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View Full Version : BioShock per la prima volta in video


Redazione di Hardware Upg
23-09-2006, 08:59
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/bioshock-per-la-prima-volta-in-video_18664.html

Rilasciato un video che mostra quindici minuti di gioco del successore "spirituale" di System Shock.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Special
23-09-2006, 09:04
vediamolo... certo che 340 mega per un filmato di 15 minuti...

Su enkeywebsite AmonraIII l'avrebbe segato perchè fuori standard :asd:

ErminioF
23-09-2006, 09:31
Bellissimo, molto dark, tecnicamente ben fatto anche se ormai siamo abituati molto bene :D , credo sarà molto più d'atmosfera di fear

stop81
23-09-2006, 10:38
Devo dire davvero eccellente, inoltre è riferito alla versione X360 quindi su PC potrà essere anche meglio.

Ho notato che le animazioni sono eccellenti ma la fluidità va ancora migliorata, spero che su PC possa girare con un frame rate più sostenuto.

Ottimo anche il lavoro per quanto riguarda la resa dell'acqua, fondamentale per il titolo e per la quale hanno lavorato più persone.

Se non vi va di scaricare 340 Mb esiste una versione da 90 Mb circa.

Beelzebub
23-09-2006, 10:50
Devo dire davvero eccellente, inoltre è riferito alla versione X360 quindi su PC potrà essere anche meglio.

Speriamo... purtroppo, i giochi che ultimamente sono usciti per entrambe le piattaforme erano ottimizzati più per xbox che per pc (Oblivion e Ghost Recon Advanced Warfighter, ad esempio...). :(

Vodka
23-09-2006, 10:53
perchè oblivion era ottimizzato per pc? :asd:
per me hanno solo traposto il codice e basta, un lavoro quasi peggiore di Vampire The Masquerade Bloodlines che ai tempi scattava in maniera assurda anche alle top di gamma.

nonikname
23-09-2006, 11:25
Funziona anche con download manager vari ... (fino a 1.8Mb/s ;) )
http://www.gametrailers.com/downloadnew.php?id=13290

ErminioF
23-09-2006, 11:30
Per me miglioreranno poco o nulla, ormai fanno le conversioni 1:1
Discorso diverso sarà tra 1 annetto che avremo 2-3 volte la potenza di 360/ps3 :asd:

Beelzebub
23-09-2006, 11:51
perchè oblivion era ottimizzato per pc? :asd:
per me hanno solo traposto il codice e basta, un lavoro quasi peggiore di Vampire The Masquerade Bloodlines che ai tempi scattava in maniera assurda anche alle top di gamma.
No, infatti ho detto che era meglio su xbox che su Pc... ;) Per PC era "pessimizzato"... :D

ciocia
23-09-2006, 12:01
L'ho visto ieri sera, la versione da 90mb.
Davvero STUPENDA l'acqua, molto bello quando il palombaro va sotto la cascatella ed interrompe la caduta dell'acqua.
Molti poligoni ( vedi le bottiglie al bar che si rompono ), bella atmosfera e grafica ( non fotorealistica pero', un po' cartoonesca ).
Pero' il gioco da quel poco visto, non mi ispira moltissimo....
Cmq immagino che sara' un titolone da provare

jpjcssource
23-09-2006, 12:01
Quando penso che i ragazzi di Irrational hanno dovuto abbandonare EA perchè questa si rifiutava categoricamente di pubblicare Bioshock, capisco bene che politiche del cavolo usi il publisher canadese.....

Comunque l'unreal engine 3 ad ogni filmato mi stupisce sempre di più ed il gameplay di questo titolo sembra molto interessante.

Defragg
23-09-2006, 12:22
speriamo nn ci sia solo quel revolver del piffero :rolleyes:

Special
23-09-2006, 12:54
scaricato e visto..

mah.. la grafica è valida... però forse è un pò lento il gioco... mi piacciono un pò più veloci...

sari
23-09-2006, 13:19
Io non ho capito una cosuccia. Ma se la città si trova sott'acqua, nelle profondità dell'oceano, che senso ha la luce che filtra dalle finestre che danno sull'oceano? Non sono un esperto delle profondità oceaniche ma teoricamente la luce la sotto dovrebbe essere molto poca.

Ayertosco
23-09-2006, 15:00
Bellissimo...anche se hanno rippato paro paro 3\4 del gameplay di System Shock 2 (non a caso sono quasi tutti ex looking Glass). ottime le idee sul dinamismo dell'Ai e della storia

Ciaba
23-09-2006, 15:08
Io non ho capito una cosuccia. Ma se la città si trova sott'acqua, nelle profondità dell'oceano, che senso ha la luce che filtra dalle finestre che danno sull'oceano? Non sono un esperto delle profondità oceaniche ma teoricamente la luce la sotto dovrebbe essere molto poca.

