PDA

View Full Version : non riesco pių a formattare l'hard disk

stefano19k
23-09-2006, 11:15
ciao, ieri mentre stavo facendo la deframmentazione al disco secondario da quello principale, mi č uscita la classica schermata blu di xp e si č riavviato il pc. Facendo il boot da quello secondario mi č ricomparsa la schermata blu ancor prima di caricare xp con scritto unmountable boot volume. Quindi ho usato la consolle di ripristino di xp e ho usato prima il comando fixboot senza successo e poi chkdsk /f e sono riuscito a recuperare il 95% dei dati personali, un 5% circa non sono riuscito a recuperarlo perchč i file erano danneggiati. Fatto questo provo a formattare l'hard disk con ntfs standard, non quella rapida, ma quando arriva al 75% la formattazione non va pių avanti e ora non so cosa fare. Avete qualche idea? :(

ps l'hard disk č un maxtor da 160 gb

stefano19k
23-09-2006, 17:15
piccolo aggiornamento, sono riuscito a fare la formattazione ntfs rapida e a installare xp, ho fatto lo scandisk per vedere se ci sono settori danneggiati, ma non ce ne sono. Ho riprovato a rifare la formattazione lenta e si č bloccata di nuovo al 75%. Perchč non va pių avanti? :mc:

XSonic
16-12-2006, 22:53
Risolto?

In ogni caso prova con HDD Regenerator o con qualche utility per una formattazione a basso livello, dovresti liberarti di quei settori danneggiati