ascellare assurda!
cè qualche povero disgraziato nella mia situazione?
rimedi???
presente, le mie ascelle sudano sempre, anche quando ho freddo :sofico:
davero eh, mica scherzo...
io ho "risolto" usando la crema lycia persona anti.odorante per traspirazione intensa, è l'unico prodotto che ho trovato veramente efficace :O
PS: ho letto ora che il problema sono le pezze sulla camicia...quelle la crema non le risolve! :( lascia traspirare, percui continuerai a sudare, per quello devi cercare altre soluzioni.
Il mio problema invece è che con la mia sudorazione comincio a puzzare dopo 5 o 6 ore se non metto una crema anti odorante efficace....
...e intendo 5 o 6 ore d'inverno seduto al computer, non durante attività fisica, non so se mi spiego :( :stordita:
si i famosi CD sotto le ascelle :D
passerò in farmacia a sentire... se qualcuno ha qualche esperienza ne farò tesoro :D
finchè è un cd... fossero 78 giri mi preoccuperei :D
per la sudorazione proprio nn so.. la mia sudorazione è pari a zero.. ma per l'odore a meno di casi gravi è un problema di alimentazione penso..
Assorbenti sotto le ascelle :stordita:
Posso solo consigliarti di provare in erboristeria... magari qualche buon prodotto di fascia superiore a quella del supermercato lo trovi...
Melancholy
23-09-2006, 15:12
Prova con l'allume di potassio [la pietra, no spray, ecc.], lo trovi in erboristeria
Prova con l'allume di potassio [la pietra, no spray, ecc.], lo trovi in erboristeria
Ma è troppo complicato! :O :stordita: :D
odracciR
23-09-2006, 15:45
mi sembra che sia semplicemente un deodorante e non un anti-sudorazione.
Melancholy
23-09-2006, 15:51
mi sembra che sia semplicemente un deodorante e non un anti-sudorazione.
Non so, la mia amica lo usava per un problema di eccessiva sudorazione .. funzionava [o almeno, così diceva.. non è che andassi a controllare :D ]
Ma è troppo complicato! :O :stordita: :D
Mannnnò :D
Lei inumidiva questa pietra e se la passava sotto le braccia.. niente di più :stordita:
Ehm lei chi? :D
Cmq lasciare i residui di pietra sotto le ascielle boh mi sa troppo di uomo strada! :O :D
Melancholy
23-09-2006, 15:55
Ehm lei chi? :D
Cmq lasciare i residui di pietra sotto le ascielle boh mi sa troppo di uomo strada! :O :D
Come lei chi?! Che sei, rinco?! :D :Prrr:
Per quanto riguarda i residui non saprei... ripeto, non è che mi mettevo a controllarle le ascelle eh :asd:
Come lei chi?! Che sei, rinco?! :D :Prrr:
Per quanto riguarda i residui non saprei... ripeto, non è che mi mettevo a controllarle le ascelle eh :asd:
Ahhhhhh pensavo fosse una frase in terza persona col senso generale! :D :stordita:
Pensavo ti riferissi indirettamente a me per provare! :sofico:
non ne ho bisogno per fortuna! :stordita: :D
Prova con il deo della neutro roberts, linea borotalco...io che sudo poco sotto le ascelle adesso non sudo più :D :)
Altresì prova con l'amido di grano, da usare come borotalco. (non il deo) A differenza del boro, non irrita (potrebbe il borotalco) la pelle perchè di origine vegetale :) :D
PS: la camicia acrilica comunque è una fetecchia :D ...cotone o lino anche in inverno.... ;)
Cmq fatevi tutti la doccia......deodorante o no! :cool:
D4rkAng3l
23-09-2006, 16:32
io non sudo neanche se ho caldo....heheh sono il caso opposto..sudorazione pari a 0...riango sempre secco anche in palestra..magari puzzo dopo un ora e mezza di palestra ma sono comuqnue asciutto
ho lo stesso problema...
risolo con ETIAXIL (prescritto dal dermatologo) da applicare 2 volte la settimana sotto le ascelle....
non sudo piu nemmeno in palestra :D
ance io avevo lo stesso problema poi ho usato APAXIL che ti spalmi per 1 settimana sotto le ascelle la sera prima di dormire..ora non sudo MAI..ma MAI :D
cmq il problema si chiama iperidrosi esiste anche un forum da cui ho preso il nome del prodotto da provare...lo compri su internet di solito o anche in farmacia..
etiaxil non l'ho mai sentito ..puoi provare pure quello...ciauz
una mia parente tre anni fa, si è fatta togliere le ghiandole sotto le ascelle,e adesso sono lisce come pesche :flower:
Fabiaccio
24-09-2006, 07:59
che puzza, si sente fino a qua :stordita: :fagiano:
Non so, la mia amica lo usava per un problema di eccessiva sudorazione .. funzionava [o almeno, così diceva.. non è che andassi a controllare :D ]
Mannnnò :D
Lei inumidiva questa pietra e se la passava sotto le braccia.. niente di più :stordita:
L'allume di potassio serve proprio per combattere gli odori. E' un sale se non sbaglio, e dovrebbe essere anallergico.
Lo uso da parecchio e non mi ha mai dato problemi. L'ho sempre trovato nelle fiere di paese, ma è molto probabile che lo si possa trovare in erboristeria.
Sembra una pietra bianca, la devi inumidire con un po' d'acqua e te la passi sotto l'ascella. Dopo devi asciugare la pietra, se no si consuma. Con una pietra puoi andare avanti per 6 mesi/1 anno (dipende dalla grandezza della pietra e dalla frequenza con cui la usi).
Utilizzo l'allume di potassio tutti i giorni, sia dopo la doccia sia prima di uscire.
Purtroppo non evita la sudorazione, ma l'odore sì!
Lo uso anche per piccole sbucciature, brufoli o dopo la depilazione, ma tieni conto che essendo un sale brucia un po'.
Ciao. :)
GOOGLE > IPERIDROSI, C'è anche un Forum.
Teliqalipukt
24-09-2006, 10:11
Devi andare dallo psicologo ascellare.
Non è normale che le ascelle si commuovano senza motivo :(
Devi andare dallo psicologo ascellare.
Non è normale che le ascelle si commuovano senza motivo :(
:confused: :mbe: :doh: :sofico: :D :asd: :rotfl:
PER Kureal: ovvio che si fa la doccia almeno una volta al dì (in inverno)... ;)
TurboCresta
24-09-2006, 22:27
una mia parente tre anni fa, si è fatta togliere le ghiandole sotto le ascelle,e adesso sono lisce come pesche :flower:
oddio eliminarle mi sembra eccessivo, se ci sono serviranno a qualcosa :D
cmq grazie a tutti dei consigli, quello che vorrei provare è questo APAXIL ed ETIAXIL... magari chiedo in farmacia?
Fradetti
24-09-2006, 23:27
una volta a lezione avevo una tipa con un grave problema di sudorazione.... da allora è chiamata "ascelle che piangono" :D :D :D :D
depilato ;)
cerco consiglio su qualche prodotto estremo infatti... che dite chiedo in farmacia?
Ciao, sono di Trento e nella mia erboristeria tratto una crema disodorante, che non elimina la sudorazione (importantissimo),non copre gli odori, ma elimina i batteri che provocano tutto ciò, soprattutto grazie all' olio essenziale di lavanda in esso contenuto, che è batteriostatico e funghicida, non provoca allergie o irritazioni.
La produciamo noi e una volta provata non riesci più a farne a meno.
TurboCresta
26-09-2006, 11:46
ho comprato un prodotto, perspirex... vedremo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.