Considerato che è una città(anche se oceanica), avrà i suoi sub-lampioni...o magari stava passando fuori un pesce lanterna :D

nudo_conlemani_inTasca
23-09-2006, 15:38
Funziona anche con download manager vari ... (fino a 1.8Mb/s ;) )
http://www.gametrailers.com/downloadnew.php?id=13290

Grazie per il Link.. con le versioni meno esose in termini di MByte!
Sto usando Win XP Home con su HDD da 2.1GB (raccattato dal muletto)
immaginati che fatica far funzionare tutto.. :sofico:

Ciao & Grazie dei Link safe MByte del Trailer. :) :mano:

nudo_conlemani_inTasca
23-09-2006, 15:44
Quando penso che i ragazzi di Irrational hanno dovuto abbandonare EA perchè questa si rifiutava categoricamente di pubblicare Bioshock, capisco bene che politiche del cavolo usi il publisher canadese.....

Comunque l'unreal engine 3 ad ogni filmato mi stupisce sempre di più ed il gameplay di questo titolo sembra molto interessante.

Mi chiedo anche quando vedremo e sarà sfruttata decentemente & a fondo,
tale tecnologia (UE 3.0), fin'ora tanti rumors di giochi più o meno interessati o magnificenti si sono legati a tale standard di motore grafico 3D.. ma di realtà tangibile non c'è ancora nulla,
anche se non si può dire che sia cmq. tutta fuffa. :p

Fl1nt
23-09-2006, 17:50
bellooooo

nonikname
23-09-2006, 19:48
Grazie per il Link.. con le versioni meno esose in termini di MByte!
Sto usando Win XP Home con su HDD da 2.1GB (raccattato dal muletto)
immaginati che fatica far funzionare tutto..

Ciao & Grazie dei Link safe MByte del Trailer.

Figurati... dovere di cittadino di HwUpg ... :)



Mi chiedo anche quando vedremo e sarà sfruttata decentemente & a fondo,
tale tecnologia (UE 3.0), fin'ora tanti rumors di giochi più o meno interessati o magnificenti si sono legati a tale standard di motore grafico 3D.. ma di realtà tangibile non c'è ancora nulla,
anche se non si può dire che sia cmq. tutta fuffa.


Tieni presente che dalla diponibilità dell'Unreal Engine 3 devono passare dai 3 ai 5 anni per vedere un titolo AAA che si rispetti , quindi fra poco meno di 6 mesi vedrai un vero e proprio proliferare di giochi legati a tale engine..
Bioshock invece l'hanno iniziato molto prima che uscisse l'UE3 : in realtà qui viene usata la versione 2.5 ( Tribe Vengeance) e alcuni shader (SM2.0) in combinazione con il bump mapping per realizzare la rifessione/rifrazione dell'acqua...(che poi è lo stesso sistema che usa l'Unreal En. 3.0 tranne per gli SM3.0 al posto dei 2.0)

In alcuni articoli ho letto che il grosso del lavoro svolto dai ragazzi della Irrational Games , anche se a prima vista potrebbe non sembrare , non è focalizzato solo sulla grafica .. (Ricordo che la parte grafica , oltre alle routine scritte dai coders per l'acqua , rimane tutto in mano ai modellatori 3d e agli artisti per le texture)
Infatti , una buona fetta del tempo utilizzato per lo sviluppo sta andando alla gestione dell'intelligenza artificiale ....questa I.A. , oltre ad essere di tipo gerarchico , svolge funzioni di ricerca (con vero campo visivo) combinate con funzioni comportamentali e scripting modificabile on the fly...
Tutte funzioni non disponibili contemporaneamente con l'Unreal egine 2.5

Bella anche l'idea del dispencer di "plasma genetico" per customizzare il proprio carattere , evolvendolo come con un classico RPG e , cose un po più comuni , il fatto di non avere un percorso prestabilito per completare i vari obbiettivi e l'upgrade delle armi.

Tutto sommato lo ritengo caldamente... un gioco da tenere d'occhio!! :)

Defragg
23-09-2006, 20:17
Tutto sommato lo ritengo caldamente... un gioco da tenere d'occhio!! :)
già...promette davvero tanto :)

Lev1athan
24-09-2006, 08:47
Ormai il futuro dei Videogames è in mano alle SH che non accettano il supporto di EA (che come si può vedere, nega le pubblicazioni a giochi stupendi come questo)

SSMark
24-09-2006, 14:19
Per me miglioreranno poco o nulla, ormai fanno le conversioni 1:1
Discorso diverso sarà tra 1 annetto che avremo 2-3 volte la potenza di 360/ps3 :asd:

be che dire... anche ora siamo 2-3 volte di piu, certo non cosi tanto. però la differenza di qualità fra pc e xbox360 per esempio è moltaaaaaa, prendiamo due titoli di esempio call of duty 2 sul pc è un altra cosa e si nota anche all'occhio meno esperto , l'impatto è molto, oblivion pure. Ovviamente paragono pc fascia alta con xbox360 non un pc medio basso..

