PDA

View Full Version : Che programma per...

Nukles
23-09-2006, 10:52
Devo gestire un piccolo archivio cui ogni nome è associata un'email, un Paese ecc ecc... quale programma posso usare per fare l'"ordina per", nel senso se voglio ordinare la lista per Paese, o per indirizzo email ecc ecc? Così come se fosse x esempio un archivio di files in windows.

Ciao"

BTS
23-09-2006, 12:14
non ho potuto non notare la tua fima... parole sante!
Suvvia... portiamo insieme questa croce, sorreggiamoci a vicenda.

Tornando al tuo problema... spiegati meglio?
Le salvi o cosa? Non capisco...

Nukles
23-09-2006, 12:17
non ho potuto non notare la tua fima... parole sante!
Suvvia... portiamo insieme questa croce, sorreggiamoci a vicenda.

Tornando al tuo problema... spiegati meglio?
Le salvi o cosa? Non capisco...

eheheh effettivamente dovrei pagare il copyright al mio amico che l'ha inventata...

cmq in ogni caso io ho un archivio in Excel con tutti nomi di persone, le loro email, il loro Paese di provenienza, il loro cellulare ecc ecc. Vorrei creare un file con un programma in modo che possa ordinare la tabella per nome, oppure per cognome, oppure per email o per Paese... ora è un po' più chiaro? :)

BTS
23-09-2006, 12:21
non basta che usi excel .... ordinare in maniera alfabetica?

MarcoM
23-09-2006, 19:37
eheheh effettivamente dovrei pagare il copyright al mio amico che l'ha inventata...

cmq in ogni caso io ho un archivio in Excel con tutti nomi di persone, le loro email, il loro Paese di provenienza, il loro cellulare ecc ecc. Vorrei creare un file con un programma in modo che possa ordinare la tabella per nome, oppure per cognome, oppure per email o per Paese... ora è un po' più chiaro? :)
Usa Excel, ha funzioni adatte al tuo scopo.

deepol
23-09-2006, 19:53

allora ti conviene usare access, cosi puoi fare anche ricerche, e modificare il tipo di ordinamento, a tuo piacimento.

ciao

Kewell
24-09-2006, 06:23
Spostato in programmi e utility.

Nukles
24-09-2006, 08:51
grazie a tutti sono riuscito a risolvere con l'ordinamento automatico di excel!

Ciao!

PS - ma usando Access posso avere il database... che utilità posso avere? posso creare mailing lists direttamente da quel file?

BTS
24-09-2006, 09:19
volendo con le giuste query... però se non ne hai idea di database... lascia perdere.