View Full Version : servlet e tomcat
redcloud
23-09-2006, 10:03
Hola, sto impazzendo da due giorni solo per fare il deploy di una semplice servlet! Ho seguito svariate guide e ho provato sia su win che debian ma non riesco ad avviare la mia servlet. Qualcuno mi da una mano a configurare passo passo tomcat?
scrivi la servler e la compili.
crei una struttura di file e directory simile a qeusta:
nomewebapp\
nomewebapp\WEB-INF\
nomewebapp\WEB-INF\web.xml (dentro a questo file devi dichiarare la servlet e i mapping secondo la sintassi documentata)
nomewebapp\WEB-INF\classes\
nomewebapp\WEB-INF\classes\TuaServlet.class (il codice compilato della servlet)
un buon posto per creare questa struttura di directory (e semplificare il deploy) è nella directory webapps all'interno di tomcat.
se non sai come fargli vedere una nuova webapp riavvialo ogni volta che modifichi i file deployati
redcloud
23-09-2006, 14:21
Grazie, ho gia risolto. Non c'era un problema specifico che mi bloccava ma ho scaricato un esempio funzionante di una servlet e ho preso il file web.xml cambiando semplicemente i percorsi della mia servlet e ora funziona! Eppure ho provato altre guide di cui una mi diceva di creare il file web.xml allo stesso modo dell'altro esempio che ho trovato ma non funzionava! C'è da dire che l'unica cosa che cambiava tra i due file erano le intestazioni java... forse è per quello che non andava! Grazie comunque!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.