View Full Version : telecom e tariffe
salve a tutti
mi sono staccato da telecom circa 4 anni e ora sono con fastweb
diciamo che sarei interessato ad abbassare l'attuale costo del telefono circa 100 al mese ma non riesco veramente a capire le tariffe di telecom sul sito anche perchè non c'è un riepilogo costi chiaro
da quel che ho capito le offerte adsl sono staccate dalla telefonia quindi dovrei sommare i vari costi tipo....
alice flat...a partire da 19.95....cosa significa a partire?
alice voce no problem 10 euro tariffa gratis verso numeri telecom e il resto?immaggino a consumo
poi?c'è ancora il canone?
insomma quanto si spende con sti truffaldini?
MauroGerman
23-09-2006, 10:45
salve a tutti
diciamo che sarei interessato ad abbassare l'attuale costo del telefono circa 100 al mese ma non riesco veramente a capire le tariffe di telecom sul sito anche perchè non c'è un riepilogo costi chiaro
da quel che ho capito le offerte adsl sono staccate dalla telefonia quindi dovrei sommare i vari costi tipo....
alice voce no problem 10 euro tariffa gratis verso numeri telecom e il resto?immaggino a consumo
allora a partire da perchè ci sono diverse offerte!
640/256 alice flat 19,95
20 mb/512 alice 20 mega a 36,95
per quanto riguarda la voce c'è teleconomy chiami quanto ti pare tutti i fissi d'italia a 15 euro al mese
esclusi cellulari,numeri speciali e ovviamente c'è il canonte :(
subvertigo
23-09-2006, 12:44
salve a tutti
Le tariffe Telecom sono chiarissime. Avrei da ridire su quelle fastweb... (come cavolo fai a spendere 100 E/mese ?!).
Con telecom (E/mese iva inclusa):
- Canone: 14,57
- ADSL Alice Flat (2mega/256)*: 19,95
* ora a 640 Kbps ancora per poco... a ottobre l'upgrade a 2 mega.
- Teleconomy No Problem (telefonate a fissi flat, se interessa) 15,00
Totale ->
- 34,52 E/mese (senza telefonate a fissi incluse, ma quindi a consumo)
- 49,52 E/mese (con telefonate a fissi incluse)
Puoi eventualmente sostituire Alice Flat con Alice 20 mega (36,95 E/mese) o una qualsiasi altra ADSL di altro operatore (consigliata la Tiscali 4 mega a 19,95 se sei coperto).
Ricordati ovviamente che le telefonate a cellulari sono escluse. Inoltre ricorda che attivando opzioni di telefonate flat, di solito si alzano molto i costi delle telefonate verso cellulari (es scatto alla risposta).
Consiglierei sempre di ridurre al minimo le chiamate a cellulari da telefoni fissi.
Ti sconsiglio opzioni quali Alice Voce (ex Alice mia...)...
Purtroppo comunque per ritornare in telecom da fastweb bisogna ripagare l'attivazione di 150 euro. Cerca alternativamente di farti ridurre i prezzi di fastweb... attualmente ai nuovi clienti danno telefonate e mega internet tutto compreso a 65 E/mese.
le chiamate ai cellulari purtroppo restano sempre il tallone d'achille di tutte le tariffe al risparmio...
cmq
con la no problem, perlomeno, le chiamate verso i canonici (tim-voda-wind) sono più basse rispetto alle altre; l'ideale sarebbe un tutto incluso o una flattina per i cellulari, comunque anche se serve a poco, qualche risparmio lo si può avere con la teleconomy famiglia ( tre numeri dello stesso gestore mobile a un cent al minuto per un canone fisso di 5 euro al mese).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.