View Full Version : A-DATA Compact Flash 8GB 120X
AarnMunro
23-09-2006, 10:09
La ho trovata a 135€, che non è male, per la mia 350D la velocità è ok, ho una sundisk III a 133x ma è fin troppo veloce...
Che ne dite della marca? Avrei più fiducia delle Ridata 150x a 180€ ma spendere 50 euri di meno non è cosa brutta.
Vorrei tante opinioni, specie di chi le avesse già provate.
Che io sappia le A-data sono delle buone memorie anche se ti converebbe prendere a questo punto delle 150x non tanto per la macchina fotografica ma più che altro per il pc visto che piu transfer rate hai meglio è.
P.s. ma quante foto vuoi fare con una 8 gb :eek: mi sa che le batterie si scaricano prima di aver riempito metà scheda
tommy781
23-09-2006, 10:40
un sugerimento...non affidarti mai ad un'unica card enorme, se si rompesse perderesti tutto in una volta irrimediabilmente, se proprio hai bisogno sarebbe meglio 2 da 2 giga o 4 da un giga in modo da ridurre al minimo il rischio di perdita di dati che avviene molto più frequentemente di quanto non si pensi.
andyweb79
23-09-2006, 13:31
quoto tommy 781.
Io ho 3 CF da 1 gb e mi trovo benone, piuttosto prendine 2 o 3 da 2 gb e via... mi trovo anche bene in quanto se magari in un giorno faccio due eventi, cambio cf e non mi preoccupo di cancellazioni accidentali dell0evento fatto prima. E poi come detto, se si rompe una memoria da 8 Gb, ci perdi tutto, con 2 o 3 memorie, recuperi sempre qualcosa.
Cmq con le A-Data sei tranquillo... non sono delle sandisk o delle trascend ecc, ma sono cmq buone memorie.
Un consiglio... piuttosto che una CF da 8 GB risparmia i soldi e comprati un hard-disk portatile con batteria tipo xdrive per scaricarci le memorie che hai già.
Ciao
AarnMunro
23-09-2006, 18:12
Le A-data le ho nel mio PC e pur andando a 500 (DDR) hanno delle latenze talmente alte che vanificano in parte l'uso della sincronia tra FSB e bus delle mem...
Avevo letto di un utente le cui A-data avevano dato problemi e la marca mi dava da pensare.
8 GB:
Molte volte viaggio senza poterle scaricare, in vacanza mia moglie mi proibisce di portarmi il portatile! In effetti quello di avere tutte le uova in unico paniere è una stupidata... ed ogni volta che vedo una CF da 8 ci ricasco e mi viene voglia (ci sta un dvd non compresso! e da portare in ufficio è comodo!).
Sceglierò un paio di 2 o 4 GB (ed in effetti più son veloci meno ci metteranno a scaricarsi sul pc)...quindi A-data OK! E le Ridata (o Ritek a dir si voglia)?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.