Pc powa... 4ever

tony73
24-09-2006, 18:58
Speriamo che la qualita' generale del titolo sia minimamente paragonabile ad i suoi 2 predecessori spirituali,ovvero System shock 1-2,non dico di eguagliarla ma almeno avvicinarsi ad i 2 immensi capolavori succitati,purtroppo è un gioco sviluppato anche su console,quindi non mi aspetto certo l'aspetto "hardcore" di System shock;ma non vorrei che per renderlo piu appetibile a questo pubblico lo trasformino in un semplice (o poco piu) FPS...mi dispiacerebbe veramente molto :(

nyonik
24-09-2006, 19:18
Comunque non è l'Unreal Engine 3, bensì il 2 pesantemente modificato.

Defragg
24-09-2006, 19:41
Comunque non è l'Unreal Engine 3, bensì il 2 pesantemente modificato.
e da dove trai questa illuminante conclusione? :mbe:

reffbbdfanod
24-09-2006, 21:31
e da dove trai questa illuminante conclusione? :mbe:
Tratto da: http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=20874
"Il motore grafico adoperato è lo stesso utilizzato per la prima volta in Tribes Vengeance, ovvero una versione pesantemente modificata dell’Unreal Engine 2.5."

nyonik
25-09-2006, 07:52
C'è scritto pure nella news di HEUpgrade qui sopra. Della serie almeno saper leggere...

pictor
25-09-2006, 13:06
Il problema è saper scrivere :asd:

Defragg
25-09-2006, 13:18
Comunque non è l'Unreal Engine 3, bensì il 2 pesantemente modificato.
ecco...
Lo sviluppo è iniziato da diversi anni sul vecchio motore grafico Unreal Engine 2.5 e la disponibilità della terza edizione dell'engine di Epic Games ha spinto i programmatori di Irrational Games a personalizzare il lavoro già in cantiere ottenendo un mix di elementi che hanno fatto nascere il Vengeance Engine 2.
fonte GameStar (http://www.gamestar.it/showPage.php?id=8108&template=News&argomento=BioShock)
della serie...almeno documentarsi prima di dire vaccate :rolleyes:
C'è scritto pure nella news di HEUpgrade qui sopra. Della serie almeno saper leggere...
appunto...e dove avresti letto Unreal Engine 2 :mbe:
BioShock utilizza una versione rivista del motore grafico già utilizzato in Tribes: Vengeance. Tale motore è appunto definito Vengeance e si basa su una rivisitazione dell'Unreal Engine 2.5. In passato, Levine sostenne che venivano utilizzate ampie porzioni dell'Unreal Engine 3.0. Il video di cui stiamo parlando in questa news è realmente spettacolare, anche se la risoluzione delle texture non ci sembra ancora ai massimi livelli.
fonte HWUpgrade (http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/bioshock-per-la-prima-volta-in-video_18664-20.html#commenti)
:read:

caffenero
26-09-2006, 00:49
Uhm.

Un System Shock 2 aggiornato, bello sì, ma vi invito a ripensare alle modalità con cui si definisce "impressionante" la grafica di un gioco simile...

Sì, l' acqua è bellina, ma la giudicherò valida solo quando potrò tappare le infiltrazioni con oggetti e saltellare nelle pozzanghere disperdendone il contenuto, oppure uccidere qualcuno e vedere il sangue che si diffonde nell' acqua. (inoltre, ganzo il tizio sotto la cascata, ma voglio vedere lo scafandro BAGNATO, per diana :)

Fino ad allora rimane solo un gadget legato ad un'indubbia maestria nella programmazione degli shader.

Date un' occhio anche a luci/ombre, che spesso e volentieri vengono "dimenticate" dal motore grafico (vedi il bot volante che arriva quando scatta l' allarme)...

Altra cosa: i modelli dei mostri: le stronze che si aggrappano al soffitto sono tutte gemelle? 2 palle, oh. Possibile non essere ancora riusciti ad inventare un qualche algoritmo di diversificazione dinamica dei modelli 3d? Chessò, aggiungi un vestito a quello, sporca il viso a un altro, cambia i capelli, la fisionomia, e MAGARI anche le animazioni, cazzarola...

Poi, voglio vedere corpi che si smembrano, dannazione, così è PLASTICA. Dov'è la soddisfazione nel piazzare un colpo di shotgun in testa a un mostro se non gliela vedi esplodere? Eddai, è davvero così difficile?

In confronto, mi impressionò MOLTO di più SS2 quando uscì, vuoi per il comparto audio TUTTOGGI ineguagliato (per recitazione, atmosfera e contenuti.. chi ricorda la voce progressivamente sempre più alienata di Xerses? Mamma mia....), vuoi perché il primo grande amore videoludico non si scorda mai...

Speriamo, dai. Speriamo.

TurboCresta
02-10-2006, 11:19
ma infatti a parte Soldier of Fortune nessun'altro game è riuscito a far scoppiare i corpi? possibile?