View Full Version : Password wi-fi
Ciao a tutti.
Ho una connessione wi-fi ad hoc tra il mio pc desktop e il mio notebook.
La connessione è pubblica vorrei applicarci a questa connessione esistente una password, ma non so come si fa mi potreste dare delle indicazioni?
Ciao,
inizia così: clicca sul monitorino della scheda di rete vicino all'orologio, quindi su "proprietà" poi su "reti senza fili"
Seleziona "aggiungi", dai un nome alla rete (SSID) e su "autenticazione di rete" scegli "WPA-PSK". Metti quindi una chiave di rete (può essere anche una parola qualsiasi ma deve essere di almeno 8 caratteri) e confermala.
Fai lo stesso sull'altro PC...
Fammi sapere, mi serve il feedback perchè sto aggiustando le guide ;)
grazie wgator...
allora sono in rete senza fili, devo per forza creare un'altra rete facendo aggiungi? io la vorrei mettere su quella esistente...
Poi in autentificazione di rete ho solo queste scelte "aperta;condivisa;wpa-none"
Che faccio?
Ciao,
bè... puoi tranquillamente modificare quella esistente... non è necessario crearne una nuova.
Ah, scegli WPA... è lo stesso che WPA-PSK... io ho solo usato il nome completo...
Avevo specificato WPA-PSK solo perchè alcuni driver permettono di scegliere tra WPA-PSK e WPA2 ma se c'è scritto solo WPA, è quello che devi usare ;)
EDIT:
a proposito: se facendo tutta la procedura ti dovesse chiedere di scegliere tra AES e TKIP, per ragioni di compatibilità usa TKIP... è leggermente meno sicuro ma funziona con tutte le schede
allora ho messo sul pc desktop questi parametri:
autentificazione rete " wpa-none"
crittografia dati "tkip"
chiave di rete es "casa"
conferma chiave di rete es "rossi"
Ho fatto apllica e ho chiuso.
Quando sono andato per collegarmi con il notebook ha trovato la mia connessione con la protezione.
Mi chiede chiave di rete e conferma chiave di rete. metto quelle che ho messo sul pc desktop, e una volta fatto ok cerca di connettersi ma alla fine non si connette... perchè?
Ciao wgator
C'è un errore :p
la chiave di rete deve avere almeno 8 caratteri (o più) ad esempio vercingetorige
In conferma chiave di rete devi scrivere la stessa cosa che hai messo sopra, nel mio esempio dovresti riscrivere vercingetorige
caro non va... ho messo anche una password di 12 lettere :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.